La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tapparelle elettriche

#1
Vorrei mettere le tapparelle elettriche, ciò che mi frena maggiormente è la modalità di apertura/chiusura delle stesse in caso di mancanza dell'energia elettrica :?

Consigli? Qualcuno che le ha come si trova? :)

#2
io le ho e mi trovo bene!!
avevo la tua stessa perplessità, però non mi è mai capitato che mi andasse via la luce quando dovevo tirar su o giù le tapparelle!
in quei casi non so come si possa fare... :roll:

#3
Se va via la corrente...non si usano :P, semplice!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#4
ciao MaRta, mi sto informando anch'io e proprio ieri pomeriggio è venuto a casa mia un'amico che le monta e mi ha informato di ciò che propone il mercato.

1) motorizzazione base: c'è il motore con le sue sicurezze (finecorsa) e va semplicemente collegato ai due comandi sali/scendi

2) motorizzazione antiblack-out: come sopra ma in più c'è il meccanismo per l'apertura manuale in caso di mancanza luce, ovvero un anella posta dove scendeva la corda che, ruotandola con un asta tipo quelle da tendone, tira su la tapparella.

3) motorizzazione + comando radio: motore con sicurezze, dotato anche di centralina per la ricezione del comando via radio. Non ci sono più i pulsanti nella scatola a muro ma è dotato di un telecomando. Più tapparelle possono avere anche un unico telecomando.

4) motorizzazione + antiblck-out + comando radio: l'insieme delle cose sopra dette.

I prezzi di listino del solo materiale (la marca non la so) che mi ha indicato sono rispettivamente:
- 70/80eu
- 130/140eu
- 170/180eu
- 200eu
- l'asta per il sollevamento manuale costa all'incirca 30/40eu (ovviamente in caso di più installazioni antiblack-out, basta un'asta sola).

Personalmente ho 3 tapparelle da motorizzare, quella della portafinestra in cucina e le due portafinestre della sala. Penso di fare la soluzione 4) in quella della cucina e in una della sala e la soluzione 3) nella rimanente portafinestra della sala.

#5
Secondo me il problema non sussiste proprio.
A vs memoria quando e' stato il black out piu' lungo di .....diciamo un paio d'ore??
Escludendo il tempo di guerra naturalmente!!!!! :lol:

#6
Hai perfettamente ragione simone....non credo che un black-out di 10min o di mezz'ora o anche di 1ora crei disagi e immediato bisogno di alzare la tapparella.

Ho cmq voluto mettere al corrente che sistemi del genere esistono e personalmente ho preferito montarli.

#8
Simone68 ha scritto:Secondo me il problema non sussiste proprio.
A vs memoria quando e' stato il black out piu' lungo di .....diciamo un paio d'ore??
Escludendo il tempo di guerra naturalmente!!!!! :lol:
28/09/2003 :D Ho conservato l'SMS della protezione civile