La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#31
Zander_cb ha scritto:
15/02/21 1:18
Allora, non so da che situazione parti con gli infissi attuali che hai (mono o doppio vetro), ma considera che un doppio vetro standard di nuova generazione ha un abbattimento acustico intorno ai 36db senza utilizzare vetrate fonoisolanti specifiche, ed è giá un gran bel risultato fidati, i miei clienti rimangono tutti soddisfatti dell’insonorizzazione...poi è chiaro che quando faccio un sopralluogo e mi accorgo che l’abitazione è veramente troppo esposta ai rumori, propongo un vetro specifico, ma nella maggior parte dei casi avrai un miglioramento importante giá con la vetrazione standard...
Come scritto, non avendo riferimenti di prezzi, ti dico quali sono i migliori profili (secondo la mia opinione) dei preventivi che hai:

-finstral fin 77
-korus wink up
-schuco living md 82 di invi

Gli altri scartali a priori, oknoplast tra tutte è la piu sopravvalutata, costa molto e non li vale, tra l’altro unica con vetri temperati a differenza di tutti gli altri che hanno stratificato e garantiscono sia maggior isolamento acustico e sia migliore resistenza a sbalzi termici (il temperato “soffre” lo shock termico)
Oltre a questo, i primi 3 che ti ho citato hanno almeno 6 camere di isolamento e tripla guarnizione, tutti gli altri 5 camere e doppia guarnizione...
Nel 2021 è impensabile montare un infisso a doppia guarnizione, non entro nel tecnico perchè è un po lunghetto il discorso per spiegarti il perchè, ma posso assicurati che se vuoi un infisso che ti garantisca prestazioni nel tempo devi obbligatoriamente andare su 3 guarnizioni...
Tra i 3 opta per chi ha piu referenze e soprattutto ti garantisca assistenza nel tempo...il problema principale di questo settore è che molti rivenditori vendono e poi spariscono, lasciandoti in balia di eventuali problemi...affidarsi ad un azienda che è presente sul mercato da diversi anni è giâ una piccola garanzia perchè in un settore sempre piu competitivo restare in “piedi” tanti anni significa spesso e volentieri lavorare bene...
Tralasciando il discorso formale, entrando nel tecnico, io ad esempio eseguo pose solo ed esclusivamente smontando integralmente il vecchio infisso,perchè reputo sia fondamentale per eseguire un lavoro al top, ma il 90% dei posatori non la pensa cosi e monta sul vecchio
Telaio...tanto si fa prima, chissenefrega del cliente...
Grazie davvero, precisissimo ed esauriente nelle spiegazioni.
Inizio a scremare ed a tenere in considerazione questi tre tra quelli che ho elencato.
Il Finstral preventivatomi, sebbene abbia il prezzo più alto, è tuttavia con doppio vetro.
Ora sono in attesa di un preventivo Internorm KF310 (come da Te suggerito) con triplo vetro...

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#32
k8sj4m ha scritto:
15/02/21 22:35
Zander_cb ha scritto:
15/02/21 1:18
Allora, non so da che situazione parti con gli infissi attuali che hai (mono o doppio vetro), ma considera che un doppio vetro standard di nuova generazione ha un abbattimento acustico intorno ai 36db senza utilizzare vetrate fonoisolanti specifiche, ed è giá un gran bel risultato fidati, i miei clienti rimangono tutti soddisfatti dell’insonorizzazione...poi è chiaro che quando faccio un sopralluogo e mi accorgo che l’abitazione è veramente troppo esposta ai rumori, propongo un vetro specifico, ma nella maggior parte dei casi avrai un miglioramento importante giá con la vetrazione standard...
Come scritto, non avendo riferimenti di prezzi, ti dico quali sono i migliori profili (secondo la mia opinione) dei preventivi che hai:

