La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Telaio porta scorrevole interna e punto luce

#1
Buongiorno nei lavori di ristrutturazione volevo mettere in casa un telaio per porta scorrevole interna ma questo mi limitava con la televisione che sarebbe dovuta essere su quel muro.

Mi ero messo l'anima in pace per quanto riguarda l'appendere la tv al muro, ma avevo visto che per il punto luce ci sono telai dove è possibile montarlo. Ho fatto comunque costruire un muro da 15 cm per avere la possibilità di mettere comodamente gli impianti e ho chiesto per l'eclisse luce.

Sta di fatto che per errore mi hanno montato un dierre100 spessore 15 cm e mi ritrovo senza possibilità di mettere la presa della console (quella della tv ci starebbe, la console per come è il mobile no), a meno di spostare la tv di 40 cm ma sarebbe storta e non dritta davanti al letto.

Sapete se ci sono kit/modifiche possibili per far passare le prese anche su uno "scrigno" Dierre?

Re: Telaio porta scorrevole interna e punto luce

#2
Ciao.. se hanno sbagliato perchè non te lo sei fatto cambiare? Credo di capire che stiamo parlando di cassonetti a filo muro, quindi dal costo triplo o quadruplo rispetto ad un normale..

Solitamente nei cassonetti (che danno la possibilità di avere le prese) puoi montare le scatole da 40mm..

Tieni presente che sono nati, più che altro per dare la possibilità di avere gli interruttori..

Non ho capito il fatto che ci sta la presa della tv ma quella della console no..

Re: Telaio porta scorrevole interna e punto luce

#3
Con eclisse avresti avuto sia la possibilità di avere i punti luce che la staffa per l'aggancio della tv.
Io ti sconsiglio di fare mettere mani al controtelaio, fai prima a questo punto a demolirlo, sostituirlo con l'eclisse e re intonacare.
Ma mi pare di capire che muratori in casa non ne vuoi più vedere...
Il mio consiglio non metterci mano
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/