La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Evo-line dalla Romania

#1
Buongiorno, qualcuno conosce l'assemblatore evo-line dalla Romania? Usa profili Salamander (mi ha dato certificato classe S II A), ferramenta Winkhaus maniglie Hoppe Secustik e (probabilmente) Guardian Glass o AGC glass unlimited, il tutto con profilo 73mm od 82mm (come da sito).
In alternativa la polacca Budvar che produce in proprio anche i profili e potrebbe farmi carter di alluminio del colore che voglio (l'altra pellicola e quindi lascerei bianco), ma non so altro (oltre a quanto sul sito).
Consigli?
Grazie in anticipo

Re: Evo-line dalla Romania

#2
la romania sta affossando il mercato dei serramenti in PVC.. in pochi anni sono entrati nel mercato italiano proponendo prezzi fuori dal mercato.. il motivo.. credo costo mano d'opera basso regime fiscale non stressante agevolazioni comunitarie..
pure io dovendo scegliere i serramenti per la mia abitazione ho percorso il mercato rumeno..
se passi da aziende famose.. tipo qfort o similari quasi manco ti considerano.. o ti rimandano ai loro rivenditori.. ma essendo un mercato pieno di piccole aziende puoi essere fortunato di trovare la realtà piccola che ti propone i loro prodotti allo stesso prezzo a cui i rivenditori acquistano..
di fatto i produttori assemblano i componenti.. profili provenienza tedesca come la ferramenta, vetri presi in ungheria.. facendo dei raffronti tra due aziende una che assembla aluplast l'altra gealan i prezzi sono simili.. di fatto ho speso la metà rispetto a prodotti similari proposti dai rivenditori.. pure dal mio fornitore polacco a cui avevo acquistato in passato,
ma è stata una mia scelta .. ma so cosa faccio , come va smontato e istallato un serramento cosa deve avere come come caratteristiche per il mercato europeo, ad esempio abitando al nord ho chiesto la canalina calda .. questi hanno storto un po il naso .. siccome alla fine costava 300 euro in più , ha deciso di proporlo come standard per il mercato italiano, in teoria molti produttori che vendono sul mercato italiano propongono già vetri per normativa italiana.. ma devi sempre controllare.. non puoi affidarti ai consigli del forum..
poi una volta stabilito cosa serve devi gestirti lo scarico da me sono arrivati due bancali da 7500 kg l'uno avendo i tripli vetri un serramento mediamente pesa 50 kg al mq .. ho dovuto scaricarli col muletto.. un privato sprovveduto se gli arriva una portafinestra .. di una certa metratura come lo scarica.. certo si trova anche l'azienda che istalla.. arriva e fa tutto .. difficile dare consigli..per cui per il privato conviene pagare il doppio e dormire sonni tranquilli..

Re: Evo-line dalla Romania

#4
nel mio caso avevo valutato che la differenza di 6000 euro tra quelli prodotti in romania e quelli in polonia non erano giustificati, infatti toccando con mano il prodotto la valutazione è stata corretta .. io ho fatto una scelta di un serramento che non mi deve durare tutta la vita avendo speso 7 euro per 15 serramenti ho puntato sulla trasmittanza e un minimo di estetica.. è un bianco pellicolato effetto legno.. i giunti sono curati.. vetri tripli con canalina calda .. un buon compromesso prezzo prestazioni per le mie esigenze.. fra 20 anni i serramenti chissa quale evoluzione avranno subito per cui li puoi cambiare senza troppi patemi.. nel tuo caso devi valutare.. diversi preventivi.. e magari sentire qualcuno che li ha istallati.. un problema che mi dicono alcuni che acquistano in romania che alle prime forniture sono perfetti poi fanno quello che vogliono sulle consegne e assemblaggio.. e bisogna trovare l'azienda che lavora bene..

Re: Evo-line dalla Romania

#5
non puoi affidarti ai consigli del forum..
detto da un utente che si è fatto consegnare i serramenti a casa e poi se li è montati ha del paradosso
ma so cosa faccio , come va smontato e istallato un serramento cosa deve avere come come caratteristiche per il mercato europeo
Mi sbagliavo, utente consapevole...
se passi da aziende famose.. tipo qfort o similari quasi manco ti considerano..
Semplicemente ti rimandano al rivenditore di zona. MA quando compri la macchina vai direttamente in produzione oppure passi da rivenditore?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Evo-line dalla Romania

#6
formula1 ha scritto:.. io ho fatto una scelta di un serramento che non mi deve durare tutta la vita
Bella filosofia...serramento scadente perchè poi lo cambio quando mi stufo?
un problema che mi dicono alcuni che acquistano in romania che alle prime forniture sono perfetti poi fanno quello che vogliono sulle consegne e assemblaggio.. e bisogna trovare l'azienda che lavora bene..
Verto, tutti abbassano la qualità dopo le prime consegne. Pensa che differenziano la produzione tra nuovi rivenditori e vecchi.
:roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Evo-line dalla Romania

#7
Gigiotto io non ho detto che i miei serramenti sono il plus ultra ..e che la mia scelta è il massimo.. ma solo che per le mie esigenze ho trovato un buon rapporto prezzo prestazioni coerenti col mio budget ,se avessi avuto 20 mila euro per i serramenti avrei preso alluminio legno magari da un'azienda italiana al top.. ho evidenziato che i serramenti acquistati in romania se li prendi dal rivenditore li paghi il doppio come è giusto che sia .. non ho consigliato nessuno di acquistare dall'azienda x o y .. sono consapevole delle mie scelte .. ti faccio un esempio .. avevo 750 mq di pareti interne da pitturare .. chi mi ha fatto intonaco .. mi ha proposto 8 euro al mq , gia per l'esterno avevo deciso di prendere pompa airless per cui usata anche in interno tutto vuoto, morale in 3 giorni ho dato due passate di pittura bianca molto veloce ,risultato buono niente colatura.. il pittore poteva fare meglio … puo darsi ma se vedi le pareti sono bianche uniformi .. ho risparmiato parecchio--
ma è una mia scelta.. ma un conto è costruire una villa con budget da 400 mila euro un altro e farlo con poco più di meta .. non sarà perfetta .. ma per le mie esigenze va benissimo.. i serramenti sono un tassello delle costruzioni.. per la cronaca le persiane prese da fornitore italiano perché in romania non sono consigliabili .. alluminio non di qualità .. faccio le mie valutazioni come ciascuno è giusto che faccia le sue .. venire qui a dare consigli non deve essere una missione, un dovere ma solo una esposizione delle proprie valutazioni

Re: Evo-line dalla Romania

#8
La tua esigenza era il risparmio, ma dire che un prodotto lo prendi per durre un tot di tempo, mi sembra contrologica.
I serramenti non li paghi il doppio, seguendo la logica anche il pane lo fai in casa.
venire qui a dare consigli non deve essere una missione, un dovere ma solo una esposizione delle proprie valutazioni
Dipende da che consigli dai e su cosa basi il tutto.
Io, come molti altri, ho deciso di dar la possibilità al cliente finale di esser aiutato nella scelta. Lo faccio esternamente come consulente ( a pagamento) e qui in maniera gratuita.
Le valutazioni personali, però, non posson esser basate sula realtà soggettiva.
Tu volevi risparmiare e te li sei scaricati. Bene, ma non è la soluzione ottimale per tutti.
Su cosa basi le tue competenze tecniche in serramenti, imbiancatura....?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?