-finstral fin 77
-korus wink up
-schuco living md 82 di invi

Gli altri scartali a priori, oknoplast tra tutte è la piu sopravvalutata, costa molto e non li vale, tra l’altro unica con vetri temperati a differenza di tutti gli altri che hanno stratificato e garantiscono sia maggior isolamento acustico e sia migliore resistenza a sbalzi termici (il temperato “soffre” lo shock termico)
Oltre a questo, i primi 3 che ti ho citato hanno almeno 6 camere di isolamento e tripla guarnizione, tutti gli altri 5 camere e doppia guarnizione...
Nel 2021 è impensabile montare un infisso a doppia guarnizione, non entro nel tecnico perchè è un po lunghetto il discorso per spiegarti il perchè, ma posso assicurati che se vuoi un infisso che ti garantisca prestazioni nel tempo devi obbligatoriamente andare su 3 guarnizioni...
Tra i 3 opta per chi ha piu referenze e soprattutto ti garantisca assistenza nel tempo...il problema principale di questo settore è che molti rivenditori vendono e poi spariscono, lasciandoti in balia di eventuali problemi...affidarsi ad un azienda che è presente sul mercato da diversi anni è giâ una piccola garanzia perchè in un settore sempre piu competitivo restare in “piedi” tanti anni significa spesso e volentieri lavorare bene...
Tralasciando il discorso formale, entrando nel tecnico, io ad esempio eseguo pose solo ed esclusivamente smontando integralmente il vecchio infisso,perchè reputo sia fondamentale per eseguire un lavoro al top, ma il 90% dei posatori non la pensa cosi e monta sul vecchio
Telaio...tanto si fa prima, chissenefrega del cliente...
Grazie davvero, precisissimo ed esauriente nelle spiegazioni.
Inizio a scremare ed a tenere in considerazione questi tre tra quelli che ho elencato.
Il Finstral preventivatomi, sebbene abbia il prezzo più alto, è tuttavia con doppio vetro.
Ora sono in attesa di un preventivo Internorm KF310 (come da Te suggerito) con triplo vetro...
Internorm e Finstral sono i pioneri del pvc, difficile trovare di meglio...Se rapporti la qualità al prezzo, sono molto competitivi, se vedi solo l'ultima cifra in fondo al preventivo, allora saranno sempre i piu cari...Dico questo perchè hanno alcuni accorgimenti tecnici che rendono gli infissi stabili e duraturi nel tempo (senza entrare nei particolari sennò scrivo un poema xd)...Poi è chiaro che non esistono solo loro, tante altre belle aziende si sono affermate proponendo un buon prodotto e ottima assistenza...In tal senso a me piace molto Fossati, 100% made in italy, assemblatore esclusivo veka...
Qualora con internorm e finstral sfori con il budget, tienilo in seria considerazione, è un gran bel prodotto al giusto costo...

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#34
Paso_ ha scritto:
16/02/21 12:47
Finstral da prendere come esempio per il marketing, ma a livello di prodotto e assistenza post vendita non vale assolutamente il prezzo che costa (e mi duole dirlo perché è italiana).
Se posso permettermi un consiglio stanne alla larga, come rapporto qualità/prezzo si trova decisamente di meglio.
I consigli sono sempre ben accetti, grazie!
Alternative con miglior rapporto qualità-prezzo quali potrebbero essere?

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#35
Paso_ ha scritto:
16/02/21 12:47
Finstral da prendere come esempio per il marketing, ma a livello di prodotto e assistenza post vendita non vale assolutamente il prezzo che costa (e mi duole dirlo perché è italiana).
Se posso permettermi un consiglio stanne alla larga, come rapporto qualità/prezzo si trova decisamente di meglio.
Ecco, ennesima riprova che parli per sentito dire, non c'è nulla da fare...Fino a qualche anno fa potevo darti anche ragione, oggi l'assistenza Finstral è ai vertici della categoria:

