La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio infissi

#1
Buonasera a tutti,

Devo cambiare le finestre di casa e mi trovo davanti ad una serie di preventivi e ho un bisogno di un parere esperto. Le finestre in questione sono:

- 3 finestre 1125mm x 1787mm con vetro normale
- 1 finestre 1125mm x 1787mm con vetro satinato
- 2 finestre 1125mm x 2660mm con vetro normale
- 1 finestra 580mm x 1183 mm con vetro satinato

Ho chiesto delle finestre in PVC bianco e per tutte ho bisogno anche dell'animella.

Questi sono i preventivi che ho ricevuto:
- Simar Klimalux 10.450 €
- Lumen Korus 10.450 €
- Finstral fin-window 9.486 €
- Deceuninck - Zendow 7.144,36 €

Da quello che ho letto in rete le prime tre sono made in italy.
I preventivi sono a buon prezzo?
Sono troppo care?
Qual è il prodotto migliore?
Qual è quello con la migliore qualità prezzo?

Re: Cambio infissi

#3
mauromaz ha scritto:
20/01/24 20:04
presumo siano 4 rivenditori differenti
qual è quello che ti ispira più fiducia, ti sembra più preparato e ha le migliori recensioni?
poi passi al prezzo

I rivenditori sono tre: Simar e Lumen mi sono state proposte dallo stesso, cambiano solo i tempi di consegna.
Ho raccolto pareri positivi per tutti i rivenditori, tranne che per il rivenditore delle Deceuninck che ho trovato passando per caso in strada. Tutti e tre mi sono sembrati professionali e, a livello di prodotto, quello che mi è sembrato di una fascia più bassa è per l'appunto quello più economico.
Tuttavia, da persona abbastanza ignorante in materia, non ho notato particolari differenze tra Simar, Lumen e Finstral. Il primo dubbio che mi pongo è se effettivamente quei 1000€ di differenza tra i primi e il secondo prodotto siano un discorso di qualità o no. Assumendo che il "made in Italy" si paghi e sia tangibile in termini di prestazioni e durabilità, le Finstral sono davvero qualitativamente inferiori rispetto a quelle più care?
E le Deceunick?

Re: Cambio infissi

#4
IndecisionMan ha scritto:
21/01/24 11:37
Assumendo che il "made in Italy" si paghi e sia tangibile in termini di prestazioni e durabilità
A parte questo elemento che non capisco su che basi si poggi, su Finstral scadente rispetto a Simar o Lumen (mai sentita) avrei qualche dubbio...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?