La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta profilo

#1
Buonasera a tutti e complimenti per il forum!
Sono un nuovo iscritto ma già vi seguivo da diverso tempo anche come sito. Abito in provincia di Trento in un comune nella zona climatica F e devo sostituire i serramenti esterni (alcuni con scuri altri con tapparelle). Dopo aver fatto fare se non sbaglio 5 preventivi ho commissionato il lavoro ad una azienda del bellunese che assembla profili Gealan. Sul preventivo che ho accettato mi sono state proposte finestre e porte finestre con profilo Gealan S7000 74mm 5 camere Uf 1.2 e triplo vetro 33.1be/14 arg/4/12 arg/33.1be con canaline calde con Ug 0,6, arrivando a un Uw compreso tra 0,80 e 0,85. Mi è stato poi detto che con il 3% in più a finestra potrei avere il profilo Gealan s9000 82mm 6 camere con Uf 0,96.
Secondo voi la spesa vale la resa considerato con quello da "capitolato" sono già entro il 1 W/m2k previsto per la zona F in provincia di Trento?

Re: scelta profilo

#2
col triplo vetro sicuramente andrei sul 9000.

mettere quel vetro sul 7000 è come mettere un potore potentissimo su una utilitaria, avresti molta potenza ma non la sfrutteresti al massimo.

Profilo e vetro dovrebbero avere una prestazione più simile possibile.
io sto col made in Italy

Re: scelta profilo

#4
non capisco bene la domanda.

comunque il sistema a 3 guarnizioni del 7000 è obsoleto rispetto a quello del 9000.

guarda bene gli spaccati e te ne accorgerai.
io sto col made in Italy

Re: scelta profilo

#5
Buongiorno, la domanda era: oltre al valore Uf più basso quali altri vantaggi concreti avrei con il sistema S9000?
Se con il sistema S7000IQ una finestra ad un'anta 100x125 ha una valore Uw di 0,85 usando il 9000 arriverebbe a circa 0,78.
La terza guarnizione l'ho vista bene dal vivo per entrambi i sistemi e sinceramente mi è sembrata più funzionale quella del 7000, però in effetti se tutti i produttori di profili usano quella a lamella un motivo ci sarà. Mi spiegheresti quindi perché è obsoleta?

Re: scelta profilo

#6
tutti i moderni sistemi a 3 guarnizioni es. kommerling advanced md , veka 82 md, shuko 82 md, salamander streamline md ma anche il gealan 9000 usano la guarnizione mediana sul telaio e non sull'anta.

solo i vecchi sistemi a 3 guarnizioni utilizzano ancora la guarnizione mediana nell'anta (obsoleti) poichè derivano da un sistema a giunto aperto a cui è stata aggiunta la guarnizione sul telaio.
io sto col made in Italy

Re: scelta profilo

#8
No, io ti sto consigliando di NON prendere sistemi a tre guarnizioni di vecchio stampo; non esiste solo gealan.

E comunque col triplo che ti hanno proposto ritengo che il 7000 sia sprecato, un motore troppo potente per un'utilitaria :lol:
io sto col made in Italy

Re: scelta profilo

#11
cristian77 ha scritto:Alle fine ho seguito il consiglio di eliosurf e per 240 euro in più ho confermato il sistema S9000!
per 240 euro non aveva senso prendere il 7000

:wink:
io sto col made in Italy