La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info coibentazione porta blindata

#1
ciao a tutti,
mi hanno messo una porta blindata di capitolato (non so la marca) che secondo me fa passare molti rumori, persino sento l'interno dell'altro appartamento....! :evil:

l'ho fatta regolare e tutto ma niente.... mi hanno detto che si puo' fare la coibentazione in lana minerale e solgi a di acciaio per attutire l'80% dei rumori.

Io infatti ho messo dei pannelli isolanti tra i muri divisori, in fase di costruzione, per sentire meno rumori possibili , ma secondo me il foro della porta vanifica la funzione dei pannelli

Qualcuno di voi conosce questa coibentazione per porta blindata ? E' utile farla?

grazie a tutti

#2
sicuramente coibentare la porta riduce i rumori, se vale la pena però dipende da quanti soldi ti hanno chiesto.comunque con del polistirolo o poliuretano o qualsiasi altro materiale isolante te la puoi coibentare da solo....smonti il pannello interno, metti l' isolante e richiudi.
stai attento anche alle guarnizioni ed alla lama paraspifferi, controlla che siano ben aderenti al telaio ed al pavimento,perchè molti rumori e molto freddo passano spesso da lì...
ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
grazie per la risposta!
ho chiamato oggi la ditta e il lavoro costa poco meno di € 200.00

Vengono messe 4 guarnizioni a perimetro della porta per renderla stagna, l'isolamento in lana minerale all'interno e una soglia di 2 cm per terra per evitare che i rumori (la maggior parte passa da sotto mi hanno detto) passi.

Il tutto abbatterebbe circa 2 decibel.

Come ti sembra?
Faccio fatica a capire quanti sono 2 decibel....
in pratica di fronte alla mia porta a circa 2 metri c'e' l'altro ingresso , entrambi in ingresso abbiamo la zona giorno e SOLO quando i miei vicini hanno ospiti ( se sono solo NO) si sente parlare da dentro la mia zona giorno.
Secondo te e' sufficiente per non sentire o per sentire molto piu' attutito?

Grazie ancora
ciao

#4
:lol: mi fa ridere il fatto che ti abbiano detto che così facendo abbassano la percezione del rumore di 2 db, come fanno a sapere che sono proprio 2 db hanno fatto degli esperimenti???
comunque con quelle operazioni che ti faranno credo che avrai sicuramente migliorato la situazione, e quanto al costo se fanno tutto quello che mi hai detto allora è un prezzo onesto.
ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#5
mi fa ridere il fatto che ti abbiano detto che così facendo abbassano la percezione del rumore di 2 db, come fanno a sapere che sono proprio 2 db hanno fatto degli esperimenti???
e' proprio questo che mi preoccupa... fanno presto a parlare di decibel,,,,

comunque secondo te cio' che sento adesso , come lo sentiro' dopo?
ovvero... attutito o quasi nullo?

Grazie e ciao

#6
penso attutito ma non nullo....una porta blindata è concepita per tenere fuori i malintenzionati prima di tutto e quindi chi le costruisce fà passare in secondo piano gli altri aspetti. per avere l' insonorizzazione di una normale finestra moderna, devi sborsare dai 2.500 € in poi per un portoncino in alluminio blindato e magari rivestito in legno...
fai fare quel lavoro che ti hanno proposto e pensa che hai fatto tutto cio che potevi, e quindi deve andarti bene così...
ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#7
fai fare quel lavoro che ti hanno proposto e pensa che hai fatto tutto cio che potevi, e quindi deve andarti bene così...
esatto!!!!
ciao e grazie :D

#9
La mia porta non ha nessuna lama paraspifferi...è normale??

Ci sono modelli che non la montano o è stata montata male?

#10
alcuni modelli non la montano,ma generalmente si tratta di porte artigianali...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
Buono a sapersi...a me comunque non sembra una porta fatta artigianalmente...

Che prezzo può avere una porta con la lama? Quanto può costare in meno una che non la monti? Indicativamente intendo...

#12
la lama parafreddo generalmente la montano tutte...se non c'è possono averla tolta per problemi.
Ci sono porte blindate con isolamento dai 30dB ai 44dB.
perzzi dai 500 ai 1300...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?