La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET TEAK CON PORTE WENGE'

#1
ciao a tutti,

metterò a breve un parquet prefinito teak in casa. I mobili saranno tutti scuri in wengè, stile moderno. Mi piacerebbe abbinarlo a porte interne scure in wengè , ma continuano a sconsigliarmele..... :cry:
C'è qualcuno che ha in casa un teak o un cabreuva e lo ha abbinato a porte e mobili scuri?? Mi potete dire che effetto fa o ancora meglio mandarmi qualche foto di casa...... In questo abbinamento ci credo, ma ho paura ad osare......aiutatemi!

#2
molto azzardato come abbinamento, io ho teack ma porte bianche Pivato a poro aperto e stanno perfettamente.

#4
Ciao Enrico,

Allora si può fare!! In effetti anche per me la scelta del parquet era tra il cabreuva incenso e il teak. Sto optando per il teak in quanto lo metterò anche in cucina e in bagno. Le porte chiare non mi piacciono proprio....sono felice di sentire che l'abbinamento con porte wengè non è poi così male come tanti dicono! Se riuscissi a farmi vedere una foto del risultato finale sarebbe grande.....ci conto!!
Grazie mille
Ciao
Claudia

Re: PARQUET TEAK CON PORTE WENGE'

#5
pimpi71 ha scritto:ciao a tutti,

metterò a breve un parquet prefinito teak in casa. I mobili saranno tutti scuri in wengè, stile moderno. Mi piacerebbe abbinarlo a porte interne scure in wengè , ma continuano a sconsigliarmele..... :cry:
C'è qualcuno che ha in casa un teak o un cabreuva e lo ha abbinato a porte e mobili scuri?? Mi potete dire che effetto fa o ancora meglio mandarmi qualche foto di casa...... In questo abbinamento ci credo, ma ho paura ad osare......aiutatemi!
Ciao pimpi,
sicuramente il wenge ed il teak sono due legni di tendenza, se ti piacciono molto ma molto mettili senza problemi ma sappi che fra qualche tempo potrebbero stancarti....
non ho foto da inviarti a tal proposito ti suggerisco di vedere dei cataloghi della pivato porte. una mia amica le ha acquistate e dopo che le ho viste (lei ha comperato delle porte in vero wenge) ho voluto visitare un negozio che le proponeva.; in quanto anch'io devo acquistare delle porte in wenge. hanno dei cataloghi veramente esaustivi ti suggerisco di dargli un occhiata
fammi sapere
ciao

#6
wenge .... accostato al teak .....

mah ....

personalissima opinione .... uno dei due ... è di troppo.

#7
ciao se posso dire la mia, non lo vedo proprio.
A me non piace nemmeno, per es. rovere e porta in rovere perchè l'essenza, la finitura, etc... possono essere diversi e quindi non ci sarebbe continuità.
Il teak è un pavimento molto bello e va valorizzato, accostandoci un altro legno, lo sminuisci.
La porta bianca laccata invece, resta discreta, invisibile, e non disturba l'insieme.