La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore delle porte: dilemma

#1
Salve, sono nuova qui e mi iscrivo per un dilemma riguardante il colore delle porte. :twisted:
Ho gli infissi bianchi effetto legno con venature color legno.
Pavimento rovere grigio. Una scala di marmo beige con venature più scure e la scelta delle porte in molti me la consigliano bianca, magari giocando con il colore della pittura delle mura ma, avendo comunque un arredamento moderno e che mantieni toni chiari del legno e del bianco avevo pensato ad un colore un po' più accogliente. Ma al contempo non vorrei fare troppi colori! In più le porte bianche che considero belle sono quelle all'inglese e non posso permettermele.
Il bagno è marrone e l'altro è sui toni di un rosa carico che non riesco a definire ma è particolare.

Premetto che non posso avere colori particolari perché al momento farò delle porte economiche, quindi sono legata a colori standard.
Cosa consigliate?
Grazie a tutti! :D

Re: Colore delle porte: dilemma

#4
dave2014 ha scritto:Ciao,

Potresti postare qualche foto?

Purtroppo no sono in fase lavori.
:lol:
Sto pensando al classico noce con ferramenta in acciaio fino a quando non potrò farle del colore del pavimento...
Diciamo che un tocco di colore caldo, avendo un soffitto alto di 4 me che non ha bisogno di così tanta luce, ci può stare per iniziare...? :oops:

Re: Colore delle porte: dilemma

#6
Io sceglierei delle porte laccate pantografate perchè avendo già molte venature sparse per casa rischi di ottenere un effetto piuttosto confuso. Magari anzichè scegliere un bianco puro RAL 9010 puoi optare per altre tonalità, quali il 9016, il 9001...

Re: Colore delle porte: dilemma

#7
eleda00 ha scritto:Io sceglierei delle porte laccate pantografate perchè avendo già molte venature sparse per casa rischi di ottenere un effetto piuttosto confuso. Magari anzichè scegliere un bianco puro RAL 9010 puoi optare per altre tonalità, quali il 9016, il 9001...
ed il basso budget come lo risolvi ?

:roll: :roll:
io sto col made in Italy

Re: Colore delle porte: dilemma

#9
eliosurf ha scritto:
eleda00 ha scritto:Io sceglierei delle porte laccate pantografate perchè avendo già molte venature sparse per casa rischi di ottenere un effetto piuttosto confuso. Magari anzichè scegliere un bianco puro RAL 9010 puoi optare per altre tonalità, quali il 9016, il 9001...
ed il basso budget come lo risolvi ?

:roll: :roll:
Eh! :lol:

Re: Colore delle porte: dilemma

#11
eleda00 ha scritto:Cosa intendi per basso budget?
Io ho preso una pantografata in listellare ad un ottimo prezzo!
ma non è un discorso di budget io avevo chiesto consiglio per il colore tra quelli base. So benissimo che esistono ottime offerte ma per ora va bene così, cambio le porte per pulizia ma ne sono troppe per farle di qualità o di un colore particolare che si fa pagare... :roll: