La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

#1
Salve a tutti, sono in procinto di completare casa e ora mi trovo a dover affrontare la spesa più consistente: gli infissi.
Al momento dispongo di tre preventivi tutti relativi a infissi interni (e portoncini) in PVC.
"Tralasciando" Nurith che rispetto alle altre 2 marche la vedo più sponsorizzata e quindi con standard di qualità elevati, volendo optare per una delle altre 2 marche, quale scegliere tra Aluplast ideal 7000 e Qfort 5 Stars? Tra questi 2 mi ritrovo 1000 euro di differenza a favore della Qfort.

Re: Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

#2
Mr. Elwood ha scritto:Salve a tutti, sono in procinto di completare casa e ora mi trovo a dover affrontare la spesa più consistente: gli infissi.
Al momento dispongo di tre preventivi tutti relativi a infissi interni (e portoncini) in PVC.
"Tralasciando" Nurith che rispetto alle altre 2 marche la vedo più sponsorizzata e quindi con standard di qualità elevati, volendo optare per una delle altre 2 marche, quale scegliere tra Aluplast ideal 7000 e Qfort 5 Stars? Tra questi 2 mi ritrovo 1000 euro di differenza a favore della Qfort.
E' un paragone improponibile in quanto parliamo di prodotti differenti, il primo è un profilo da 80 e 6 camere il secondo è un profilo da 70 e a 5 camere, forse i 1000 € ci stanno di differenza?

Re: Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

#3
Aluplast da chi viene realizzato?
Nurith più valida di Qfort perché maggior pubblicità?
Gli standard qualitativi non vengono determinati in questo modo posso dire che Qfort è un ottimo prodotto.
Il 5Stars è realizzato con profilo Veka.
Nurith ed Aluplast sono profilo in classe B
Veka classe A
1.000€ su quanti pezzi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

#4
Grazie per la celerità...
Per quanto riguarda Nurith, la vedo molto pubblicizzata (cosi come oiknoplast, Fintral, shuko..) e da quello che leggo qua e là offrono prodotti dagli standard elevati. Ovviamente, quindi, anche il prezzo ne risente.
Per quanto riguarda invece Aluplast, il venditore mi ha detto che il materiale viene prodotto in Germania, a differenza del Qfort che viene prodotto in Romania.
Forse hai sbagliato a scrivere nella tua risposta, ma a me risulta che su Qfort il profilo è 70mm a 5 camere, su Aluplast invece profondità da 85 e 6 camere.
Parliamo comunque di 15 finestre di dimensioni varie, 3 porte/finestre e 1 portoncino principale.
Quindi tu opteresti per la Qfort?
Ultima modifica di Mr. Elwood il 19/03/16 17:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

#5
Mr. Elwood ha scritto: Per quanto riguarda invece Aluplast, il venditore mi ha detto che il materiale viene prodotto in Germania, a differenza del Qfort che viene prodotto in Romania.
Solo per questa balla cambierei rivenditore...

innanzitutto un poco di chiarezza:

Aluplast, Veka, ecc. sono le aziende che producono i profili in pvc... entrambe tedesche!

Qfort, in Romania, produce i serramenti assemblati con profili Veka per la serie 5 stars e 6 stars, con profili Aluplast la serie "entry level" 4 stars...

Bisognerebbe quindi capire il nome dell'azienda che assemblerà serramenti con profilo Aluplast che ti sono stati offerti...
Ultima modifica di SOLARI 1921 il 19/03/16 17:39, modificato 1 volta in totale.
solariarreda.it
facebook

Re: Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

#7
Mr. Elwood ha scritto:non vorrei aver capito male io circa la provenienza, ma anche visitando il sito dell'aluplast, mi da la sede in Germania. Solari, a parte ciò, cosa ne pensi?
Aluplast produce ottimi profili (in classe B)

Veka produce ottimi profili (in classe A)

entrambe aziende tedesche.

Però il risultato finale non lo fa unicamente il tipo di profilo e di ferramenta, bensì l'azienda che "costruisce" il serramento, progettando ed assemblando il tutto.

Riguardo la scelta non ti posso aiutare, sarei di parte.

Non sottovalutare uno degli aspetti più importanti... nonostante lo predichiamo fino alla nausea qui sul forum: il risultato finale dipende in buona parte da chi (ed in che modo) effettuerà la posa.

Richiedi chiarezza, trasparenza e tutto nero su bianco... già da lì potrai valutare i vari rivenditori.
solariarreda.it
facebook

Re: Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

#8
Mr. Elwood ha scritto:Grazie per la celerità...
Per quanto riguarda Nurith, la vedo molto pubblicizzata (cosi come oiknoplast, Fintral, shuko..) e da quello che leggo qua e là offrono prodotti dagli standard elevati. Ovviamente, quindi, anche il prezzo ne risente.
Non ne sono convinto. Risente sicuramente dei costi pubblicitari,ma ilo fatto che costi tanto non significa che valga tanto
Mr. Elwood ha scritto:Per quanto riguarda invece Aluplast, il venditore mi ha detto che il materiale viene prodotto in Germania, a differenza del Qfort che viene prodotto in Romania.
Forse hai sbagliato a scrivere nella tua risposta, ma a me risulta che su Qfort il profilo è 70mm a 5 camere, su Aluplast invece profondità da 85 e 6 camere.
Parliamo comunque di 15 finestre di dimensioni varie, 3 porte/finestre e 1 portoncino principale.
Quindi tu opteresti per la Qfort?
Aluplast estrude i profili in Germania come Veka,ma bisogna sapere chi produce il serramento per aver un'idea del prodotto.
Tra un anonimo Aluplast e Qfort...il secondo tutta la vita.
Da un punto di vista prestazioni sono simili. 85mm a due guarnizioni non è meglio di un 70...
Una camera in più non fa molta differenza
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

#9
Domanda, è probabile che aluplast venga assembata in Polonia? Non vorrei sbagliarmi ma il rivenditore deve aver nominato la Polonia nell'espormi il prodotto...
da quanto leggo dai vostri commenti, siete più per il Qfort in quanto utilizza profili Veka e quindi piu affidabile.
A tal proposito, il venditore della qfort mi ha detto anche cge fino a pasqua è in promozione l'infisso a triplo vetro allo stesso prezzo di quello precentivato (5 stars). L'offerta è allettante anche perché la prossima data prevista per tale offerta sarà nel periodo di novembre. Non vorrei essere frettoloso nel decidere e magari sbagliare accettando questa offerta, ma vorrei avere una panoramica completa delle varie soluzioni possibili.....non so se mi spiego.
grazie comunque per il supporto, veramente un bel forum

Re: Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

#13
Bene. Dalle mie parti (nel Salento) il clima è tendenzialmente caldo umido. Non abbiamo un freddo polare, ma le estati sono veramente torride.
Per concludere, mi consigliate quindi di non perdere altro tempo e fiondarmi su qfort (usufruendo dell'offerta triplo vetro) o fare altri preventivi (ho la sensazione che come spesa dovrei rimanere intorno a quella cifra).