-ogni finestra ha un codice apposto sull'etichetta che permette di risalire all'esatta commessa e posizione anche a distanza di anni
-hanno a magazzino ogni singolo componente del loro infisso e i ricambi (come internorm) sono disponibili fino a 30 anni.
-hanno un servizio customercare interno che risponde in tempi rapidissimi
-elevata tempestività nella risoluzione dei problemi su commesse fornite, pochi giorni per ricevere i pezzi mancanti o danneggiati


Tutto questo fino a qualche anno fa non esisteva, oggi invece Finstral ha creato l'assistenza perfetta, è l'unico marchio che ti fornisce assistenza anche se il tuo rivenditore di fiducia ad esempio è fallito...Girano l'assistenza ad altri partner e saranno loro ad intervenire.
Tutto quello che scrivo è frutto di quello che vedo quotidianamente e dei miei continui scambi di opinione con persone esterne a finstral (ad esempio i semplici posatori con partita iva).
NON SONO RIVENDITORE FINSTRAL, non ho nessun interesse a sponsorizzarla, ma ci tengo a dire le cose come stanno e non mi piace chi critica un prodotto per partito preso oppure semplicemente perchè "voci dicono che", non è il mio modus operandi. Non è un azienda perfetta, ma l'azienda perfetta non esiste, non lo è nemmeno internorm, ma sicuro sono le due che offrono le migliori performance e spesso e volentieri (non sempre) anche i migliori rivenditori, semplicemente per il fatto che sono prodotti di alta gamma, e non riesce a venderli un rivenditore qualunque...

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#36
k8sj4m ha scritto:
16/02/21 15:17
Paso_ ha scritto:
16/02/21 12:47
Finstral da prendere come esempio per il marketing, ma a livello di prodotto e assistenza post vendita non vale assolutamente il prezzo che costa (e mi duole dirlo perché è italiana).
Se posso permettermi un consiglio stanne alla larga, come rapporto qualità/prezzo si trova decisamente di meglio.
I consigli sono sempre ben accetti, grazie!
Alternative con miglior rapporto qualità-prezzo quali potrebbero essere?
Alternative ci sono, ma le migliori non si discostano molto dal prezzo di finstral fin-77 e Internorm KF310, e sono le seguenti tra le tante:

-Fossati (utilizzano veka in classe A, prodotto assemblato molto bene, assistenza ottima,prodotti esclusivi come L'icon minimale, marketing in crescita, è la seconda azienda italiana dopo finstral per fatturato)
-Nurith (la stabilità dimensionale è il loro punto di forza, infissi che meritano ma costano quanto finstral ed internorm)
-Erco (infissi di classe, non c'è niente da fare)
-Nikita o D&V o Cima infissi per pvc Schuco Living md (lo reputo tra i migliori)
-Korus (lavora kommerling e lo fa abbastanza bene)
-Diquigiovanni (prodotto da prezzo, usa aluplast e a me non piace sinceramente)
-Oknoplast (costa quanto e forse anche di piu in certi casi di Finstral e Internorm, mio modesto parere, anche se utilizzano veka, non valgono quei soldi)
-Tecnoplast o Agreen PVC, (utilizzano Rehau, ottimo il Synego da 80 mm, testato e mi è piaciuto)
-Q-fort (è sulla bocca di tutti ma altro prodotto che non mi piace assolutamente)


Ce ne sono tante altre ovviamente, non è facile generalizzare, ti ho proposto le piu commerciali

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#37
Zander_cb ha scritto:
16/02/21 15:42

Ecco, ennesima riprova che parli per sentito dire, non c'è nulla da fare...Fino a qualche anno fa potevo darti anche ragione, oggi l'assistenza Finstral è ai vertici della categoria

