La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oblò.....prezzi esorbitanti

#1
Buongiorno,vorrei istallare un oblò nella facciata di casa ,dunque mi sto guardando in giro per avere un 'idea sul costo del serramento e devo dire che sono rimasta scioccata il prezzo si aggira sui 2000 euro per un oblò di 40-50 cm di diametro,conoscete qualche ditta che li produca più economica?grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#2
Per un oblò di 50 cm da sistemare in bagno, mi sono rivolto ad una ditta che produce attrezzatura nautica, non mi sembra di aver speso più di 200 - 300 €.

ti lascio il link: http://www.nemoindustrie.com/oblo-inox.htm

ci sono in diverse finiture, poi bisogna vedere se è il tuo genere e se vuoi inserire un dettaglio così "tecnico" nel tuo ambiente ...

Ciao!
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#3
grazie black mi sembra un ottima soluzione quelli in acciaio mi piacciono molto,ne approfitto anche per chiederti se per fissarlo al muro ci sono stati problemi ,grazie ancora!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#4
sono contento che ti piacciano!

Se ricordo bene sono fissati con 4 tasselli e mi pare che per sicurezza il muratore (ma con un minimo di manualità ed attrezzatura lo si può fare da soli) l'abbia spennellato di colla (apposita) nei bordi che sono a contatto con la parete prima di montarlo definitivamente.
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#5
Salve , una domanda , ma devi fare un oblò da inserire dentro una facciata in verticale o un oblò da appoggiare su un tetto in pendenza ?
:?:

#6
2000 euro sono una cifra esorbitante.

abitualmente un oblo in Pvc di 80 cm. con vetratura fissa, colore noce o rovere ha un costo massimo di 500 euro.

Se poi è inserito nel contesto di una fornitura "discreta" non mi pare si superino i 350 euro.

prezzi senza trasporto e montaggio.

#7
grazie a tutti....
spanico devo inserirlo in una facciata verticale :wink:

elio l'oblò non deve essere fisso ,lo voglio apribile :wink: con un'apertura semplice non a bilico....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#8
un oblo apribile si fa abitualmente con un vasista nella parte superiore e fisso nella zona inferiore; quindi con un traverso.

con 1 anta apribile considerata la forma avresti solo 1 cerniera e la funzionalità non può essere garantita.

Ricorda che i raggi di curvatura abitualmente permettono oblo con diametri di almeno 80 cm. per meno la vedo tosta.

Valida a questo punto l'idea di mettere un oblò per barca, ma se è apribile il costo è sicuramente altuccio in considerazione delle tipolozie di chiusure marinare.

#9
Oblo' fisso in pvc bianco 590 € listino (sconto 55) al pubblico 380+iva con vetro 6/20argon/4b.e.
Ciao
60x60 290 al pubblico + iva

#10
eliosurf ha scritto:un oblo apribile si fa abitualmente con un vasista nella parte superiore e fisso nella zona inferiore; quindi con un traverso.

con 1 anta apribile considerata la forma avresti solo 1 cerniera e la funzionalità non può essere garantita.

Ricorda che i raggi di curvatura abitualmente permettono oblo con diametri di almeno 80 cm. per meno la vedo tosta.

Valida a questo punto l'idea di mettere un oblò per barca, ma se è apribile il costo è sicuramente altuccio in considerazione delle tipolozie di chiusure marinare.
In questo caso al pubblico 100x100 apribile vs sopra 550.00 + iva
Ciao

#11
ancora grazie,ma esiste solo così grande apribile? il problema è che dovrei inserirlo in una facciata comune dove ora non ci sono finestre quindi volevo farlo il meno invadente possibile...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#13
capperugiola ha scritto:ancora grazie,ma esiste solo così grande apribile? il problema è che dovrei inserirlo in una facciata comune dove ora non ci sono finestre quindi volevo farlo il meno invadente possibile...


Stesso problema in cui mi ero imbattuto io e, non trovando risposte soddisfacenti (sia funzionalmente che economicamente) presso produttori di infissi, mi sono dato al "marinaro" :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#14
Simone68 ha scritto:Oblo' fisso in pvc bianco 590 € listino (sconto 55) al pubblico 380+iva con vetro 6/20argon/4b.e.
Ciao
come volevasi dimostrare! :wink:

#15
Quindi riassumendo ,o come suggerisce black metto un oblò marinaro,oppure per le mie esigenze è meglio se cambio forma alla finestra e metto una semplice finestrella quadrata :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa