La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PVC per centro storico

#1
Il nostro Comune richiede che nel centro storico i serramenti siano in legno, ma questa scelta sarebbe tremenda in termini di manutenzione. Ho però letto che la Cassazione ha ammesso l'uso di altri materiali in questi casi, a patto che rispettino l'estetica del legno.

Da quanto ho visto online, mi pare che solo Finstral produca serramenti in PVC effetti legno tinto in massa, mentre tutti gli altri applicano pellicole, magari garantite 15 anni, però pur sempre pellicole. Che voi sappiate, ci sono altri produttori oltre a Finstral che abbiano profili in PVC effetto legno tinto in massa, per favore?

Re: PVC per centro storico

#2
Il PVC di Finstral non è tinto in massa. Si tratta di una pellicola, magari fissata con procedimento differente, ma pur sempre pellicola.
Personalmente non ho assistito a spellicolamenti di PVC anche di altri marchi da anni...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: PVC per centro storico

#3
La Finstral afferma che il suo PVC è sempre tinto in massa, immagino che la pellicola sia applicata solo per fornire le sfumature tipiche del legno, ma sotto di essa il PVC non è bianco.

Qui affermano che: "l nostro PVC è sempre colorato in massa anziché pellicolato e non si altera con l’esposizione al sole."

Re: PVC per centro storico

#4
Certo, non sono i soli ad usare basi colorate. Sono stato in produzione Finstral (ero loro Partner), e ti garantisco che cambia solo il modo di applicazione...ma sono sempre pellicolati
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?