La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio serramenti e modifica dimensione

#1
Nella casa anni '80 che abbiamo acquistato, stiamo ristrutturando il bagno. ha una finestra molto alta a 120 cm di altezza, mi pare, e molto piccola (circa 50x50).
visto che la persiana era completamente marcia, e anche la finestra non era in buono stato, abbiamo smontato tutto, ovvero anche il rivestimento in legno che rivestiva il muro(tra finestra e persiana) e rimosso in controtelaio in alluminio, e ci siamo accorti che questo era di struttura a"C" fregando 5 cm per parte. ovvero ora a grezzo ci ritroviamo un lume 65x65. devo trovare ancora un serramentista, ma la mia idea è sfruttare al max questi cm ritrovati. non è che potrei incappare in guai? sono in una villetta a schiera, e la finestra in questione affaccia solo sulla proprietà di un vicino, lateralmente (non va a turbare la facciata).
Immagine
Immagine

Re: Cambio serramenti e modifica dimensione

#2
ErinC ha scritto:Nella casa anni '80 che abbiamo acquistato, stiamo ristrutturando il bagno. ha una finestra molto alta a 120 cm di altezza, mi pare, e molto piccola (circa 50x50).
visto che la persiana era completamente marcia, e anche la finestra non era in buono stato, abbiamo smontato tutto, ovvero anche il rivestimento in legno che rivestiva il muro(tra finestra e persiana) e rimosso in controtelaio in alluminio, e ci siamo accorti che questo era di struttura a"C" fregando 5 cm per parte. ovvero ora a grezzo ci ritroviamo un lume 65x65. devo trovare ancora un serramentista, ma la mia idea è sfruttare al max questi cm ritrovati. non è che potrei incappare in guai? sono in una villetta a schiera, e la finestra in questione affaccia solo sulla proprietà di un vicino, lateralmente (non va a turbare la facciata).
Secondo me ti arrestano, e ti mettono in gabbia come hanno fatto con Corona, stai attento!!! :lol:

Scherzi a parte, non credo vi siano problemi; in questi casi prevale il buon senso, ma molto dipende dal vicino :)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.