La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per sostituzione finestre

#1
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum solo oggi ma da alcune settimane sto leggendo diverse discussioni per documentarmi. Vengo subito al dunque: devo sostituire tutte le finestre di casa, sono dieci, ovvero cinque portefinestre e cinque finestre. Ho fatto fare diversi preventivi per serramenti in PVC, alcuni arriveranno a breve ma presto vorrei concludere. Mi sono concentrato su alcuni marchi che ho letto essere tra i migliori (Finstral, Internorm e Fossati, in seconda battuta Simar), al di là del prezzo vorrei chiedervi alcune dritte su alcuni punti.
- il mio obiettivo primario è l'isolamento termico, in seconda battuta la sicurezza e poi l'isolamento acustico.
- per rispettare un vincolo condominiale devo fare l'esterno delle finestre verde: è meglio un serramento pellicolato o con il rivestimento in alluminio?
- ovviamente ho un budget definito e visto l'ingente lavoro diciamo che il top di gamma è escluso ma comunque vorrei stare su un buon profilo con un giusto rapporto qualità-prezzo.
Sulla base di questi elementi (lo so, sono limitati, ma magari durante la discussione ne vengono fuori altri), avete qualche marchio da suggerirmi? Su rivenditori e posa non sono in grado di farmi un'idea perché totalmente ignorante in materia, ho solo guardato qualche recensione online...
Grazie a chi vorrà rispondere