La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao Rouge,guarda qui http://www.evoline3.it/porta-filomuro.p ... on-binario
scorrevole a filo muro con binario esterno, con 2 ante :wink:

opps,queste non sono in vetro però puoi farle a tutta h,togliendo il sopraluce.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#3
bene :wink: ..quant'è lo spazio porta ? e comunque non ho capito vorresti lasciare l'intelaiatuta della porta così com'è e adattarci sopra una scorrevole in vetro oppure stai pensando ariportare il muro al grezzo (senza stipiti e coprifili intendo) , quindi a fare dei lavori di muratura ? nel secondo caso, non avrei dubbi e i sopraluce li eliminerei :wink:
Immagine

#4
no lasciala, rende l'idea e comunque il 3d è leggibile ....
allora già il fatto che intendi togliere i coprifili mi tranquillizza un pò :wink: 8) :lol: ... ho solo un dubbio : ovvero se con una luce della porta pari a 80 convenga fare due scorrevoli da 40 :roll:
Immagine

#5
annsca ha scritto:no lasciala, rende l'idea e comunque il 3d è leggibile ....
allora già il fatto che intendi togliere i coprifili mi tranquillizza un pò :wink: 8) :lol: ... ho solo un dubbio : ovvero se con una luce della porta pari a 80 convenga fare due scorrevoli da 40 :roll:
cucù!!
:wink:
non sono troppo piccole? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#6
era quello che mi domandavo anch'io ... bisognerebbe sentire qualcuno del mestire, nel senso che per fartele su misure te le fanno anche ma non so come sia la resa finale :roll: ... qui ci vorrebbe Mikiglass :wink: .
In alternativa, ma bisognerebbe lavorarci un pò + di più, sarebbe necessario spostare la porta in modo da avere solo da un lato una porzione di parete sufficiente a contenere uno scorrevole da 80.
In modo da avere una soluzione simile
Immagine
Immagine
Immagine

#8
guarda questo è il 3d di miki, dove ci sono alcune realizzazioni di porte scorrevoli in vetro, anche mantenendo i coprifili in legno

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=90

ti posto i suoi riferimenti perchè , visto che è del mestiere , chi meglio di lui ti potrebbe dire se una soluzione con i due scorrevoli da 40 è fattibile ed esteticamente efficace ?
Immagine