La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come trattare gli scuri in legno

#1
l'altro giorno il costruttore di casa mi ha dato da rifelttere dicendomi che gli scuri che mi hanno montato ogni tot di anni hanno bisogno di una piccola manutenzione per durare nel tempo.
Mi diceva che gli andrebbe passato un qualcosa che li protegge, ma non so cosa.

suggerimenti?

#2
Allora noi consigliamo questo poi dipende un poco da che ciclo e che verinice viene utilizzata

- Lavare con Pulitore apposito
- Risciaquare con acqua tiepida
- Leggera carteggiata o paglietta e Applicare una mano di protettivo

Ad ogni modo ti consiglio di rivolgerti al falegname e farti dare i prodotti più adatti...in genere la manutenzione va fatta una volta l'anno...

#3
Makita ha scritto:Allora noi consigliamo questo poi dipende un poco da che ciclo e che verinice viene utilizzata

- Lavare con Pulitore apposito
- Risciaquare con acqua tiepida
- Leggera carteggiata o paglietta e Applicare una mano di protettivo

Ad ogni modo ti consiglio di rivolgerti al falegname e farti dare i prodotti più adatti...in genere la manutenzione va fatta una volta l'anno...
ok, per il momento allora si tratta almeno di ottobre.
Che tipo si protettivo intendi?

#4
in se è tipo una vernice trasparente un prodotto molto semplice da applicare ogni marca di vernice ha il suo...

#5
Makita ha scritto:in se è tipo una vernice trasparente un prodotto molto semplice da applicare ogni marca di vernice ha il suo...
ok, ora mi informo da un falegmane.....ora almeno sono un pò più preparato e non mi faccio fregare :wink: