La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#48
Ehm... :shock: Ok...
Dici che Prolux è un buon prodotto. Come giudichi l'altro invece?
Sinceramente speravo in qualche considerazione più specifica.. Per esempio:

È vero che due vetri temperati anziché uno stratificato, rendono i serramenti di Oknoplast più resistenti e leggeri e che la leggerezza garantisce minor usura negli anni?

È vero che i vetri di Isi tendono all'azzurro mentre Oknoplast monta vetri extrachiari che garantiscono l'entrata di maggior luce?io non ci ho fatto caso ma potrebbe essere...

Poi so che Oknoplast su ogni serramento ha un codice con cui, nel caso di richieste di intervento, è loro possibile fornire i ricambi senza dover passare a verificare sul posto per velocizzare ed economizzare gli interventi di assistenza. Ce l'ha anche Isi?

Il rivenditore Oknoplast è stato molto più prolisso dell'altro, per cui vorrei capire se è davvero migliore aldilà dell'estetica o se me li sta solo vendendo meglio.... Tu quale sceglieresti e perché?

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#49
mescal ha scritto:
1.È vero che due vetri temperati anziché uno stratificato, rendono i serramenti di Oknoplast più resistenti e leggeri e che la leggerezza garantisce minor usura negli anni?

2.È vero che i vetri di Isi tendono all'azzurro mentre Oknoplast monta vetri extrachiari che garantiscono l'entrata di maggior luce?io non ci ho fatto caso ma potrebbe essere...

3.Poi so che Oknoplast su ogni serramento ha un codice con cui, nel caso di richieste di intervento, è loro possibile fornire i ricambi senza dover passare a verificare sul posto per velocizzare ed economizzare gli interventi di assistenza. Ce l'ha anche Isi?

4.Il rivenditore Oknoplast è stato molto più prolisso dell'altro, per cui vorrei capire se è davvero migliore aldilà dell'estetica o se me li sta solo vendendo meglio.... Tu quale sceglieresti e perché?
1. per me il vetro temperato è una soluzione comoda,leggera e funzionale. Peccato che se qualcuno vuole farti un dispetto e tirarti un sasso contro,il vetro va in pallini e hai le finestre aperte...
2. verde od azzurro poco cambia. Quali sono i parametri di trasmissione luminosa del vetro?
3. al rivenditore basta la posizione della commessa per reperire i pezzi di ricambio. A livello economico non cambia nulla. lo paghi prima :D
4. io sceglierei ISI
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#52
mescal ha scritto:Gigiotto, grazie mille per le tue considerazioni!
Non pensavo che il vetro temperato fosse così fragile da potersi rompere per così poco, quindi mi hai dato un bel input!
Secondo me Gigiotto si è spiegato male,
il vetro temperato è resistentissimo, anche più dello stratificato. Il fatto, che può essere rilevante nella scelta, è che, nel malaugurato caso in cui una forza (molto potente) dovesse romperlo, lo stratificato si vena e non cade (come fanno i parabrezza delle auto) mentre il temperato "esplode" in milioni di pezzi (non pericolosi).
Quindi, come vedi, ci sono pro e contro.
Noi siamo soliti proporre come default il vetro "misto" : lastra interna temperata, esterna stratificata.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#53
Eliosurf, mi spiace che tu la prenda così... Non pretendo nessun trattato nè far perdere tempo a nessuno, infatti rispondere non è un obbligo ma una cortesia... E proprio perché mi siete stati di grande (anzi, grandissimo) aiuto finora, ho pensato di chiedere il vostro parere ora che devo prendere la decisione finale... E vi ringrazio ancora. Scusami se ti sembra che abbia esagerato.

Grazie anche a Michy per le sue precisazioni...

Magari a voi del settore tante cose sembrano scontate, ma per noi profani ci sono tante incognite e questo forum è una grandissima risorsa... Percio, per concludere, ringrazio ancora una volta tutti coloro che con i loro interventi hanno contribuito a schiarirmi le idee e farmi prendere una decisione consapevole!
Sono certa che molte info saranno utili anche ad altri utenti.