La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo qfort

#1
Buongiorno, condivido con voi il preventivo ricevuto ieri da qfort per:
N.2 porte finestre 1400x2400
N.2 finestre 1400x1500
N.4 cassonetti coibentati
N.4 avvolgibili motorizzate
N.4 zanzariere

Partiamo dal 4Stars
finestre
Sub-Brand: Stars by QFORT
Serie Profilo: QFORT 4 Stars 70
Colore Base: Bianco
Colore interno: Avorio(16)
Colore esterno :
Colore battuta:
Colore Rivestimento:
Vetro: 28 331+331LowE1.0(Ar+We)
Marchio Fer: Roto NT Cromo Satinato
Telaio 010071, Telaio restauro 65mm
Anta: 010074, Anta 68mm
Set Anta secondaria, Std Piantone Mobile cf
Soglia:
Maniglia: Maniglia finestra Brest.S. Cromo Satinato
Prestazioni vetro: Ug: 1,00 W/m²K; TL: 0,71; g: 0,49
Rw(C;Ctr): 34( -2;-6)dB
Coefficiente di trasmittanza Uw: 1,27 W/m²K
Isolamento fonico Rw(C,Ctr)35(-2;-5)

porte finestre
Sub-Brand: Stars by QFORT
Serie Profilo: QFORT 4 Stars 70
Colore Base: Bianco
Colore interno: Avorio(16)
Colore esterno :
Colore battuta:
Colore Rivestimento:
Vetro: 28 331+331LowE1.0(Ar+We)
Marchio Fer: Roto NT Cromo Satinato
Telaio 010071, Telaio restauro 65mm
Anta: 14020, Anta 77mm
Set Anta secondaria, Std Piantone Mobile cf PF
Soglia: 548521b
Maniglia: Maniglia finestra Brest.S. Cromo Satinato
Prestazioni vetro: Ug: 1,00 W/m²K; TL: 0,71; g: 0,49
Rw(C;Ctr): 34( -2;-6)dB
Coefficiente di trasmittanza Uw: 1,28 W/m²K
Isolamento fonico Rw(C,Ctr)34(-2;-5)
N.4 cassonetti coibentati
N.4 avvolgibili motorizzate
N.4 zanzariere
Trasporto e montaggio e smaltimento
possibilità per questo mese di avere in promozione il triplo vetro al posto del doppio
tot. 11.644,82 €
50%netto in fattura 5.822,41 €

7stars

finestre
Sub-Brand: Stars by QFORT
Serie Profilo: QFORT 7 Stars 85 Standard con
Colore Base: Bianco
Colore interno: Avorio(16)
Colore esterno :
Colore battuta:
Colore Rivestimento:
Vetro: 36 331LowE1.0+F4+331LowE1.0(Ar+We)
Marchio Fer: Roto NT Cromo Satinato
Telaio 010028, Telaio restauro con guarnizione
Anta: 010021, anta finestra 74mm
Set Anta secondaria, Std Piantone Mobile cf
Soglia:
Maniglia: Maniglia finestra Brest.S. Cromo Satinato quadrato 45
Prestazioni vetro: Ug: 0.80 W/m²K; TL: 0,57; g: 0,36
Rw(C;Ctr): 33( -1;-6)dB
Coefficiente di trasmittanza Uw: 1 W/m²K
Isolamento fonico Rw(C,Ctr)34(-1;-5)

porte finestre
Sub-Brand: Stars by QFORT
Serie Profilo: QFORT 7 Stars 85 standard con
Colore Base: Bianco
Colore interno: Avorio(16)
Colore esterno :
Colore battuta:
Colore Rivestimento:
Vetro: 36 331LowE1.0+F4+331LowE1.0(Ar+We)
Marchio Fer: Roto NT Cromo Satinato
Telaio 010028, Telaio restauro con guarnizione
Anta: 010021, anta finestra 74mm
Set Anta secondaria, Std Piantone Mobile cf PF
Soglia: 835682b
Maniglia: Maniglia finestra Brest.S. Cromo Satinato
Prestazioni vetro: Ug: 0.8 W/m²K; TL: 0,57; g: 0,36
Rw(C;Ctr): 33( -1;-6)dB
Coefficiente di trasmittanza Ud: 1 W/m²K
Isolamento fonico Rw(C,Ctr)33(-1;-5)
N.4 cassonetti coibentati
N.4 avvolgibili motorizzate
N.4 zanzariere
Trasporto e montaggio e smaltimento
tot. 12.987.98 €
50%netto in fattura 6.493,99 €
Come vi sembra? A me entrambi esageratamente pompati.
"Telaio restauro" significa che monteranno sul vecchio?

