La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo porta blindata Ariete

#1
Salve tutti!
Vorrei cambiare la porta d'ingresso e sono alla ricerca di un prodotto che mi permetta di abbattere il rumore esterno all'appartamento. Le misure della porta a due ante sono 220x104cm (anta 80 +antina apribile 24). Attualmente ho effettuato solo una rapida ricerca su internet e ho richiesto un preventivo tramite il sito del marchio Ariete. Sono stato ricontatto dalla consulente e tramite videochiamata (sono di Firenze non ho trovato rivenditori in zona) mi ha stilato un preventivo per una porta modello Interior4+, anta unica larghezza 104cm. Quest'ultima me l'hanno consigliata per un discorso di risparmio economico( circa meno1000euro vs quella doppia) , fattibilità per la lama parafreddo e per accedere al bonus 75%. Anta esterna personalizzata come l'originale, interna impiallacciato bianco 80 (160euro), sensori predisposizione allarme ( 95 euro) . Il prezzo finale circa 4900 euro più Iva oltre a altre 400euro+Iva per la documentazione per il bonus.
Secondo voi com'è il prezzo?
Inoltre non ho capito come è il fatto del bonus. Mi ha consigliato di fare il 75% con rimborso e non lo sconto in fattura o la cessione del credito perché con questi mi viene un risparmio di pochi euro. Allego preventivo e scheda porta.

Immagine


Immagine



Grazie 1000!

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#2
Ciao.. bisognerebbe capire rispetto al prezzo di listino quanto ci sia di differenza, ho come il presentimento che il prezzo sia stato gonfiato, un'altra cosa che vorrei capire se in caso di controllo sia il committente che deve dimostrare il fatto di aver comprato una porta da 6000€ dal valore dubbio..

ps: 95€ sarebbe il sensore magnetico che trovi ogni dove a 10€?

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#3
Ciao Andrea e grazie. I sensori li montano in due fori sul laterale della porta. E il cablaggio penso sia passante all'interno della porta. In effetti come metodo di presentazione di un preventivo mi ha lasciato un pò stranito. Quando ho chiesto se mi poteva dare il prezzo base e le voci singole dei sovrapprezzi dovuti a misure non standard, accessori, pannelli etc.. mi ha risposto che non era possibile. Mi anche detto ( ma potrei aver inteso male) che tra classe 3 e 4 la differenza di prezzo non c'è :shock: . Per quanto riguarda il bonus anch'io non idea :(
Ma altri marchi che producono porte con alto abbattimento acustico? Se esistesse metterei una porta tipo sala di registrazione musicale :D
Grazie

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#4
L'abbattimento acustico è un po' una variabile e mi spiego.
Dipende molto dalla porta che attualmente hai a casa tua, se non ha guarnizioni e per esempio quando si chiude il portone condominiale la tua porta si muove, vuol dire che la tua attuale porta avrà un abbattimento acustico di 15 max 20 decibel.

Detto questo anche una porta blindata che te ne garantisca anche 32 decibel va bene uguale.
Ogni 3 decibel la sensazione di rumore percepito diminuisce della metà.

C'è poi un altro punto, i rumori passano anche da altre parti, le pareti sottili, il pavimento che riverbera, il rumore potrebbe entrare anche dalle cassette elettriche esterne tipo quella del campanello.

La scelta ad un'anta è di sicuro preferibile alla doppia anta sia in termini di sicurezza che di acustica e di termica.

Detrazione fiscale con abbattimento delle barriere architettoniche al 75%, se non opti per lo sconto in fattura ma per portartelo tu in detrazione nei 5 anni successivi, non c'è un limite di spesa per l'acquisto della porta blindata.

Se hai altre domande chiedi pure
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#5
Mauro grazie per il chiarimento. Sì è una vecchia porta anni 70 senza guarnizioni e poca battuta di soglia con una lastra di acciaio e uno scatolato montati sul pannello interno riempito di materiale fonoassorbente. Quando ho fatto i lavori ho fatto riempiere con schiuma anche lo spazio tra contro telaio e telaio sapendo che sarebbe stato inutile.
Ti chiedo ma con il 75% non c'è limite di spesa mentre per lo sconto in fattura o con la cessione del credito? Perché mi hanno detto che non mi conviene le altre due soluzioni? Pensavo di pagare solo 25% in tutte le tre soluzioni invece non è così? Grazie

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#6
Se opti per lo sconto in fattura il costo massimo ammesso per la porta è intorno ai 1700 euro ( poi varia di regione in regione e per alcuni altri parametri) il resto devi mettercelo tu.
il limite non c'è se paghi per intero la porta e tu stesso te la porti in detrazione nei 5 anni successivi.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#7
Le0 ha scritto:
04/11/23 11:29
Ciao Andrea e grazie. I sensori li montano in due fori sul laterale della porta. E il cablaggio penso sia passante all'interno della porta. In effetti come metodo di presentazione di un preventivo mi ha lasciato un pò stranito. Quando ho chiesto se mi poteva dare il prezzo base e le voci singole dei sovrapprezzi dovuti a misure non standard, accessori, pannelli etc.. mi ha risposto che non era possibile. Mi anche detto ( ma potrei aver inteso male) che tra classe 3 e 4 la differenza di prezzo non c'è :shock: . Per quanto riguarda il bonus anch'io non idea :(
Ma altri marchi che producono porte con alto abbattimento acustico? Se esistesse metterei una porta tipo sala di registrazione musicale :D
Grazie
Come ha già scritto Mauro, avere una porta da 50db come un infisso da 50 db, non ha senso se non c'è una omogeneità con i muri pavimenti e soffitti, i rumori corrono.. il sensore se è quello che penso io, è semplicemente un contatto magnetico, probabilmente andava bene negli allarmi di 30 anni fa ma adesso lo usi solo come input per accensione luci quando entri (gli ho messi in tutte le porte e finestre, ma ci gestito robe di demotica, nulla di più, quello della porta blindata se sai che c'è è facilmente eludibile, gli allarmi hanno i loro sensori....)

