La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Le finestre in legno alluminio le puoi trovare ad un semplice serramentista che magari viene rifornito anche di tale prodotto.Sono finestre che comportano una lavorazione un po particolare che non molti fanno,quindi la produzione si limita a pochi...nella mia città c'è solo un serramentista che le produce.
Alex Labronica infissi

Re: finestre in legno o legno-alluminio??

#4
eliosurf ha scritto:
frederickstress ha scritto:Salve,
ho visto questo straordinario tipo di finestre e porte finsestre (link sotto) e vorrei sapere cosa ne pensate.
Oscene e poco pratiche, roba di altri tempi.
1. Nell'arredamento ci sono gusti personali, ed è fondamentale il rispetto di quelli altrui;
2. L'immagine è tratta da un progetto del 2000 (quindi non del 900) di victoria hagan, uno degli interior designer tra i più conosciuti e celebrati al mondo.

Re: finestre in legno o legno-alluminio??

#5
frederickstress ha scritto:
eliosurf ha scritto:
frederickstress ha scritto:Salve,
ho visto questo straordinario tipo di finestre e porte finsestre (link sotto) e vorrei sapere cosa ne pensate.
Oscene e poco pratiche, roba di altri tempi.
1. Nell'arredamento ci sono gusti personali, ed è fondamentale il rispetto di quelli altrui;
2. L'immagine è tratta da un progetto del 2000 (quindi non del 900) di victoria hagan, uno degli interior designer tra i più conosciuti e celebrati al mondo.
Scusa tanto,ma non credo che ci sia bisogno che tu te la prenda così,alla fine sei stato tu a chiedere un parere e ognuno è libero di esprimere la propria opinione,certo, eliosurf è stato un pò diretto però ti ha detto quello che pensa senza offendere nessuno,se dopo ti vuoi sentir dire che sono meravigliose e stupefacenti allora sono meravigliose e stupefacenti :wink:

#7
eliosurf ha scritto::idea: sono meravigliose, stupefacenti ed anche praticissime da pulire
ci sono modi e modi per dire le cose e "osceno" nn mi sembra un termine educato.


Che siano poco pratiche è assodato, così come lo sono tantissimi oggetti di design, spesso inutili e poco funzionali, però questo non c'entra assolutamente nulla con quello che ho chiesto e cioè come e dove trovarle.

#8
Non ho capito cosa avrebbero di cosi' particolare. I catenacci? L'inglesina sui vetri? :roll:

#9
CB ha scritto:Non ho capito cosa avrebbero di cosi' particolare. I catenacci? L'inglesina sui vetri? :roll:
tento anche io................. I pomelli al posto delle maniglie???

#10
Direi che il montante di SX è più grande di quello di DX,i catenaccioli sicuramente offrono una buona chiusura di tenuta ermetica...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
Frederick....non te la prendere ma anche secondo me sono veramente oscene....non sono vintage ma vecchie....e anche pochissimo pratiche......non so davvero se siano piu' brutti i catenacci di chiusura o i pomelli....brrrrrrr

Re: finestre in legno o legno-alluminio??

#13
gef ha scritto:
frederickstress ha scritto:Salve,
ho visto questo straordinario tipo di finestre e porte finsestre (link sotto) e vorrei sapere cosa ne pensate.
A me sembrano di legno e vorrei sapere per farle realizzare se debba rivolgermi ad un artigiano, o a chi altri.
Grazie!

http://www.architecturaldigest.com/arch ... cle_102005
Secondo me sono molto belle.
Non credo sia il pomello a fare la differenza ma trovo che i serramenti all'inglese siano molto belli.
http://www.michelebonan.it/index2.html
Guarda che realizzazioni splendide.Se ti piace il genere puoi trovare qualche spunto anche qui
cron