La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#1
Buona domenica a tutti!

Cerco consigli: mi piace molto la finitura bianco antico proposta da Finstral, ma un tot di cose mi hanno fatto passare la voglia di comprare da loro: qualcuno saprebbe indirizzarmi verso qualche azienda che propone qualcosa di simile?
Priorità al made in Italy, ma senza fanatismi.

Grazie!

Re: Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#7
Monferrato, colline astigiane.
Certo che sto chiedendo all'oste come è il suo vino...Ma c'è oste ed oste :wink:

Io comunque originariamente sono di Padova, l'intervento quando lo farò sarà piuttosto importante (è una casa antica molto grande, con più di una trentina di fori tra finestre e portefinestre) quindi - magari sbagliando - penso che trovare il professionista vicino ad Asti non sia la prima discriminante

Re: Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#8
Concordo con Vito per la finitura, sicuramente un serramento in legno o legno-alluminio frassino spazzolato ha una resa ineguagliabile.
Ovviamente si va su un'altra tipologia di serramento, con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi (leggasi: prezzo più alto :roll: ).
Fabietty ha scritto:quindi - magari sbagliando - penso che trovare il professionista vicino ad Asti non sia la prima discriminante
Non sbagli, ma anche trovarlo vicino a casa ha i suoi vantaggi. Diciamo che sono da valutarsi entrambe le possibilità, spesso succede che si vada a cercare lontano da casa quando magari a 2 Km c'era un professionista che faceva lo stesso identico lavoro...

Re: Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#9
In provincia di Asti ho dei parenti e precisamente a Canelli. Per una casa del genere ci vuole un Infisso di ottima qualità e pregio deve essere un complemento d'arredo. Io non sono del tutto d'accordo con la scelta di uno sul posto, nel senso che si può essere anche distanti la cosa importante è fornire prodotti che posati finiti, cioè non danno nessun problema, quando si pensa di affidarsi ad uno sul posto è perché siamo tenuti a credere, e se poi c'è qualche problema come si risolve se uno è lontano? Semplice non devono esserci problemi punto.
Tra le altre cose il mio primo lavoro importante l'ho fatto a Padova in piazzetta Conciapelli, festivo l'esposizione e le consegne di un negozio di mobili, bei ricordi.

Re: Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#10
Trovarlo vicino sarebbe sicuramente un plus, ma prodotto e professionalità arrivano prima, specie con un intervento così grosso e che ahimè sarebbe già costoso anche se telefonassi direttamente alla profilink :lol:

Ma ribadisco, son qua a raccogliere consigli. Partendo dall'anticato rosa Finstral che mi pareva un onorevole compromesso ma che per altri motivi ho deciso di scartare.

Vi ringrazio intanto per l'interesse!

Re: Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#11
Fabietty ha scritto:Monferrato, colline astigiane.
Certo che sto chiedendo all'oste come è il suo vino...Ma c'è oste ed oste :wink:

Io comunque originariamente sono di Padova, l'intervento quando lo farò sarà piuttosto importante (è una casa antica molto grande, con più di una trentina di fori tra finestre e portefinestre) quindi - magari sbagliando - penso che trovare il professionista vicino ad Asti non sia la prima discriminante

Magari ricordo male ma credo ci sia similare, una ditta von cui collaborai un paio di anni fa mi pare lo avesse, non ricordo la marca, non finstral ma di preciso...ricordo che trattava schuko ,klasse ed altro.

Edicom Forgia di Saluzzo

Concordo con Vito per il discorso legno o legno /alu


Su Asti potresti chiedere a Fabrizio Morra è di Frinco, non so se tratti legno alu ma è una persona seria che lavora bene.
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

Re: Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#12
teamlegnocuneo ha scritto:
Fabietty ha scritto:Monferrato, colline astigiane.
Certo che sto chiedendo all'oste come è il suo vino...Ma c'è oste ed oste :wink:

Io comunque originariamente sono di Padova, l'intervento quando lo farò sarà piuttosto importante (è una casa antica molto grande, con più di una trentina di fori tra finestre e portefinestre) quindi - magari sbagliando - penso che trovare il professionista vicino ad Asti non sia la prima discriminante

Magari ricordo male ma credo ci sia similare, una ditta von cui collaborai un paio di anni fa mi pare lo avesse, non ricordo la marca, non finstral ma di preciso...ricordo che trattava schuko ,klasse ed altro.

Edicom Forgia di Saluzzo

Concordo con Vito per il discorso legno o legno /alu


Su Asti potresti chiedere a Fabrizio Morra è di Frinco, non so se tratti legno alu ma è una persona seria che lavora bene.

Grazie!

Re: Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#13
vito59 ha scritto:Per una casa del genere ci vuole un Infisso di ottima qualità e pregio deve essere un complemento d'arredo. Io non sono del tutto d'accordo con la scelta di uno sul posto, nel senso che si può essere anche distanti la cosa importante è fornire prodotti che posati finiti, cioè non danno nessun problema,.
E per quale motivo uno del posto non potrebbe anche essere tutto ciò che dici sopra?
Ok che nessuno è profeta in patria... ma a parità di tutto il resto sicuramente conviene prendere il serramentista a 2Km da casa che quello che arriva dal lato opposto della penisola.
Poi son considerazioni personali nè, ma non vedo il motivo per cui si debbano scartare a priori i professionisti di zona.
Assolutamente d'accordo sul fatto che professionalità, prodotto e competenza vengano prima.
teamlegnocuneo ha scritto: Magari ricordo male ma credo ci sia similare, una ditta von cui collaborai un paio di anni fa mi pare lo avesse, non ricordo la marca, non finstral ma di preciso...ricordo che trattava schuko ,klasse ed altro.

Edicom Forgia di Saluzzo

Concordo con Vito per il discorso legno o legno /alu
Finstral sulle finiture anticate incide direttamente la lavorazione sul profilo di PVC, senza ricorrere alle pellicole. Ad oggi (salvo novità dell'altro ieri che mi sono perso...) sono gli unici al mondo che adottano questa soluzione. Tant'è che si estrudono i profili in proprio, cosa inusuale nel mondo PVC.

Re: Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#14
Paso, non capirmi male, son d'accordo con te. Lo trovassi a distanza di bicicletta, ne sarei felice, ovviamente. Ma visto appunto che la spesa sarà alta a prescindere, e che questa sarebbe la casa in cui vorrei piantare radici sine die, fare e far fare qualche km in più con relativo sovrapprezzo non mi spaventa.

Re: Bianco antico tipo Finstral ma non Finstral

#15
No, ma di fatti mi trovi estremamente d'accordo eh!
Solo che per come ha scritto Vito sembra che si debba PER FORZA andare a cercare un serramentista lontano. Io sto dicendo che non è assolutamente detto che vicino casa lavorino tutti male, tutto qui.
Per il resto sono stra d'accordo sul fatto che ci siano molte variabili che in ordine di importanza vengono prima dell'ubicazione del produttore.