La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi in alluminio lasciando vecchia persiana in legno?

#1
Perora le mie attenzioni si rivolgono agli infissi..
Dopo aver chiesto info sulle finestre che danno sul lucernario, posto ora domanda che riguarda LE PORTA-FINESTRE che danno sul balcone..

Attualmente ci sono le vecchie persiane (più vetrata interna) in legno.
Secondo Voi, si puo' cambiare solo la vetrata interna (mettendola in alluminio taglio termico), lasciando fuori la vecchia persiana in legno?

Ovviamente la vecchia persiana dovrà essere "ristrutturata" (carteggiata e verniciata). Che costo ha questa operazione? Se costa troppo conviene quasi comprare anche le persiane in alluminio, no? Cosa mi consigliate? Purtroppo il budget non è infinito...

:wink:

#2
Conta che una persiana in alluminio viaggia tra i 400 e gli 800 euro cad una (portafinestra) tra i 350 e i 600 per una finestra con effetto legno.

Sicuramente in termini di risparmio ti conviene sicuramente carteggiare e riverniciare senza ombra di dubbio.

Devi scegliere tu in base alla disponibilità economica, allo stato delle persiane esistenti.

Se cambi i serramenti, e il cambiamento delle persiane è contestuale. puoi usufruire del 55% anche sulle persiane.

Veniamo al mio Parere personale .. io le cambierei .. sfrutti il 55% (anche se in 5 anni) .. e ogni due anni non hai più la manutenzione da fare agli infissi.

ciao

#3
Ho capito..
Quindi carteggiando e vernigiando le vecchie economicamente risparmierei adesso, ma avrei il pensiero della manutenzione ogni tot. anni, invece con quelli in alluminio avrei quel -55% ma senza alcuna manuntenzione..

Ti ringrazio..
Valuteremo tenendo conto anche di ciò..

:wink:

#4
grax ha scritto:Ho capito..
Quindi carteggiando e vernigiando le vecchie economicamente risparmierei adesso, ma avrei il pensiero della manutenzione ogni tot. anni, invece con quelli in alluminio avrei quel -55% ma senza alcuna manuntenzione..

Ti ringrazio..
Valuteremo tenendo conto anche di ciò..

:wink:
Anch'io ti suggerisco di approfitarne, con la detrazione del 55% stai tranquillo per i prossimi 30 anni almeno!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.