La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su preventivi infissi in PVC - Finstral vs cosmet vs fossati

#1
Buonasera,
Sono nuovo del forum e sto ristrutturando completamente casa e devo rifare tutti gli infissi.
Volevo un vostro parere sui seguenti preventivi e, specialmente, sulle marche di infissi.
Poi vi chiederò anche un consiglio relativamente alle avvolgibili blindate (in sostituzione delle grate).
Sono di Roma e da quello che ho capito la zona climatica è D (almeno così mi pare sia sul sito ENEA).
Abito in un piano terra abbastanza silenzioso, quindi non mi servono vetri che insonorizzino molto.

In tutto sono 11 finestre, di cui 3 di nuova costruzione (sarebbe una veranda che si demolisce e ricostruisce). per un totale di circa 23mq e 65 di perimetro.
1. 187x250 (porta finestra)
2. 127x250 (porta finestra)
3. 127x167 (due finestre con stessa misura)
4. 115x170
5. 100x167
6. 77x167 + 35x167 (questa sarebbe al momento 1 finestra che vorremmo dividere internamente - esternamente resterebbe una finestra con una sola avvolgibile - in due finestre)
7. 80x210 porta finestra (nuova costruzione)
8. 50x100 (nuova costruzione, fissa non apribile)
9. 268x120 (nuova costruzione, di cui 70cm finestra ed il resto, circa 200, fissa)

Su 9 finestre servono anche i cielini.
Visto la numerosità (ed il fatto che dovrò anche mettere le avvolgibili di sicurezza) causa budget stiamo puntando il PVC, possibilmente versioni con i profili slim
Ho chiesto a Schuco (fuori budget), Internorm, Finstral, Cosmet, Fossati.

Finstral (che sono quelle che piacciono di più a mia moglie) metterebbe la Window Nova-Line 77 (PVC-PVC), testata per zona climatica S, cerniere a scomparsa, Uw 1.2, Uf 1.1, doppio vetro 4T-20-6u e 30mm UG 1.1, isolamento acustico 31db, tutte anche con anta a ribalta. 14000€ circa, compresi i cielini, IVA, trasporto e montaggio.

Cosmet metterebbe le SLIM 760 MD (Veka classe A, PVC), Uf 1.1, zona climatica S, cerniere a scomparsa, vetro standard 4B.E+22GasArgon+33.1 spessore 32mm), Ug 1.1, Uw 1.2, Acustica 34, tutte anche con anta a ribalta. 15100€ circa, compresi i cielini, IVA, trasporto e montaggio.

Fossati, modello ICON centenario (pvc, anche queste piacciono molto), profilo classe A (non so cosa significhi), per zona S. struttura con 5 camere. Vetro termico autoportante 6-7/18/-7 basso emissivo, gas argon, classe energetica media 1.38, tutte con anta a ribalta.
circa 16500€ compresi i cielini, IVA, trasporto e montaggio

Internorm (che mia moglie dice che l’estetica sembra il bianco proprio plastica, qui di quelle che piacciono meno) metterebbe le KF520 (PVC), Uf 1.1, zona climatica S, cerniere a scomparsa, triplo vetro basso emissivo EClaz 4b/18Ar/4/18Ar/b4ESG, 34db, Uw 0.7-0.8, tutte anche con anta a ribalta. 23600€ circa, compresi i cielini, IVA, trasporto e montaggio.

Tutte mi danno disponibilità a 5-6 mesi dall’ordine, tranne Fossati che mi darebbe 60gg (questa cosa ovviamente sarebbe un punto a favore).

Mentre per Finstral ho letto molte recensioni, molte delle quali anche positive, su cosmet e fossati non ho letto nulla. Opinioni?

Grazie.