La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta serramenti

#17
eliosurf ha scritto:Ale, ma non ti conveniva continuare a fare il programmatore?

Di infissi non ci azzecchi nulla .
Ma te dove razzo li hai mai visti gli infissi? e poi visto che ti diverte far ridere non ti piacerebbe fare il Clown?

Dopo di che si, avrei anche potuto fare il programmatore, se l'agenzia delle entrate me lo avesse permesso.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Scelta serramenti

#19
Dicono di essere produttori, quindi possono fare prezzi più bassi penso.
Ora la mia perplessità è che se senza superare i 3000 euro iva inclusa posso trovare di meglio ok.
Altrimenti mi conviene isntallare uno dei tre preventivi o meglio starmene altri 9 mesi con i serramenti vecchi e aspettare di avere a disposizione un budget più alto?

Re: Scelta serramenti

#20
Non hai altri preventivi?
Come prezzi se con profilo bianco non sono male,ma il problema sono i materiali e le informazioni...
Pochi dettagli
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Scelta serramenti

#21
Altro preventivo sarebbe questo.
Infissi in PVC serie Schulz Italia sistema Sintesi di colore bianco con vetro 4/15-15gas-4be con visarm antinfortunistico.
Con antiribalta e microventilazione.5 camere e 3 guarnizioni, anta sagomata, spessore telaio 74mm.
Permeabilità aria 4
resistenza acqua E1050
Vento C5/B5
Uf 1.2
Uw1.3
Acustico 35dB
2800 euro
----------------------------
Oppure, però saliamo di tantissimo per le mie tasche:
Domal Extrathermic62 battente.
Serramenti con profilati in alluminio EN AW 6060
Telaio fisso 55 e/o 62mm, telaio mobile 62mm
Permeabilità aria 4
resistenza acqua E1050
Vento C5/B5
Vetro 6-7-15gas-6-7be
3800 euro
100 euro per ogni meccanismo di anta ribalta

Re: Scelta serramenti

#22
newsghi85 ha scritto:Altro preventivo sarebbe questo.
Infissi in PVC serie Schulz Italia sistema Sintesi di colore bianco con vetro 4/15-15gas-4be con visarm antinfortunistico.
Con antiribalta e microventilazione.5 camere e 3 guarnizioni, anta sagomata, spessore telaio 74mm.
Permeabilità aria 4
resistenza acqua E1050
Vento C5/B5
Uf 1.2
Uw1.3
Acustico 35dB
2800 euro
----------------------------
Oppure, però saliamo di tantissimo per le mie tasche:
Domal Extrathermic62 battente.
Serramenti con profilati in alluminio EN AW 6060
Telaio fisso 55 e/o 62mm, telaio mobile 62mm
Permeabilità aria 4
resistenza acqua E1050
Vento C5/B5
Vetro 6-7-15gas-6-7be
3800 euro
100 euro per ogni meccanismo di anta ribalta
1 preventivo: vetro 4/15-15gas-4be con visarm antinfortunistico.
chi ci capisce è bravo e comunque 4/ 15 argon / 4be non è a norma e non è antinfortunistico, oppure se lo è non è quello descritto.
Prezzo basso ma attenzione!

2 preventivo: Vetro corretto secondo le leggi vigenti, prezzo in linea, buon prodotto.

Consiglio di spiegarsi meglio col primo serramentista del primo preventivo.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Scelta serramenti

#27
newsghi85 ha scritto:Nel testo dice che significa : lastra da 4mm con inserito il basso emissivo ed un visarm 67 antiinfortunistico, le due lastre sono unite tra loro da un canalino da 15mm riempito di gas 6/7be
Ciao,

dovrebbe essere questa composizione di vetrazione:

4mm: (vetro monolitico esterno);
15 mm gas: ( spessore canalina dell'intercapedine sigillata riempita di gas Argon);
6/7be: significa due vetri da 3mm (6mm) che incollati tra loro hanno uno spessore totale di 7mm; 'be' sta per basso-emissivo; internamente è un vetro stratificato, che su una faccia ha subito il trattamento bassoemissivo :D