La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Guarda che parlavo delle porte...non delle hostess dello stand! :twisted:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#62
Simpaticissime, soprattutto quella che versava da bere :?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#63
Anche per le porte interne comunque bisogna fornire una posa qualificata, ci sono anche porte interne REI o insonorizzate dove è d'obbligo fornire una posa certificata e conforme ai dettami dettati dalle aziende produttrici...
Volevo anche informarvi, se qualcuno fosse interessato, che nel Veneto si sta costituendo un consorzio di serramentisti (per il momento solo serramenti in legno) che, dopo 2 anni di studi e ricerche ha creato un disciplinare (manuale) oltre che sui metodi di lavorazione, finitura etc. che spiega e fornisce degli spunti veramente validi su come dev'essere eseguita la posa dando anche un servizio di formazione alle ditte interessate e agli artigiani posatori. Il manuale, in tutto l'insieme, è molto ampio e ben articolato e da quello che ne so io, al momento, è l'unica ricerca in questo senso. Tra poco verrà pubblicato e non appena sarà disponibile, a chi possa interessare, posso dire come procurarselo.

Rivenditore

#64
Ciao,
posso chiederti dove si trova questo rivenditore?potresti passarmi l'indirizzo?
Anche io sono interessata all'acquisto di queste porte ma devo essere sincera ho trovato tutti i preventivi fatti fino adesso molto alti e variano da rivenditore a rivenditore.

Grazie
Cris

Re:

#65
WOOD ha scritto:Anche per le porte interne comunque bisogna fornire una posa qualificata, ci sono anche porte interne REI o insonorizzate dove è d'obbligo fornire una posa certificata e conforme ai dettami dettati dalle aziende produttrici...
Volevo anche informarvi, se qualcuno fosse interessato, che nel Veneto si sta costituendo un consorzio di serramentisti (per il momento solo serramenti in legno) che, dopo 2 anni di studi e ricerche ha creato un disciplinare (manuale) oltre che sui metodi di lavorazione, finitura etc. che spiega e fornisce degli spunti veramente validi su come dev'essere eseguita la posa dando anche un servizio di formazione alle ditte interessate e agli artigiani posatori. Il manuale, in tutto l'insieme, è molto ampio e ben articolato e da quello che ne so io, al momento, è l'unica ricerca in questo senso. Tra poco verrà pubblicato e non appena sarà disponibile, a chi possa interessare, posso dire come procurarselo.
manuale di posa e posa certificata la ho sentita la prima volta al SAIEDUE di bologna 4 o 5 anni fa dal consorzio legno legno, hanno già fatto il manuale anche se a mio parere inutile e solo come veicolo pubblicitario.
La verità è che una regola di posa nazionale in Italia non si può fare perchè ogni regione monta in maniera differente i serramenti
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it