La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QFORT VS NURITH

#1
Buonasera a tutti,

premetto che sono in procinto di ristrutturare il mio appartamento; gli infissi da sostituire sono ben 11:

- quattro porte finestre apertura a battente
- tre finestre ad un'anta apertura a battente
- un traslante scorrevole
- veranda esterna
- due finestre a due ante apertura a battente

ho scelto il PVC per cercare di avere il miglior rapporto qualità prezzo

per Nurith sto valutando la Serie Domus:
profilo 76mm Salamander - 7 camere - doppio vetro (4 BE + 16 GA WE + 33.1) per le finestre e triplo vetro (33.1 BE + 14 GAWE + 33.1) per le porte finestre

per Qfort sto valutando 7 stars:
profilo 85mm Aluplast - 7 camere - triplo vetro dappertutto "44 331 Planistar Sun + F4 + 331LowE1.0 (Ar+W)"

la differenza di prezzo tra Nurith e Qfort è di 3.500 euro a favore di QFORT
Di Nurith ho ricevuto dei buoni feedback; Qfort non tutti la conoscono. L'installatore di QFORT mi trasmette molta fiducia.
Voi cosa fareste ? pareri di QFORT 7 stars ?

grazie

Re: QFORT VS NURITH

#2
Dove abiti?
Quali le tue necessità primarie?
Esposizione della casa?
Il vetro proposto dal rivenditore QFORT è un'ottima proposta. Anche il profilo è importante come geometria e sezione.
Qfort non tutti la conoscono ( :!: ) , ma è tra i primi 5 sul mercato italiano come volumi di fatturato.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: QFORT VS NURITH

#4
gigiotto ha scritto:Dove abiti?
Quali le tue necessità primarie?
Esposizione della casa?
Il vetro proposto dal rivenditore QFORT è un'ottima proposta. Anche il profilo è importante come geometria e sezione.
Qfort non tutti la conoscono ( :!: ) , ma è tra i primi 5 sul mercato italiano come volumi di fatturato.
Ciao,
necessità primaria efficientamento energetico, sia d'estate che di inverno.
Abito in provincia di Bari, Casamassima - fa molto caldo d'estate mentre d'inverno non è rigidissimo.
L'esposizione dell'appartamento è NORD (dove c'è il triplo vetro e sud dove c'è il doppio nel caso di Nurith)
il profilo qfort mi è piaciuto tantissimo; i vetri saintgobain credo siano una garanzia. L'assemblaggio mi sembra ok.
Spero che il pellicolato sia di buona qualità e non faccia scherzi nel tempo...
grazie

Re: QFORT VS NURITH

#6
L'esposizione dell'appartamento è NORD (dove c'è il triplo vetro e sud dove c'è il doppio nel caso di Nurith)
Il vetro che ti hanno proposto per QFORT è ideale
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: QFORT VS NURITH

#7
saerd ha scritto:
gigiotto ha scritto:Dove abiti?
Quali le tue necessità primarie?
Esposizione della casa?
Il vetro proposto dal rivenditore QFORT è un'ottima proposta. Anche il profilo è importante come geometria e sezione.
Qfort non tutti la conoscono ( :!: ) , ma è tra i primi 5 sul mercato italiano come volumi di fatturato.
Ciao,
necessità primaria efficientamento energetico, sia d'estate che di inverno.
Abito in provincia di Bari, Casamassima - fa molto caldo d'estate mentre d'inverno non è rigidissimo.
L'esposizione dell'appartamento è NORD (dove c'è il triplo vetro e sud dove c'è il doppio nel caso di Nurith)
il profilo qfort mi è piaciuto tantissimo; i vetri saintgobain credo siano una garanzia. L'assemblaggio mi sembra ok.
Spero che il pellicolato sia di buona qualità e non faccia scherzi nel tempo...
grazie
Li a Casamassima non vedo la necessità, anche se l'apertura è esposta a nord, del triplo vetro anche perchè la differenza in termini energetici è abbastanza relativa, in quel contesto prenderei in esame la possibilità di avere il 4S che ti potrà portare dei benfici in termini di confort sia d'inverno che d'estate.
Oltretutto con questa scelta eviti di appesantire enormemente l'anta e va da se che tutto viene meno stressato.
Qual'è il colore deli infissi?
Puoi postare le misure?
GRAZIE

Re: QFORT VS NURITH

#8
Il 4 Stagioni è un ibrido e non sempre funzionante
Devi vendere legno alluminio anche a lui?
Lo sappiamo che il legno alluminio è il top, ma non puoi sempre insistere...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: QFORT VS NURITH

#9
saerd ha scritto:
eliosurf ha scritto:innanzi tutto stai confrontando due prodotti con prestazioni non paragonabili.

il qfort è decisamente superiore.
nonostante costi meno ?
Nonostante costi meno stiamo confrontando prestazioni non paragonabili.

Quanto sopra nonostante io sia sempre col Made in italy.
io sto col made in Italy

Re: QFORT VS NURITH

#10
gigiotto ha scritto:Il 4 Stagioni è un ibrido e non sempre funzionante
Devi vendere legno alluminio anche a lui?
Lo sappiamo che il legno alluminio è il top, ma non puoi sempre insistere...
Io non insisto su niente dico che a Casamassima non serve il triplo vetro, il vetro camera va più che bene e si evita si appesantire inutilmente le ante e si evita di stressare la ferramenta.
Sul 4S o controllo solare non capisco che intendi per ibrido.