Re: preventivo qfort

#2
insomma....dipende da dove abiti
a primo avviso direi che è altino... considerando poi i massimali al m2 dei prezzi per rientrare nelle detrazioni, quasi sfori.

poi per il resto direi 7 stars tutta la vita visto la poca differenza.

Re: preventivo qfort

#3
Abito a limbiate, piccolo comune in provincia di monza e brianza.
Anche io punterei al 7stars a sto punto. Quale sarebbe il massimale? il massimale viene calcolato solo ai metri quadri delle finestre?
A me sembra esagerato, non un pò altino.
Per quanto riguarda il discorso del "telaio restauro", implica il fatto che il telaio vecchio rimarrà sotto?

Re: preventivo qfort

#4
be , non abiti di certo in una zona dove ci sono prezzi bassi...
il massimale è di 650 m2 se cambi solo finestre, 750 se ci aggiungi le tapparelle.
li devi farti spiegare bene come considerano i m2, per non incorrere in eventuali sanzioni.
per il prezzo magari un pò meno potresti trovare, ma visto la detraibilità consiglio di non guardare i 500 euro e affidarti a chi ti dà più fiducia sui lavori che farà.
7 stars sicuramente vai al massimo del mercato, e non ci pensi più.
telaio restauro significa che ha aletta di serie. ormai si usano tutti così. poi che li montino togliendo vecchi o ci vadano sopra è da vedere caso per caso.

Re: preventivo qfort

#5
Contattato il venditore il quale mi ha specificato che la posa verrà valutata dal tecnico dopo aver firmato il contratto finale, sul contratto la dicitura rimane "posa", l'unica cosa che cambierà sarà la voce "telaio" in base al tipo di installazione che verrà fatta. Boh, sono io che pretendo troppo, o è il venditore che non mi sta dando garanzie?
Per assurdo potrei firmare il contratto definitivo e poi scoprire che mi obbligano ad installarle in sovrapposizione al vecchio, o sbaglio?

Re: preventivo qfort

#7
Zander_cb ha scritto:
15/02/21 11:43
valuta anche fossati climateklima, stesso profilo del 7stars di qfort ma meglio rifinito e con ferramenta agb che io sinceramente preferisco a winkhaus...
Sono uguali come la Audi A2 e la BMW serie 3.
Profili differenti (7Stars profilo esclusivo Qfort)
Per la posa in opera, vista la risposta, presumo sia Qfort Milano il rivenditore.
Ho formato i loro posatori e so che usano nastri e barriere come posa standard
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: preventivo qfort

#8
gigiotto ha scritto:
15/02/21 21:55
Zander_cb ha scritto:
15/02/21 11:43
valuta anche fossati climateklima, stesso profilo del 7stars di qfort ma meglio rifinito e con ferramenta agb che io sinceramente preferisco a winkhaus...
Sono uguali come la Audi A2 e la BMW serie 3.
Profili differenti (7Stars profilo esclusivo Qfort)
Per la posa in opera, vista la risposta, presumo sia Qfort Milano il rivenditore.
Ho formato i loro posatori e so che usano nastri e barriere come posa standard
Hai ragione Gigiotto, il termine utilizzato è sbagliato, con stesso profilo mi riferivo alla comparazione delle prestazioni...Come estrusore parliamo di aluplast in classe B per 7stars Q-fort, contro un veka in classe A per Climateklima Fossati, ho detto quasi tutto.
Apro una parentesi, ho letto qualche discussione precedente, anche di qualche anno indietro, e ho notato che sponsorizzi troppo spesso Q-fort, su un forum bisognerebbe essere obiettivi e cercare di dare risposte piu neutrali possibili, io non sono rivenditore fossati e nemmeno (ovviamente) q-fort, ma cerco di dare il mio contributo per aiutare l'utente a fare la scelta migliore.

Re: preventivo qfort

#9
Vedi laia risposta nell'altro post.
Sai quanto guadagno per ogni serramento Qfort venduto?
Zero
Sai quanto guadagno per ogni consulenza fatta qui sul forum ?
Zero
Ma forse tu sei limitato a leggere qualche risposta in cui veniva fatto confronto tra vari prodotti e veniva riportato Qfort. In quel caso all'interno della gamma Qfort proponevo soluzioni.
Il fatto che il profilo sia in classe A o B risulta ininfluente ai fini durata visto che viene adeguato il rinforzo statico.
Internorm non dichiara la classe dei profili, ma nemmeno Finstral.
Ho analizzato la maggior parte dei prodotti sul mercato.
Mi occupo di formazione a posatori, consulenze tecniche e molti altri aspetti.
Questo mi permette di avere una visione piuttosto ampia del mercato pvc in Italia
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: preventivo qfort