[cut...]
Ennesima riprova? Scusa? E tutte le altre "riprove" dove sarebbero?
Parlo solo di esperienze personali, mai stato nel mio interesse parlare per partito preso o per sentito dire.
Vedo quello che succede nella mia zona, vedo quello che propongono e come lo propongono (a volte ai limiti della pubblicità ingannevole...), vedo i prodotti posati.
Torno a dire che potenzialmente hanno linee interessanti, sul marketing sono imbattibili ma per il resto assolutamente nulla di che.
Per contro molti produttori italiani meno "blasonati" hanno prodotti migliori.
k8sj4m ha scritto: Alternative con miglior rapporto qualità-prezzo quali potrebbero essere?
Se vuoi il miglior rapporto qualità/prezzo devi stare su serramenti di fascia media o medio/alta. I prodotti top valgono tanto ma li paghi altrettanto.
Molti di quelli nominati da Zander nel post qui sopra sono prodotti validi.
Conviene vedere cosa c'è nella tua zona prima di tutto, ha poco senso cercare un rivenditore a 100Km di distanza.

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#38
Paso_ ha scritto:
16/02/21 16:20
Zander_cb ha scritto:
16/02/21 15:42

Ecco, ennesima riprova che parli per sentito dire, non c'è nulla da fare...Fino a qualche anno fa potevo darti anche ragione, oggi l'assistenza Finstral è ai vertici della categoria

[cut...]
Ennesima riprova? Scusa? E tutte le altre "riprove" dove sarebbero?
Parlo solo di esperienze personali, mai stato nel mio interesse parlare per partito preso o per sentito dire.
Vedo quello che succede nella mia zona, vedo quello che propongono e come lo propongono (a volte ai limiti della pubblicità ingannevole...), vedo i prodotti posati.
Torno a dire che potenzialmente hanno linee interessanti, sul marketing sono imbattibili ma per il resto assolutamente nulla di che.
Per contro molti produttori italiani meno "blasonati" hanno prodotti migliori.
k8sj4m ha scritto: Alternative con miglior rapporto qualità-prezzo quali potrebbero essere?
Se vuoi il miglior rapporto qualità/prezzo devi stare su serramenti di fascia media o medio/alta. I prodotti top valgono tanto ma li paghi altrettanto.
Molti di quelli nominati da Zander nel post qui sopra sono prodotti validi.
Conviene vedere cosa c'è nella tua zona prima di tutto, ha poco senso cercare un rivenditore a 100Km di distanza.
su un altro post hai commentato le mie scelte di infissi in legno con frasi discutibili...tipo:

finnova (prodotti da prezzo)
-sidel (finiture imbarazzanri)
-navello (infissi obsoleti)
-giemme (prodotti interessanti ma gamma vecchia)
-Campesato (solo parte legno, legno/alluminio scarsi)


Beh dei 5 commenti che hai fatto non ne condivido uno, ma semplicemente per un motivo ben chiaro, TUTTI quelli citati ho avuto modo di vederli dal vivo posati, e ho valutato anche a fondo i loro prodotti perchè di base sono un falegname. Parlo solo se ho conoscenza di un prodotto, altrimenti non mi esprimo, non mi piace fare brutte figure...In breve, potrei risponderti che:
- finnova fa finestre eccellenti e non è assolutamente un prodotto da prezzo, ci sono infissi piu costosi ma anche moolto piu economici
-navello ha appena tirato fuori un nuovo modello, fresco fresco, giusto per restare in tema di "obsoleto"
-giemme utilizza Uniform, il piu grande estrusore di alluminio e gammista europeo, se è obsoleto lui boh
-Campesato è Campesato, stop, non puoi criticare una "supercar" del segmento. (tra le migliori marche commerciali)

Sono ovviamente fuori thread, ma a questo punto chiudo con il dirti che se vogliamo la massima qualità in assoluto nel settore legno e legno/alluminio bisogna andare nel trentino e iniziare a vedere Sudtirol-Fenster, Alpilegno, Wolf-fenster e cosi via.

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#39
Completamente off topic.

