La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusate l'intromissione...
Le cugine delle tende a pacchetto è vero, sono solo le tende a pannello, se vuoi arricchirle lasciando
sempre il "easy" del pannello ti consiglio di giocare con il binario es.
Immagine
.
Per le tende a pannello non serve una via per ogni mannello, spesso se ne mettono due, quindi 10 pannelli=5 vie

Ma perché fossilizzarsi su quei tre o quattro modelli: arricciate, pacchetto, pannello e veneziane...
...io non vedrei male anche un sistema che staglia sulla schiera di pacchetto che hai, come una kilt
Immagine
Oppure, perché no :idea: unire pacchetto e tenda classica!
Immagine
Ciao
Gagin

#17
Scusa se mi permetto Ing.,
hai un salone magnifico quelle belle vetrate sono molto scenografiche,ti prego le veneziane nooooooo,io amo le veneziane,sopratutto in legno o pelle,ma su quelle vetrate l'effetto sarebbe decisamente TROPPO,troppo pesente,incombente,lo sguardo finirebbe lì facendo passare in secondo piano tutto il resto.
Molto meglio una soluzione a pannelli scorrevoli,magari da tenere aperta per la maggior parte del tempo,perchè quel bel terrazzo è decisamente da vedere!.
Scusa di solito non mi intrometto in discussioni tra "vecchi" utenti del forum ma...

tende

#18
Ing 76 ha scritto:o qualcosa del genere :roll:
Immagine
Sono smontabili e lavabili, certo non è una cosa da fare in 5 minuti, ma se con lo stesso sistema che usi in ufficio, le tieni pulite con la bocchetta da imbottiti dell'aspirapolvere...
Le laverai una volta l'anno.
Sinceramente, sia per l'estetica che per l'effetto ACCOGLIENZA ( è una casa, non un ufficio! ), le preferisco.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#19
Scusa Ing, se cambio un po' argomento....
Come l'hai fissata questa tenda? E' il risultato estetico che vorrei io, ma non vorrei bucare l'infisso :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#20
Ciao Ing76
mi chiedevo se hai montato le veneziane. Sono infatti orientata anche io a metterle nella mia cucina dove avrò una parete tutta finestrata da circa 6,20 m, composta da 4 finestre scorrevoli tipo le tue.
Il fatto è che a casa di amici che le avevano (un amico le aveva in bagno, un altro in ufficio) ogni volta che ho provato a tirarle mi si sono bloccate.
Certo 2 tentativi non sono molti, però 2 su 2 di insuccesso mi preoccupa :? .
Quindi se tu le hai messe ci tenevo a sentire la tua esperienza diretta.
Grazie
PiEmme