La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi Pvc conoscete questa marca?

#1
Buona sera
Sto cerco aiuto.. Qualcuno conosce il pvc marca Kira serie domus da 70.
Io abito a Napoli e Me lo ha proposto un amico, tramite rappresentante di avellino ad un prezzo basso rispetto agli altri
4 balconi 125 x 230 e due finestre 75x 150 e 124 x 150 cassonetti persiane motori elettrici compresi, compreso il montaggio
a 4500 eu più iva
La Kira che profili usa...cioè di Quale marca.. Schuco, salamander, veka?
Quale vetri monta quale marca...
Quale è che tipo di ferramenta monta
Mi posso fidare?
Qualcuno di voi li ha?
Grazie mille

Re: Infissi Pvc conoscete questa marca?

#2
Buongiorno, ho visto il sito e non ho trovato spiegazioni in merito al tipo di profili utilizzati.
Bisogna capire se sono direttamente produttori oppure rivenditori/importatori.
Comunque chiede info in merito a chi le ha fatto il preventivo, è un suo diritto avere le info necessarie al fine di valutare un acquisto.
saluti
Fabio
Fabio D'Amico
tel: 339 1949787
C.so Moncalieri 205/D
10133 Torino (TO)

Re: Infissi Pvc conoscete questa marca?

#3
Grazie per la risposta..
Gli mi ha fatto il preventivo( ed è un amico...o si definisce tale) poiché è contrario al pvc e vorrebbe vendermi l'alluminio -legno..mi ha detto ti faccio il preventivo e ti presento il rappresentante.. Poi non ti posso assicurare nulla il prodotto viene dall'estero

Re: Infissi Pvc conoscete questa marca?

#8
Poiché sto girando molto per gli infissi. Ti posso rispondere da prossimo acquirente informato.
Interno è il top..però...anche nei costi
Ciò che ti hanno proposto è un profilo schuco a 5 camere 70 mm che chi ti ha fatto il preventivo istalla e li ha chiamati con noli diversi.. Percaso è dv serramenti Verona?..io sono super partes. Abito a sud però vedi in internet
pvc senza cerniere solo vetro....sono del nord non hanno sedi al sud... Le rifiniture sono ottime.

Re: Infissi Pvc conoscete questa marca?

#9
alonghi59 ha scritto:salve
devo scegliere infissi in PVC per abbattimento acustico oltre che termico. Mi hanno proposto infissi Schuko modello Melissa .sono validi ? non ho trovato questo modello Melissa nel sito Schuko . Esiste?
sono meglio le finestre Internorm KF200?
grazie
sarà il caso di aprire un altro argomento così su mischiano le risposte a quesiti diversi.
io sto col made in Italy

Re: Infissi Pvc conoscete questa marca?

#11
sempre lo stesso rivenditore di Bologna,zero51.it, che mi propone modello Melissa PVC (v sopra) ora se ne esce dicendo che le finestre ad abbattimento acustico elevato sono meno performanti per quel che riguarda la tenuta termica al freddo. Ma secondo voi e' vero? Poi nella bozza di fattura scrive :"Gli infissi rispecchiano i requisiti di trasmittanza previsti dal Decreto del 26 gennaio 2010 zona climatica E L. n. 296 del 27/12/2006. Io ho cercato su google e la classe E della legge di cui sopra mi sembra avere un limite 1.8 che non mi pare gran che per la tenuta termica o sbaglio
Grazie

Re: Infissi Pvc conoscete questa marca?

#12
alonghi59 ha scritto:sempre lo stesso rivenditore di Bologna,zero51.it, che mi propone modello Melissa PVC (v sopra) ora se ne esce dicendo che le finestre ad abbattimento acustico elevato sono meno performanti per quel che riguarda la tenuta termica al freddo. Ma secondo voi e' vero? Poi nella bozza di fattura scrive :"Gli infissi rispecchiano i requisiti di trasmittanza previsti dal Decreto del 26 gennaio 2010 zona climatica E L. n. 296 del 27/12/2006. Io ho cercato su google e la classe E della legge di cui sopra mi sembra avere un limite 1.8 che non mi pare gran che per la tenuta termica o sbaglio
Grazie

Ti ha detto bene, perché in un profilo da 70mm a parità di spessore vetrocamera (esempio 24mm), utilizzando un vetro specifico per l'abbattimento acustico si riduce l'intercapedine (la canalina del vetro) perché hanno spessori superiori allo standard, rendendo il sistema meno performante a livello termico.

Ad esempio un infisso in pvc con Uw 1,30 mettendo vetri acustici arriva anche oltre 1,60.

1,60 rientra nei parametri da rispettare nella tua zona climatica?
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;