#10
gigiotto ha scritto:
16/02/21 9:49
Vedi laia risposta nell'altro post.
Sai quanto guadagno per ogni serramento Qfort venduto?
Zero
Sai quanto guadagno per ogni consulenza fatta qui sul forum ?
Zero
Ma forse tu sei limitato a leggere qualche risposta in cui veniva fatto confronto tra vari prodotti e veniva riportato Qfort. In quel caso all'interno della gamma Qfort proponevo soluzioni.
Il fatto che il profilo sia in classe A o B risulta ininfluente ai fini durata visto che viene adeguato il rinforzo statico.
Internorm non dichiara la classe dei profili, ma nemmeno Finstral.
Ho analizzato la maggior parte dei prodotti sul mercato.
Mi occupo di formazione a posatori, consulenze tecniche e molti altri aspetti.
Questo mi permette di avere una visione piuttosto ampia del mercato pvc in Italia
Beh per fare formazione, visitare varie realtà e continuare a consigliare sempre Q-fort, significa solo una cosa...O anche se non lavori per loro hai rapporti di favore, oppure che in italia non sanno costruire infissi, perchè tecnicamente vedo i prodotti Q-fort rivedibili sotto molti aspetti. Per esperienza personale, posso garantirti che i migliori prodotti in pvc li ho visti da artigiani assemblatori, per esempio in zona da me c'è un piccolo assemblatore che lavora salamander (ha un capannone di circa 1000 metri quadri), fa degli infissi eccezionali sotto tutti i punti di vista, è super apprezzato dalle nostre parti e tutti lo cercano. Il suo infisso l'ho visto svariate volte montato sui cantieri, ed è impressionante per stabilità dimensionale, chiusura e funzionalità.

Re: preventivo qfort

#11
gigiotto ha scritto:
15/02/21 21:55
Zander_cb ha scritto:
15/02/21 11:43
valuta anche fossati climateklima, stesso profilo del 7stars di qfort ma meglio rifinito e con ferramenta agb che io sinceramente preferisco a winkhaus...
Sono uguali come la Audi A2 e la BMW serie 3.
Profili differenti (7Stars profilo esclusivo Qfort)
Per la posa in opera, vista la risposta, presumo sia Qfort Milano il rivenditore.
Ho formato i loro posatori e so che usano nastri e barriere come posa standard

Si è Qfort milano, come mai sei andato così a colpo sicuro?
Sinceramente mi sento abbastanza sconfortato, soprattutto visto il prezzo alto del preventivo, mi aspettavo un trattamento un attimo migliore.

Re: preventivo qfort

#12
mirko93 ha scritto:
16/02/21 16:13

Si è Qfort milano, come mai sei andato così a colpo sicuro?
Sinceramente mi sento abbastanza sconfortato, soprattutto visto il prezzo alto del preventivo, mi aspettavo un trattamento un attimo migliore.
Avendo fatto formazione ai loro tecnici mi hanno spiegato che loro operano in questo modo

Il commerciale vende e poi la posa viene valutata dal tecnico. Cosa secondo me corretta in quanto solo chi posa riesce a vedere e capire eventuali problemi.
Se non ricordo male ne avevi anche fatto cenno in un altro messaggio (ma magari confondo utente...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: preventivo qfort

#13
Non ricordo di averne mai parlato.
In linea di massima posso anche essere daccordo con te, ma purtroppo mi fido molto poco delle persone. Mi stanno proponendo un contratto in cui non viene specificato il metodo di posa, il quale verrà deciso solo DOPO aver firmato: potrebbero venire a casa mia e montarmele con un pò di silicone e 4 viti, visto che a contratto cè solo la voce "posa", corretto?

Re: preventivo qfort

#14
mirko93 ha scritto:
17/02/21 14:09
Non ricordo di averne mai parlato.
In linea di massima posso anche essere daccordo con te, ma purtroppo mi fido molto poco delle persone. Mi stanno proponendo un contratto in cui non viene specificato il metodo di posa, il quale verrà deciso solo DOPO aver firmato: potrebbero venire a casa mia e montarmele con un pò di silicone e 4 viti, visto che a contratto cè solo la voce "posa", corretto?
Scusa, mi ero sbagliato con altro utente (iniziava sempre con M...) che diceva di esser andato da loro.
Per quanto ne so, e , soprattutto, sulla base di quello che ho insegnato ai loro posatori, non posano con 4 viti e silicone...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?