nei 5000€ potevano metterti 50€ di soglia almeno..

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#8
Quindi con la cessione del credito pago tutto subito poi devo trovare a chi passare il credito. Con lo sconto in fattura pago solo la mia parte. In entrambi i casi c'è un limite di detrazione di 650 euro/mq ( Firenze zona D) . Quindi per una porta di 2mq qualunque sia il suo prezzo oltre i 1700 euro , la detrazione massima ( quindi lo sconto diretto ) sarà circa 1300 euro. Giusto?

Come mi ha fatto notare Andrea proverò a farmi preventivare la porta base Ariete Interior4+ per avere un'idea del sovrapprezzi che mi hanno applicato.

Comunque cercherò altri preventivi.

Qualcuno sente di consigliarmi qualche marchio rivenditore ditta produttrice in zona Firenze e zone vicine?
Grazie

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#9
Ciao Leo,
la porta "Ariete" è una porta Gasperotti.

Ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#10
Ciao a tutti. Per parere personale al di là della detrazione il prezzo è spropositato! 5000 euro per una porta d'ingresso di medie prestazioni non si può sentire. Tieni presente che ci sono porte con trasmittanza termica di 0,8, antieffrazione RC4 ecc... alla metà del prezzo che vengono montate in case passive. Questa porta che vedo nel preventivo non ha nulla di speciale. Si le prestazioni non sono male, ma tu compreresti una macchina che vale la metà al doppio del prezzo?!
Il prezzo reale di questa porta è di 1500 euro montata. Poi con la scusa della detrazione ti pompano il prezzo alle stelle, cosi guadagnano due volte. La verità è che devi acquistare una porta di ottima qualità al giusto prezzo e con un assistenza adeguata. Se compri una porta solo per la marca e inoltre non hai centri di assistenza vicini, allora stai fresco, al primo problema non si presenta nessuno.

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#12
mauromaz ha scritto:
24/11/23 15:13
1500 montata una classe 4?
forse se la prendi dal brico,,,
Dovresti leggere con maggiore attenzione quello che scrivo. Perchè quando mi riferisco a 1500 euro parlo del valore reale della porta oggetto dell'argomento del post. Le porte per case passive ad alte prestazioni RC4 sei sui 2500 circa. Se non hai strane richieste direi che massimo è quella la cifra giusta da spendere, il resto è solo buon marketing.
Sono stato solo per farti un esempio al Made Expo di Milano settimana scorsa e ci sono aziende serie che offrono attualmente porte RC4 con prestazioni migliori di quelle di questo post a 1500 euro montate. Recensioni azienda su Google di quasi 5 stelle ecc.. Altro che Brico. Parlo di aziende serie, non di mercatoni.
Prima di fare certe affermazioni dovresti essere informato.

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#13
Sono informato su tutti i prezzi dei miei competitor, Ariete compreso
Costruisco e vendo porte blindate da 25 anni, le mie porte blindate sono le uniche garantite a vita contro l'effrazione
www.portablindata.it

Ho un canale youtube con oltre 8800 iscritti dove parlo di sicurezza di cilindri, serrature e defender
https://www.youtube.com/channel/UCPU3U9 ... xa7ec7SHtw

Alcune aziende mi fanno testare i loro prodotti prima che escano sul mercato.

Al Made ci sono stato il mercoledì tutta la giornata, il giovedì dopo pranzo e venerdi tutta la giornata.
Al Made c'erano 2 aziende produttrici DIBI e Blinfort e poi 1 rivenditore T&T e un importatore dalla Cina Bunker
quale di queste fa 1500 euro montata?

Dire RC4 è dire poco, sapevi che la normativa non prevede alcun tipo di attacco su cilindro e serratura e defender come il picking, il bumping, la pongata, la chiave ad impressione oppure la trapanatura del cilindro?
Quindi si può realizzare una rc4 mettendo una serratura un defender ed un cilindro economici.

Sono abbastanza informato?
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/

Re: Preventivo porta blindata Ariete

#14
mauromaz ha scritto: Sono informato su tutti i prezzi dei miei competitor, Ariete compreso
...
azz.. sento ancora il rimbombo dello schiaffo che ci hai dato..

marram, se fosse come dici tu non mi sarei sbattuto a prendere una porta di qualità usata e farci un mega upgrade.. te lo assicuro..

dalla porta che ho io e quelle che ho visto a 1500 1800 siamo distanti anni luce , al di la dell'isolante che ci possa essere dentro e che tu ti puoi comunque cambiare...