La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
E' quello che dicevo io in un altro 3D ......
Forse perche' sono pericolose??
Del resto le hai chiamate con un nome...particolare e non "a scorrimento verticale".
Prima i telai degli infissi erano piccoli e con un vetro singolo da 2/3 mm. Adesso i telai sono spessi (in PVC anche pesantissimi) ed il vetro minimo e' doppio da 6 o 4 mm dunque pesante.
Non credo che possano esserecertificati.....ma il falegname sicuramente, se ha voglia, te lo fa.
Ciao Simone

#3
no, io vorrei mettere finestre in pvc in tutta la casa, ma nella finestra sopra il lavello mi scoccia avere le ante...

Il mio sogno sarebbe una finestra in quel modo, ma mica per sporgermi...!!

Tralaltro, in alluminio qualcuno me le farebbe... ma mi sembra poco carino metterla in alluminio, mentre le altre son tutte in pvc...

Oppure devo ripiegare sullo scorrimento classico destra-sinistra :(

#4
Potresti optare per un'apertura a bilico, o vasistas con cerniere a scomparsa!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#5
ma quelle a bilico mi sembrano più adatte ad una mansarda.
Tieni presente che io non voglio/posso mettere le ante, perchè mi andrebbe a sbattere sui pensili della cucina se faccio apertura verso sinistra, mentre rimarrebbe a metà se apre verso destra (sotto la finestra metterò il lavello e a seguire a dx base di lavoro).

Inoltre bisigna tener presente che l'apertura attuale è di 110 cm circa per 130 di altezza circa (mi sembra... non ho sottomano la piantina :oops: )

Forse la cosa migliore è proprio fare le due ante scorrevoli sx-dx... :roll:

#6
ole miss ha scritto:ma quelle a bilico mi sembrano più adatte ad una mansarda.
Tieni presente che io non voglio/posso mettere le ante, perchè mi andrebbe a sbattere sui pensili della cucina se faccio apertura verso sinistra, mentre rimarrebbe a metà se apre verso destra (sotto la finestra metterò il lavello e a seguire a dx base di lavoro).

Inoltre bisigna tener presente che l'apertura attuale è di 110 cm circa per 130 di altezza circa (mi sembra... non ho sottomano la piantina :oops: )

Forse la cosa migliore è proprio fare le due ante scorrevoli sx-dx... :roll:
Troppo piccolo per uno scorrevole traslante, non funzionerebbe bene!
A meno che tu non intenda uno scorrevole normale...ma poi d'inverno quando lavi i piatti dovrai mettere il cappellino :P

L'apertura a bilico verticale è molto bella, se cerchi sul web vedi che viene usata molto proprio in quei casi...unica pecca costa!

Potresti optare per una finestra con apertura a ribalta oppure una normale finestra a 1 anta e la tieni a vasistas, la apri tutta solo per pulire il vetro!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.