La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#32
eliosurf ha scritto:da quel che ho capito ha postato solo il prezzo del serramento per fare un confronto
Esatto!!

Avrei ancora bisogno di voi..
Oltre ai profili già nominati, ho ricevuto delle quotazioni per questi:

GEALAN S8000
VEKA ISOLTEK
DECEUNINCK START 70
MS SEVENLINE
REHAU GENEO

Potreste darmi qualche opninione a riguardo? Grazie 1000

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#33
mescal ha scritto:
eliosurf ha scritto:da quel che ho capito ha postato solo il prezzo del serramento per fare un confronto
Esatto!!

Avrei ancora bisogno di voi..
Oltre ai profili già nominati, ho ricevuto delle quotazioni per questi:

GEALAN S8000
VEKA ISOLTEK
DECEUNINCK START 70
MS SEVENLINE
REHAU GENEO

Potreste darmi qualche opninione a riguardo? Grazie 1000
Io ricordo sempre agli utenti del forum che per dare un giudizio su un infisso non è sufficiente il profilo ma serve il nome del produttore
io sto col made in Italy

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#35
Scusa Gigiotto, ma quindi il Salamander MS Sevenline non è un buon profilo? E tra Veka e Oknoplast quale dovrei preferire?

Tra i tanti preventivi sarei orientata appunto su questi tre.
I Salamander, profilo polacco ma assemblato in italia, hanno il prezzo più basso; Veka, assemblato da ISI è al secondo posto; Oknoplast, che però non so dove sia assemblato, è il più costoso dei tre, sempre a parità di caratteristiche...
Cosa ve ne sembra...?

Infine un'ultima domanda: tra Veka Isoltek e Veka Classic Standard, cosa cambia? Grazie ancora :)

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#36
MS sono prodotti in Polonia. Il profilo è tedesco e la produzione in Polonia (così si capisce dal sito)
Per la scala costi mi sembra strano ISI più conveniente di Oknoplast...
Veka Classic Standard non mi dice nulla :mrgreen: :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#38
Ciao ragazzi,ho seguito i vs consigli e ho iniziato a visitare i vari show room per vedere e toccare i prodotti dal vivo.
Oknoplast mi è piaciuta molto, Salamander un pò meno ma la differenza di prezzo a parità di caratteristiche è enorme.. poi ieri ho visto Finstral e mi è piaciuto molto anche quella. Ora sto aspettando un preventivo con l'effetto goffrato: voi sapreste dirmi a spanne quanto potrebbe essere la maggiorazione rispetto al bianco liscio?

Poi, giusto per aumentare la confusione, sono andata a guardarmi anche alcune mostre di serramenti in legno: stupendi! Sarò old style, ma il legno lo trovo affascinante.. Sono rimasta stupita, però, di sentirmi dire dai rivenditori che trattano sia legno che pvc, che vendono al 99 % pvc...

Ora, prima di concentrarmi sui marchi, devo decidere appunto se prendere legno o pvc..
Il pvc non richiede manutenzione (dicono), ma il bianco massa non mi piace; dovrei prendere un infisso pellicolato, ma temo che possa rovinarsi e se sul legno si può intervenire, sul pvc non si può fare nulla...

Insomma, voi esperti potreste darmi una buona ragione per preferire il pvc (non bianco) al legno (abete o larice)?

Grazie per il vs aiuto prezioso!

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#39
Io ad esempio una volta visto il goffrato finstral mi sono demoralizzato, non mi piaceva per nulla... ! Ero fissato con l'effetto legno quindi sono tornato a bomba dai falegnami di zona per dei preventivi sul legno, anche lì c'è il mondo! Pino, abete, rovere, frassino, noce, ecc..ogni legno ha delle proprietà specifiche.... Poi ho cominciato a leggere sul forum e mi è ritornato il pallino del PVC, anche perché con il preventivo Legno Abete sbiancato per 4finestre , 3porta finestra e 1alzante scorrevole ero sempre sui 8k euro. Considerando una ferramenta Maico e un doppio vetro classico con argon.
I miei genitori 10 anni fa hanno fatto i serramenti in rovere però non ci sono mai stati dietro e ora alcuni sarebbero già da sistemare...

Anche con il pvc mi ero fissato di voler il pellicolato, poi alla fine ho optato sia per una questione di convenienza economica sia perché a forza di guardare cataloghi e foto di case moderne nuove ho visto che va tanto il bianco standard (alla fine sul legno guardavo il laccato bianco o sbiancato..) per cui ho scelto un PVC QFORT 5stars bianco.. Con notevole risparmio e serenità che il prodotto è molto buono.

Consigli personali:
- per legno:
- chiedi sempre la ferramenta utilizzata e vai a vedere i serramenti di persona, personalmente mi piace vedere i dettagli e che siano perfetti. Alcuni falegnami per abbassare il prezzo se fai un LACCATO usano delle verghe di legno giuntate anche esternamente (lamellare per serramenti in genere ha i lati esterni con senza giunture e all'interno le giunture). Il prezzo cambia...
- chiedi di vedere qualche cantiere così ti rendi conto anche della posa


-PVC:
- informati bene sul profilo utilizzato
- informati bene su chi assembla il profilo (direttamente l'artigiano o arriva assemblato da altra azienda?)
- confronta preventivi a parità di caratteristiche (solo così i puoi fare un'idea reale dei prezzi)
- informati bene sul montaggio e sui posatori e se puoi vai a vedere qualche cantiere.

Un serramento è fatto da 50% prodotto e 50% montaggio. Per cui è importantissimo!

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#40
Ciao Mirrorman, ti ringrazio per le tue considerazioni e i tuoi suggerimenti: ne terrò conto senz'altro.
Mi fa piacere leggere che non sono l'unica ad avere dubbi tra legno e pvc :lol: ...
Per quanto riguarda Qfort, mi piacerebbe avere un loro preventivo, ma da inizio luglio ad oggi ho già compilato 3 volte il modulo presente nel loro sito per essere contattata da un loro rivenditore di zona e non ho mai ricevuto risposta :( ...

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#43
Preventivo Finstral goffrato arrivato :) .. A breve posterò i dettagli. Il rivenditore mi ha scritto:

"i serramenti in PVC Bianco liscio costano il 2% in meno rispetto a quelli in Bianco/Avorio Venato in quanto Finstral parte di serie con il PVC goffrato e non con il PVC liscio"

Vi risulta?

Ad ogni modo confermo che chiedere più preventivi per lo stesso marchio sia una cosa saggia: a parità di prodotto e caratteristiche ho riscontrato differenze anche oltre il 20%... :shock: :shock: :shock:

Re: Opinione su preventivi finestre italia/estero

#44
ciao a tutti! Sono di nuovo qui per chiedervi un ultimo consiglio...
Tralasciando la mia personale incapacità di decidere tra legno e pvc, per quanto riguarda il pvc la scelta si è ristretta a due offerte:

Ricapitolando:
1 finestra 80x120
2 finestre 150x120
1 finestra 150x140
1 portafinestra per terrazzo 150x215
1 portafinestra a uso ingresso secondario con serratura da 130x200
1 portoncino di ingresso 120x215
Cassonetti, tapparelle e zanzariere escluse

Offerta Oknoplast prolux evolution bianco euro 4.540 +IVA, trasporto e montaggio (tot 6.320 euro) con portoncino di ingresso ad un'anta

Offerta Isi con profilo Veka Classic 70 bianco euro 3.940 + IVA, trasporto e montaggio ( totale 5.720 euro) con portoncino d'ingresso con anta + fianco fisso vetrato

Tra i due, cosa mi consigliereste?
Grazie 1000