La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi pvc tanti dubbi

#1
Ciao a tutti, abito a Torino e devo far fare infissi in pvc il più sicuri possibili. Sicuri perche al precedente proprietario sono entrati danneggiando gli attuali infissi in legno.

Ho fatto numerosi preventivi, ora mi trovo a scegliere tra questi:
- finstral top 72 classic con pacchetto sicurezza
- tecnoplast synego 80 con sicurezza wk3
- infissi realizzati su telaio deceuninck con finra di vetro.
- veka... Boh sono 20gg ed aspetto il commerciale.

Ecco i miei dubbi:
Finstral, ho letto troppi commenti negativi ovunque, sia sui posatori che sull'assistenza post vendita.
Mi dicono che sia classe S, ma mi sono sembrati dubbiosi, non sapendo che esisteva la M.... dicendo che finstral fa solo classe S.
Mi sarebbe piaciuto il top 90 ma il prezzo sale tanto.
Il top 72 mi da la sensazione di troppo sottile (ma è una mia sensazione)
Posatore certificato. Lui dice che monta tanti infissi e nessuno si lammenta.
Ha 2 guarnizioni e 6 camere, il pacchetto sicurezza u comprende 7 punti di ancoraggio (ad anta), piastra dietro la maniglia e maniglia con pulsante.
Vetro plus protect 44.2-15-33
Posa garantita 10 anni
Trasmitanza 1.4 W/mk
Il prezzo... Medio alto

Tecnoplast, nessun commento negativo (almeno io non ne ho visti). Telaio della Rehau.
Posatore certificato. L'infisso ha 7 camere ed è di 80mm con 3 guarnizioni la sicurezza wk3 con 6 o 7 punti ancoraggio ad anta, piastra dietro la maniglia e maniglia con pulsante.
Trasmitanza 1.0 W/mk
Ermeticita classe 4
Garanzia 10 anni
Vetro dovrebbe essere cone quello della finstral
Prezzo quasi simile a finstral.

Deucenick, assemblati da una fabrica medio grande di Torino.(ar.ma... o simil) Fibra di vetro con cavi di acciaio. È sicura questa fibra di vetro?
Posatore preciso. Sicurezza?? Mi dice che I punti di ancoraggio dipendono dalla dimensione della finestra (non so quanti) lui dostiene che la fibra è indeformabile mentre gli infissi con l'acciaio rimangono danneggiati al tentativo di effrazione.
Boh, gli infissi sono belli anche perché sono 80mm 7 camere 3 guarnizioni e danno molta luce perche ingombrano meno. Prezzo scontato 1000 euro in meno ai primi 2.

I primi 2 mi hanno sconsigliato la fibra di vetro, forse perche non la trattano :?:

Cosa ne pensate, tecnoplast è buona? Finstral a parte le mie impressioni sul telaio 72 e le differenze di trasmitanza.... Cosa ne pensate?
E questa fibra di vetro è davvero sicura?

E poi, mi devo fidare di più di una azienda grande finstral che fa tanti infissi.
Della tecnoplast che mi sembra più piccola della prima oppure di questa azienda torinese, che a confronto delle prime 2 mi sembra davide contro Golia.

Altro dettaglio finstral non ha il certificato Giordano, mentre le altre 2 si.

Grazie

Re: Infissi pvc tanti dubbi

#3
Se si parla di sicurezza, se non si ha "fiducia" nel venditore, l'unica cosa che conta sono le certificazioni.

Il materiale di cui sono fatti i serramenti non c'entra più di tanto con il livello di sicurezza garantito: noi per esempio siamo in grado di fornire serramenti antieffrazione in legno o legno-alluminio certificati RC2 secondo EN 1627.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.

Re: Infissi pvc tanti dubbi

#6
Invece, visto che ben due posatori si 'spacciano' per 'certificati', chiedi loro secondo quale normativa sarebbero stati 'certificati', e cosa garantisce questa 'certificazione'.

Ho detto normativa, non 'Schema interno di posa aziendale' o 'Qualificazione che quel giorno là sono stato al corso di posa tenuto da ... e c'era un ottimo buffet'