La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Falso telaio per porta scorrevole: serve o lo tolgo?

#1
Ciao, sto sistemando un piccolo appartamento e ho tolto la porta che dal salotto-cucina va nel disimpegno dove poi si accede a due camere e al bagno (allego foto). Siccome gli spazi sono piccoli ma anche per dare luce avevo pensato di lasciare il passaggio aperto, cioè senza mettere porte e magari modellare ad arco questo passaggio. Però per evitare odori e per privacy ma anche per dare un tocco di arredo ho pensato che forse è meglio mettere una porta scorrevole in vetro (vetro con qualche decorazione).
Immagine
Dalla foto che allego si vede che la porta scorrerebbe sulla parete (fino a dove metterò un termoarredo che ora non c'è, si vedono solo i tubi per collegarlo) però ho un dubbio: il falso telaio che si vede nella fotografia (prima come detto c'era una porta a battente) lo elimino? Oppure mi serve? Cioè non so se toglierlo e far rifinire il muro da un muratore o se devo lasciarlo perché serve (vedi seconda foto che allego)
Immagine
Chiedo perché un muratore dovrà sistemarmi dei muri e non so se fargli togliere il falso telaio e rifinire questa porta o se lasciare tutto così perché il falso telaio serve, poi volevo coprire le piastrelle con un spc e solo per ultimo penserei alla porta, però appunto non so che fare