Già che citi sudtirol di fianco ad alpilegno e wolf capiamo che c'è qualcosa di strano.
_ Navello parli di chios? Un prodotto nato espressamente per competere sul prezzo? Può essere vecchio come concezione anche un prodotto lanciato oggi.
_ Giemme è il profilo in legno ad essere vecchio (ripeto, escluse alcune linee ben fatte), la parte alluminio è la solita che si trova nel 90% dei prodotti.
_ Finnova vale quello che la paghi, ne più ne meno. Rispetto a Pavanello o Italserramenti (che erano i riferimenti) siamo distanti.
_ Campesato veramente vuoi parlare della parte legno-alu? Dove il prodotto di gran lunga più venduto ha un telaio da 50mm e 1 guarnizione decente (+1 ridicola sull'alluminio)? Sbaglio o sostenevi che il serramento deve avere 3 guarnizioni per essere preso in considerazione? Finiture e fluidità sicuramente al top, ma i profili non a livello di altri.

Sono prodotti di fascia media e commerciali. Vanno paragonati tra di loro, non con il Pavanello di turno.
Prodotti sulla stessa fascia sono, ad esempio, Ragazzo o Piccolotto che, pur con i loro difetti, sono prodotti di fascia alta.

Fine OFF TOPIC

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#40
Paso_ ha scritto:
16/02/21 17:59
Completamente off topic.

Già che citi sudtirol di fianco ad alpilegno e wolf capiamo che c'è qualcosa di strano.
_ Navello parli di chios? Un prodotto nato espressamente per competere sul prezzo? Può essere vecchio come concezione anche un prodotto lanciato oggi.
_ Giemme è il profilo in legno ad essere vecchio (ripeto, escluse alcune linee ben fatte), la parte alluminio è la solita che si trova nel 90% dei prodotti.
_ Finnova vale quello che la paghi, ne più ne meno. Rispetto a Pavanello o Italserramenti (che erano i riferimenti) siamo distanti.
_ Campesato veramente vuoi parlare della parte legno-alu? Dove il prodotto di gran lunga più venduto ha un telaio da 50mm e 1 guarnizione decente (+1 ridicola sull'alluminio)? Sbaglio o sostenevi che il serramento deve avere 3 guarnizioni per essere preso in considerazione? Finiture e fluidità sicuramente al top, ma i profili non a livello di altri.

Sono prodotti di fascia media e commerciali. Vanno paragonati tra di loro, non con il Pavanello di turno.
Prodotti sulla stessa fascia sono, ad esempio, Ragazzo o Piccolotto che, pur con i loro difetti, sono prodotti di fascia alta.

Fine OFF TOPIC
-allora, partiamo dalle 3 guarnizioni, non mischiare il pvc con il legno/alluminio, sono due concetti ben diversi e dovresti saperlo...il pvc non lo approvo a doppia guarnizione perchè la migliore guarnizione in assoluto è la pinna centrale, L'UNICA ad avere sempre soluzione di continuità a differenza dell'esterna che per via dei gocciolatoi a contatto con l'esterno per forza di cose non garantisce permeabilità, e quella interna che nella stragrande maggioranza dei profili ha un'interruzione in corrispondenza delle cerniere. Un doppia guarnizione con pinna centrale è un buon infisso, che dà garanzie nel tempo.
-discorso aziende, cos'è che non ti garba dell'accostamento sudtirol con le altre?
-Parli di pavanello come riferimento, e a me vien da ridere visto che utilizza prodotti Uniform come Giemme, non pensi piu sia vecchio?
- Finnova continuo a ripeterti che trattasi di un azienda eccellente, pagare di più non sempre significa avere di meglio, Italserramenti è una gran bella azienda, la prima a specializzarsi nel vetro strutturale, ma anche lei si è piegata al volere di Uniform, tutti uguali almeno per la progettazione

