La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo infissi!

#1
Buongiorno forumers!!!! approfitto della vostra pazienza
Mia sorella sta ristrutturando casa e ha ricevuto questi preventivi che vi elenco di seguito. Poichè non conosco,mi date qualche parere su qualità prezzo?
eventualmente qualche consiglio su quale marche orientarsi.OGni preventivo include serrande infissi zanzariere e motore serrande più due porte blindate (1 anta e due ante)

Come da Vs gentile richiesta allego preventivi per fornitura e posa in opera serramenti.
Ho proposto 4 soluzioni differenti.

Serramenti in PVC 7001 MD con ferramenta perimetrale anta ribalta trasmittanza termica uf. 1.2 ( totale preventivo 8.010,00 €)
VETRO BASSO EMISSIVO 4 STAGIONI CON GAS ARGON E ANTIFORTUNIO INTERNO FINITURA EFFETTO LEGNO
SERRAMENTI IN PVC 7 CAMERE ROPLASTO CON FERRAMENT PERIMETRALE ANTI-EFFRAZIONE E ANTA RIBALTA
TRASMITTANZA TERMICA NODO UF 1.2
PORTAFINESTRA 2 ANTE DIM. 125X218
PORTAFINESTRA 2 ANTE DIM. 140X230
FINESTRA 1 ANTA DIM. 65X100 SENZA AVVOLGIBILE
PORTAFINESTRA 2 ANTE DIM. 125X230
PORTAFINESTRA 2 ANTE DIM. 135X220
FINESTRA 1 ANTA DIM. 60X55 SENZA AVVOLGIBILE
PORTAFINESTRA 1 ANTA DIM. 95X210

AVVOLGIBILI DI ALLUMINIO COIBENDATO MQ 12
MOTORE AVVOLGIBILE COMPLETO DI ACCESSORI PZ 4
ZANZARIERE LATERALI CON FRIZIONE E MAGNETE COLORE EFFETTO LEGNO
PORTA BLINDATA 2 ANTE CLASSE 3 STANDAR
PORTA BLINDATA 1 ANTA STANDARD 90X210
queste ultime 5 voci incidono per 3000 euro e sono uguali per tutti i preventivi


Serramenti MAR60TT alluminio a taglio termico con anta ribalta trasmittanza termica uf 2.41 (totale preventivo 7.420,00 €
SERRAMENTI A TAGLIO TERMICO SERIE MA60TT FINITURA EFFETTO LEGNO
VETRO BASSO EMISSIVO 22.1-15-4 BASSO EMISSIVO
ANTA RIBALTA
TRASMITTANZA TERMICA NODO UF 2.41


Serramenti MA68TT alluminio a taglio termico con anta ribalta e ferramenta perimetrale trasmittanza termica uf. 2.36 (totale preventivo 8.320,00 €)
SERRAMENTI A TAGLIO TERMICO SERIE MA68TT FINITURA EFFETTO LEGNO
VETRO BASSO EMISSIVO 22.1-15-4 BASSO EMISSIVO
FERRAMENTA PERIMETRALE CON ANTA RIBALTA
TRASMITTANZA TERMICA NODO UF 2.36
CON FERRAMENTA PERIMETRALE


Serramenti MATERMIKWOOD allumino-abs-legno con anta ribata e ferramenta perimetrale uf. 1.4 (totale preventivo 8.700,00 € )
SERRAMENTI ALLUMINO-ABS-LEGNO MATERMIKWOOD FINITURA EFFETTO LEGNO
VETRO BASSO EMISSIVO 22.1-15-4 BASSO EMISSIVO
FERRAMENTA PERIMETRALE CON ANTA RIBALTA
TRASMITTANZA TERMICA NODO UF 1.4


Tutti i sistemi, ad eccezione del MAR60TT, adottano la ferramenta perimetrale. Anche senza il sistema ha comunque chiusure multiple in acciaio sul telaio.

La trasmittanza termica è riferita al solo infisso, quella finale è il risultato di quella dell’infisso + il vetro + le dimensioni e tipologia dell’infisso. Quindi in generale per tutti i sistemi è sempre più bassa.

tutti i prezzi sono iva esclusa
abitiamo in provincia di Salerno. Mia sorella viene dai vecchi infissi di alluminio che facevano entrare aria da tutte le parti :)
diciamo che ha preferenza per il pvc. ma sia ccetta qualunque tipo di consiglio. nel caso ddel pvc il profilo come è? fatemi sapere.

Re: preventivo infissi!

#5
altro preventivo. sempre di soli infissi. per i 7 pezzi sopra riportati <85 porte finestre - 2 finestre):
Coserplast modello dek (solo bianco noce o ciliegio) 4400 oltre iva;
coserplast ego dek in pellicolato di serie 4800 oltre iva; non standard 5290 oltre iva;
coserplast cartesio ( in pellicolato di serie 5400) non standard 5920 oltre iva

il prezzo include la posa del venditore che ha anche un'altra azienda che vende arredamento da tanti anni. (io ci ho comprato la cucina -persona affidabile per arredamento ma non conosco questi infissi)

Re: preventivo infissi!

#6
Già meglio dell'altra fuffa.
Aziende valide sul mercato ce ne sono parecchie.
Finstral,Oknoplast,Qfort,Internorm,Erco,Nurith...cerca loro rivenditori/partner/collaboratori...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?