La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti Fossati problemi con la garanzia, attenzione!

#1
Ciao. L'anno scorso, dopo aver tanto studiato sul Forum, ho fatto installare degli infissi Fossati. Tralasciando tutte le cose che sono andate bene ma potevano andare molto meglio, a ottobre si stacca e vola via un particolare della ferramenta ( falsa manovra). Contatto il venditore nonché installatore per presentare il problema. Oggi, dopo quasi 5 mesi, mi contatta dicendo che il pezzo è arrivato, di passare a ritirarlo che mi spiegherà come va montato.
È corretto un comportamento così?
Intanto io non sono un montatore (né ufficiale né per hobby) e mettendo mano farei decadere la garanzia.
Inoltre la garanzia non comprende fornitura più manodopera?
Naturalmente renderò noto eventualmente il nome dell'installatore affinché chi legge possa trarre le dovute conclusioni.
A questo punto mi sento anche di fare una cattiva pubblicità a Fossati, in quanto non basta fare dei buoni infissi se poi l'installatore non è professionale, imparato su questo forum.
Purtroppo così facendo anche Fossati ci perderà la faccia...detto tra noi, un lavoro tra infissi, tapparelle e porta blindata di ben oltre 20.000 euro...
Come mi dovrei comportare? Grazie

Re: Serramenti Fossati problemi con la garanzia, attenzione!

#2
Zampa0 ha scritto:
06/02/24 17:01
Contatto il venditore nonché installatore per presentare il problema. Oggi, dopo quasi 5 mesi, mi contatta dicendo che il pezzo è arrivato, di passare a ritirarlo che mi spiegherà come va montato.
È corretto un comportamento così?
Come mi dovrei comportare? Grazie
Non metto becco, ma la garanzia commerciale si limita alla fornitura di quanto necessario per il ripristino del funzionamento. Di solito il rivenditore effettua l'intervento in garanzia, soprattutto se non si parla di forniture fatte tanto tempo fa...
Poi bisogna conoscere meglio le dinamiche
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti Fossati problemi con la garanzia, attenzione!

#3
gigiotto ha scritto:
06/02/24 19:03
Zampa0 ha scritto:
06/02/24 17:01
Contatto il venditore nonché installatore per presentare il problema. Oggi, dopo quasi 5 mesi, mi contatta dicendo che il pezzo è arrivato, di passare a ritirarlo che mi spiegherà come va montato.
È corretto un comportamento così?
Come mi dovrei comportare? Grazie
Non metto becco, ma la garanzia commerciale si limita alla fornitura di quanto necessario per il ripristino del funzionamento. Di solito il rivenditore effettua l'intervento in garanzia, soprattutto se non si parla di forniture fatte tanto tempo fa...
Poi bisogna conoscere meglio le dinamiche
Intanto grazie per l'aiuto. Come dici tu , il rivenditore effettua l'intervento... L'ultimo collaudo risale a meno di un anno fa...il difetto si è presentato ed è stato segnalato al venditore dopo circa 6 mesi dall'installazione