La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Porte con vetro satinato: su quale lato la satinatura?

#6
Flora_33 ha scritto:
rena ha scritto:di solito la parte bella...cioè quella lucida, si mette dalla parte principale dove si vede la porta, e pertanto verso il corridoio.
Pensavo la parte bella fosse quella satinata.
noi del settore diciamo che la parte bella è quella lucida, ma nulla toglie che se a te piace il contrario fai come ti aggrada.
il vetro sulle portefinestre è per legge un antinfortunio, dunque due vetri accoppiati da una pellicola pvc trasparente.
la parte interna perciò deve sempre essere liscia per poter fare la composizione lastra. la satinatura viene poi fatta su un lato esterno del vetro.

Re: Porte con vetro satinato: su quale lato la satinatura?

#7
rena ha scritto:noi del settore diciamo che la parte bella è quella lucida, ma nulla toglie che se a te piace il contrario fai come ti aggrada
Ho capito, grazie.
Ho due domande:
1) se decido di far fare un decoro con la sabbiatura, il decoro viene fatto sulla parte liscia o su quella satinata? In questo caso quale sarebbe il lato più bello?
2) immagino che la parte lucida sia più facile da pulire di quella satinata, giusto? In cucina conviene lasciare la parte lucida verso l'interno della stanza oppure è indifferente?
Grazie

Re: Porte con vetro satinato: su quale lato la satinatura?

#8
se fai un decoro normalmente lo fanno sul satinato ( praticamente non si fà la satinatura sulla parte del disegno)
ma ci sono anche credo altre tecniche ma dovresti chiedere a un buon vetraio.
la parte lucida è più facile da pulire, si.
normalmente io metto la parte lucida sempre che guarda il corridoio, l'ingresso, o se su una cucina verso il soggiorno.