La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricambio Antispiffero

#1
Stasera per l'ennesima volta* ho dovuto rimettere mano nella camera del bambino alla "tagliola" (non so come si chiami) antispiffero perchè non scendeva a terra perchè come tutto il serramento in se funziona male

Smontandola completamente mi sono reso conto che la gomma è leggermente imbarcata per cui quando batte per terra in un paio di punti rimane un pò sollevata

Eccovi le foto:

Immagine


Immagine


Immagine



free image hosting

Dove posso comprare il pezzo di ricambio ? ovvero dove trovo la gomma di ricambio ?

2)Navingando sul web ho visto che la comaglio ne realizza di migliori, secondo voi tirando giù le finestre posso avventurarmi a cambiare tutte e due le "tagliole"


*= la storia è che chi mi ha fatto questa portafinestra è un farabutto , a fine mese un altro serramentista verrà a portarmi il nuovo serramento per la mia camera da letto e cercherà di sistemare anche quello della camera da letto del bambino ma ora mi sono reso conto anche del difetto che ho riportato sopra

Re: Ricambio Antispiffero

#4
Luigi77 ha scritto:Stasera per l'ennesima volta* ho dovuto rimettere mano nella camera del bambino alla "tagliola" (non so come si chiami) antispiffero perchè non scendeva a terra perchè come tutto il serramento in se funziona male

Smontandola completamente mi sono reso conto che la gomma è leggermente imbarcata per cui quando batte per terra in un paio di punti rimane un pò sollevata

Eccovi le foto:

Immagine


Immagine


Immagine



free image hosting

Dove posso comprare il pezzo di ricambio ? ovvero dove trovo la gomma di ricambio ?

2)Navingando sul web ho visto che la comaglio ne realizza di migliori, secondo voi tirando giù le finestre posso avventurarmi a cambiare tutte e due le "tagliole"


*= la storia è che chi mi ha fatto questa portafinestra è un farabutto , a fine mese un altro serramentista verrà a portarmi il nuovo serramento per la mia camera da letto e cercherà di sistemare anche quello della camera da letto del bambino ma ora mi sono reso conto anche del difetto che ho riportato sopra

Ciao Luigi,
per l' antispiffero (così si chiama) non esistono guarnizioni di ricambio.
Devi cambiare il pezzo completamente, ma ha un prezzo accessibile.
Per sostituirlo devi verificare la sezione( tipo mm 23 x 10..) e scegliere la lunghezza che ti serve, accorciandola poi a misura ( la lunghezza va generalmente a scaglioni di 10 cm...ad esempio la lunghezza 930 la puoi accorciare al max 10 cm).
A parità di sezione esistono vari modelli differenti per meccanismo, fissaggio ( con chiodo o vite) e guarnizione.
Spendi qualche € in più ma scegli un modello di qualità.
Esistono vari produttori...Comaglio, CCE, Planet sono le aziende principali.
Buona sostituzione !
Edoardo Cortese
WINDOW BLOG
www.falegnameriacortese.it/blog