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#41
Zander_cb ha scritto:
15/02/21 1:18
k8sj4m ha scritto:
15/02/21 0:30
Zander_cb ha scritto:
14/02/21 23:40
Per fare una scelta ponderata è necessario sapere i prezzi dei vari preventivi e il servizio che ti offrono...conosci tutte le aziende che ti sei fatto fare il preventivo oppure sei andato da rivenditori a caso?
Dal vivo chi ti ha ispirato maggiore fiducia? C’è qualcuno che ti ha parlato del metodo di posa? Conosci referenze in zona di clienti soddisfatti dei rivenditori a cui ti sei rivolto? Quali sono le tue reali esigenze da un infisso? Qual’è l’aspetto che consideri maggiormente? L’estetica? L’acustica? La durata? La luce? La sicurezza antieffrazione? L’isolamento?
Dammi queste info e ti daró una risposta valida, altrimenti cosi faccio fatica.
Immagino ci siano molte variabili che non consentono di dare una risposta precisa.
Posso solo dire che non conosco i vari rivenditori/istallatori, che ho trovato un po' partendo dai vari marchi, un po' per caso.
Quanto alla posa, sono più o meno tutti orientati sulla posa "a toppa" (spero di aver capito bene il gergo tecnico utilizzato).
Le mie esigenze sono in primis l'isolamento termico, con un minimo di attenzione anche alla acustica, sebbene gli affacci non risentano molto di quest'ultima problematica. Per l'estetica (profili slim etc.) ho capito che purtroppo i prezzi salgono molto a parità di efficienza. Quello che mi preme sarebbe in ogni caso fare in modo che questo investimento sia duraturo nel tempo, senza acquistare un prodotto che magari tra 4-5 anni diventi obsoleto.
Ti ringrazio in anticipo!


Allora, non so da che situazione parti con gli infissi attuali che hai (mono o doppio vetro), ma considera che un doppio vetro standard di nuova generazione ha un abbattimento acustico intorno ai 36db senza utilizzare vetrate fonoisolanti specifiche, ed è giá un gran bel risultato fidati, i miei clienti rimangono tutti soddisfatti dell’insonorizzazione...poi è chiaro che quando faccio un sopralluogo e mi accorgo che l’abitazione è veramente troppo esposta ai rumori, propongo un vetro specifico, ma nella maggior parte dei casi avrai un miglioramento importante giá con la vetrazione standard...
Come scritto, non avendo riferimenti di prezzi, ti dico quali sono i migliori profili (secondo la mia opinione) dei preventivi che hai:

-finstral fin 77
-korus wink up
-schuco living md 82 di invi

Gli altri scartali a priori, oknoplast tra tutte è la piu sopravvalutata, costa molto e non li vale, tra l’altro unica con vetri temperati a differenza di tutti gli altri che hanno stratificato e garantiscono sia maggior isolamento acustico e sia migliore resistenza a sbalzi termici (il temperato “soffre” lo shock termico)
Oltre a questo, i primi 3 che ti ho citato hanno almeno 6 camere di isolamento e tripla guarnizione, tutti gli altri 5 camere e doppia guarnizione...
Nel 2021 è impensabile montare un infisso a doppia guarnizione, non entro nel tecnico perchè è un po lunghetto il discorso per spiegarti il perchè, ma posso assicurati che se vuoi un infisso che ti garantisca prestazioni nel tempo devi obbligatoriamente andare su 3 guarnizioni...
Tra i 3 opta per chi ha piu referenze e soprattutto ti garantisca assistenza nel tempo...il problema principale di questo settore è che molti rivenditori vendono e poi spariscono, lasciandoti in balia di eventuali problemi...affidarsi ad un azienda che è presente sul mercato da diversi anni è giâ una piccola garanzia perchè in un settore sempre piu competitivo restare in “piedi” tanti anni significa spesso e volentieri lavorare bene...
Tralasciando il discorso formale, entrando nel tecnico, io ad esempio eseguo pose solo ed esclusivamente smontando integralmente il vecchio infisso,perchè reputo sia fondamentale per eseguire un lavoro al top, ma il 90% dei posatori non la pensa cosi e monta sul vecchio
Telaio...tanto si fa prima, chissenefrega del cliente...
Concordo sul fatto che sarebbe non montare a “toppa” ma ormai gli stessi produttori hanno certificato questo sistema, vedi FINSTRAL

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#42
otta74 ha scritto:
17/02/21 0:10
Concordo sul fatto che sarebbe non montare a “toppa” ma ormai gli stessi produttori hanno certificato questo sistema, vedi FINSTRAL
La posa smontando integralmente il vecchio infisso, anzichè quella a "toppa", comporta necessariamente un notevole aumento dei costi, oppure il serramentiste spinge sul montaggio più semplice per guadagnarci di più?

