La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
domanda perchè hai fatto il battiscopa bianco se non vuoi le porte bianche? a questo punto ti direi lo stesso colore del pavimento ,anche per non avere troppe tonalità diverse :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#3
Concordo con Capperugiola, a mio aviso il "naturale proseguimento" del battiscopa bianco son le porte bianche,oppure avresti potuto optare per il battiscopa dello stesso colore del pavimento e sbizzarirti in mille colori per le porte...

Domanda....perchè no bianco? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#4
abbiamo scelto il battiscopa bianco perche' il commerciante ci ha consigliato cosi' e perche' vedendo qualche foto c'era piaciuto...stile molto moderno...

pero' non c'e' mai stato detto che saremmo stati obbligati a mettere le porte bianche! :evil:

altra soluzione? la porta bianca proprio non mi piace

#5
gigiooo ha scritto:abbiamo scelto il battiscopa bianco perche' il commerciante ci ha consigliato cosi' e perche' vedendo qualche foto c'era piaciuto...stile molto moderno...

pero' non c'e' mai stato detto che saremmo stati obbligati a mettere le porte bianche! :evil:

altra soluzione? la porta bianca proprio non mi piace
Beh non siete obbligati ad una porta bianca!!
E' che a me sembrava più "logico" il proseguimento ma ogniuno faquel che vuole!!

Mi spiace che non abbiate considerato questo fatto quando il commerciante vi ha convinto al battiscopa bianco....comunque ormai c'è...detto questo, secondo me, ci stanno bene un sacco,di colori, ma,rimane il fatto che avresti comunque tre colori diversi, il pavimento, il battiscopa e la porta....
Nel catalogo,che vi ha mostrato di che colere erano le porte? :?:
Giusto per farvi un'idea...
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#6
aleale ha scritto:
gigiooo ha scritto:abbiamo scelto il battiscopa bianco perche' il commerciante ci ha consigliato cosi' e perche' vedendo qualche foto c'era piaciuto...stile molto moderno...

pero' non c'e' mai stato detto che saremmo stati obbligati a mettere le porte bianche! :evil:

altra soluzione? la porta bianca proprio non mi piace
Beh non siete obbligati ad una porta bianca!!
E' che a me sembrava più "logico" il proseguimento ma ogniuno faquel che vuole!!

Mi spiace che non abbiate considerato questo fatto quando il commerciante vi ha convinto al battiscopa bianco....comunque ormai c'è...detto questo, secondo me, ci stanno bene un sacco,di colori, ma,rimane il fatto che avresti comunque tre colori diversi, il pavimento, il battiscopa e la porta....
Nel catalogo,che vi ha mostrato di che colere erano le porte? :?:
Giusto per farvi un'idea...
non mi ricordo assolutamente

ad ogni modo...quali colori? innanzitutto piu' scuro, piu' chiaro o come il parquet?

#7
gigiooo ha scritto:non mi ricordo assolutamente

ad ogni modo...quali colori? innanzitutto piu' scuro, piu' chiaro o come il parquet?
Grigio, giallo, verde, verde bottiglia, rosso, bordeaux, io direi un po tutti anche in vetro satinato tipo quelle della Rimadesio, con profilo alluminio in modo da "accompagnarsi" al bianco del battiscopa, un esempio sotto....
Immagine
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#9
gigiooo ha scritto:mea culpa! :D


ovviamente porta in legno
No problem, io non voglio insistere ma credo chea questo punto ci stiano bene davvero tutti i colori,il pavimento è un bel colore e con il bianco sta bene di sicuro come sta bene con quasi tutti i colori,adesso sta a voi capire che stile dare alla casa, che tipo di arredamento volete usare, e poi, cosa da non sottovalutare, ch colore vi piace!!!! :D
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#10
secondo me il colore per eccellenza visto anche il battiscopa è il bianco...(si sposa molto bene con il rovere naturale),ma visto che non ti piace... farei un rovere moro,non un colore troppo chiaro che poi è simile al pavimento...non starebbe bene secondo me... :D è molto bello anche il rovere grigio: http://www.hotars.net/autoimg/3347/1.jpg

Re: consiglio colore porte

#11
gigiooo ha scritto:salve a tutti,
secondo voi quale colore scegliere per le porte considerando parquet rovere naturale e battiscopa bianco?

grazie

ps: no bianco
Perchè non optare per delle porte in Rovere sbiancato o uniformato con venatura orizzontale e magari fare gli stipiti e le cornici complanari laccate bianche? Così ci sarebbe la continuità del laccato del battiscopa e le venature del rovere sarebbero simili al pavimento anche se leggermente più chiaro del Rovere naturale.