La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi PVC x abbattimento acustico

#1
devo scegliere infissi in PVC per abbattimento acustico oltre che termico. Mi hanno proposto infissi Schuko modello Melissa .sono validi ? non ho trovato questo modello Melissa nel sito Schuko . Esiste? Ho un altro preventivo di finestre Internorm KF200? quale e' meglio secondo voi?

Re: infissi PVC x abbattimento acustico

#4
tra due o tre guarnizioni non cambia tantissimo.
per avere un ottimo abbattimento acustico si deve lavorare sul vetro e sul montaggio.
il vetro deve essere un acustic (tipo stadip silence della saint gobain) e il montaggio fatto con schiume acustiche e/o nastri autoespandenti.

la maggior parte dei profili a 5 camere e due guarnizioni raggiungono i 43-45db (dipende se una o due ante, se finestra o porta finestra), ovviamente per raggiungerli si deve curare vetro e posa.

Re: infissi PVC x abbattimento acustico

#5
Grazie.Lo stesso rivenditore mi propone un vetro con queste caratteristiche:
33.1 Stratophone 2x Planibel Clear - 16 mm Argon 90% - 33.1 Stratophone Low-e Planibel Top
N+ + Planibel Clear pos.3
LUCETrasmissione 77Riflessione 13
ENERGIAFattore solare 55Riflessione 23

vedo che la trasmissione luce e' 77 (non e' troppo poco?)

Re: infissi PVC x abbattimento acustico

#6
77 è meno di 85, sicuramente.
Lo noterai? No, a meno che non siano finestre già piccole o che, per il montaggio, non ti riducano la luce in modo significativo.
D'altronde i miracoli non li fanno nemmeno le vetrerie: se la luce ha 6 mm di spessore da attraversare, piu' due strati di pellicola, con 6 piani di riflessione... qualcosa la si perde.
Cmq non sono prestazioni scarse per la vetrocamera, se è questo che chiedi.