La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIFFERENZA TRA PROFILO 70 E 76

#1
Salve a tutti,
intanto vorrei subito ringraziarvi per gli spunti che mi avete dato leggendo sul forum i vostri commenti.

Non avendo alcuna competenza riguardo infissi ecc, ho richiesto 6/7 preventivi a diverse aziende e filtrando sono rimaste queste due scelte:
- PVC SPI mod. Anthea 76 Veka . VETRO CAMERA 4 Temp/20 arg can calda/4 Temp Sel.(Ug=1,1)

- VEKA 70 a 5 camere - sistemi Veka Softline e Swingline , vetro SGG PLANICLEAR , 24 mm WE+ AR+F4+Planitherm4S

La casa è composta da
2 finestre 1160 x2100
2 finestre 980 x 870
ma soprattutto una veranda 2900 x 1850


Il primo preventivo è 20% piu alto del secondo.
La mia domanda è: vale la pensa risparmiare oppure visto che non si tratta di una cifra folle, meglio investirla su un profilo piu robusto?
Avete anche qualche idea riguardo al vetro montato o domande da potermi fare (sicuramente mi sfugge qualcosa)?

Grazie a tutti

Re: DIFFERENZA TRA PROFILO 70 E 76

#3
Il secondo vetro non indica nessuna tipologia di antinfortunio del vetro ( temperato o stratificato), probabilmente prodotto di importazione dalla Romania dalla descrizione del pacchetto vetro.
Tra i due direi meglio SPI, ma mancano altri elementi di valutazione
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: DIFFERENZA TRA PROFILO 70 E 76

#4
ciao,
grazie di cuore per la risposta.

Il secondo preventivo (vetro 70) indica:
"Per il lato interno ed anche il lato esterno per le portefinestre , VETRI STRATIFICATI DI SICUREZZA con due
lastre di almeno 3mm unite fra loro mediante interposizione di una speciale pellicola in PVB STADIP SGG."

quindi direi che la stratificazione è presente.

Invece il primo preventivo (vetro 76)
FINESTRE IN PVC profilo mm. 76
CLASSI DI TENUTA:
PERMEABILITÀ ALL’ARIA: CLASSE 4 (DIN EN 12207)
TENUTA ALLA PIOGGIA BATTENTE: CLASSE 9A (DIN EN 12208)
RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO CLASSE C3/B4 (DIN EN 12210)
Uw medio 1,2 -1,3 Wm2/K
TRIPLA GUARNIZIONE
VETRO CAMERA 4 Temp/20 arg can calda/4 Temp Sel.(Ug=1,1)


Cosa ne pensa?

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

Grazie ancora.