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#43
Zander_cb ha scritto:
16/02/21 23:53
[...]la pinna centrale, L'UNICA ad avere sempre soluzione di continuità[...]
A non avere MAI soluzione di continuità in caso...
Zander_cb ha scritto:
16/02/21 23:53
-discorso aziende, cos'è che non ti garba dell'accostamento sudtirol con le altre?
Evidentemente non hai mai visto prodotti Sudtirol posati.

Sul resto sorvolo perché non ci siamo proprio.

k8sj4m ha scritto: La posa smontando integralmente il vecchio infisso, anzichè quella a "toppa", comporta necessariamente un notevole aumento dei costi, oppure il serramentiste spinge sul montaggio più semplice per guadagnarci di più?
Solitamente una posa con rimozione del vecchio telaio costa qualcosa in più per il semplice fatto che c'è più lavoro (soprattutto in caso di telai murati).
Le motivazioni che portano a spingere su un montaggio in sovrapposizione possono essere tante, tra cui:
_ Dover dire al cliente che forse si trova un po' di polvere in casa (se i vecchi infissi sono zancati può succedere)
_ Poca conoscenza dei sistemi di posa
_ Poca dimestichezza con la rimozione dei vecchi telai
_ Poca voglia di "perdere tempo" con una posa lunga e laboriosa
_ Paura di perdere il lavoro avendo prezzi superiori alla concorrenza

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#44
Paso_ ha scritto:
17/02/21 1:49
Zander_cb ha scritto:
16/02/21 23:53
[...]la pinna centrale, L'UNICA ad avere sempre soluzione di continuità[...]
A non avere MAI soluzione di continuità in caso...
Zander_cb ha scritto:
16/02/21 23:53
-discorso aziende, cos'è che non ti garba dell'accostamento sudtirol con le altre?
Evidentemente non hai mai visto prodotti Sudtirol posati.

Sul resto sorvolo perché non ci siamo proprio.

k8sj4m ha scritto: La posa smontando integralmente il vecchio infisso, anzichè quella a "toppa", comporta necessariamente un notevole aumento dei costi, oppure il serramentiste spinge sul montaggio più semplice per guadagnarci di più?
Solitamente una posa con rimozione del vecchio telaio costa qualcosa in più per il semplice fatto che c'è più lavoro (soprattutto in caso di telai murati).
Le motivazioni che portano a spingere su un montaggio in sovrapposizione possono essere tante, tra cui:
_ Dover dire al cliente che forse si trova un po' di polvere in casa (se i vecchi infissi sono zancati può succedere)
_ Poca conoscenza dei sistemi di posa
_ Poca dimestichezza con la rimozione dei vecchi telai
_ Poca voglia di "perdere tempo" con una posa lunga e laboriosa
_ Paura di perdere il lavoro avendo prezzi superiori alla concorrenza
Ok per il “soluzione di continuità”, errore grammaticale che può succedere e mi scuso, ma il concetto è quello ed è stracorretto...detto questo chiudo qui perchè mi piacciono i confronti costruttivi dove ognuno dice la sua umiltà, non mi piacciono i saccenti, fine.

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#45
Zander_cb ha scritto: Ok per il “soluzione di continuità”, errore grammaticale che può succedere e mi scuso
Nope, quello è un errore semantico, gli errori grammaticali sono altri.
Per la cronaca, pure la frase che ti ho appena citato è un errore semantico :wink:



Zander_cb ha scritto:
16/02/21 16:31
altrimenti non mi esprimo, non mi piace fare brutte figure...
Cit...