La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mikiglass ha scritto:Dimensioni del vano?


Allora la cucina è larga 4.10 mt e lunga circa 3.75 mt, mentre il salotto 8.70 mt di lunghezza e 4.10 mt largh.

#17
girasole010 ha scritto:
mikiglass ha scritto:Dimensioni del vano?


Allora la cucina è larga 4.10 mt e lunga circa 3.75 mt, mentre il salotto 8.70 mt di lunghezza e 4.10 mt largh.
Non ci siamo intesi....dimmi le dimensioni della "luce" in cui andrebbe la porta scorrevole telescopica (larghezza e altezza). :wink:

Forse 4,10 è la larghezza (comune alle 2 stanze da dividere) e altezza circa 3metri?
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#18
mikiglass ha scritto:
girasole010 ha scritto:
mikiglass ha scritto:Dimensioni del vano?


Allora la cucina è larga 4.10 mt e lunga circa 3.75 mt, mentre il salotto 8.70 mt di lunghezza e 4.10 mt largh.
Non ci siamo intesi....dimmi le dimensioni della "luce" in cui andrebbe la porta scorrevole telescopica (larghezza e altezza). :wink:

Forse 4,10 è la larghezza (comune alle 2 stanze da dividere) e altezza circa 3metri?

Scusa, la largh. 4.10 mt e l'altezza è 2.70 mt, la porta la vorrei di 2.50 mt...non so se intendi queste di dimensioni...

#19
girasole010 ha scritto:
mikiglass ha scritto:
girasole010 ha scritto:

Allora la cucina è larga 4.10 mt e lunga circa 3.75 mt, mentre il salotto 8.70 mt di lunghezza e 4.10 mt largh.
Non ci siamo intesi....dimmi le dimensioni della "luce" in cui andrebbe la porta scorrevole telescopica (larghezza e altezza). :wink:

Forse 4,10 è la larghezza (comune alle 2 stanze da dividere) e altezza circa 3metri?

Scusa, la largh. 4.10 mt e l'altezza è 2.70 mt, la porta la vorrei di 2.50 mt...non so se intendi queste di dimensioni...
(2.50 di altezza)

#20
credo che al massimo puoi farla da 2 mt in qunato 4.1: 4=1.025x2=2mt
ad occhio spenderai circa 5.800€
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#21
girasole010 ha scritto:
mikiglass ha scritto:
girasole010 ha scritto: Uhau!!!!!!!!!! Sarebbe fenomenale!!!
Solo ke non credo che starebbe bene nel mio ambiente, la cucina è classica di legno, il soggiorno ho intenzione di farlo moderno....
E' una soluzione a cui ho pensato, bisognerebbe vedere sempre se rientra nel budget.! :?
Quant'è bella!!!!!!!!!! :shock:
Basterebbe realizzare la veletta di copertura in legno con la finitura ed i colori più adatti invece che metallica....
E' vero non ci avevo pensato.....però resta poi l'altro dubbio: quanto costerà realizzarla tutta in vetro?
Ti ho risposto in pm
Ultima modifica di mikiglass il 14/12/10 19:36, modificato 1 volta in totale.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#22
enrico57 ha scritto:credo che al massimo puoi farla da 2 mt in qunato 4.1: 4=1.025x2=2mt
ad occhio spenderai circa 5.800€


Scusami ma non ho capito il tuo calcolo....

#23
girasole010 ha scritto:
enrico57 ha scritto:credo che al massimo puoi farla da 2 mt in qunato 4.1: 4=1.025x2=2mt
ad occhio spenderai circa 5.800€


Scusami ma non ho capito il tuo calcolo....
dunque, una parte sarà fissa e l'altra scorrevole qundi devi dividere lo spazio in 4 pannelli ( 2 fissi 2 scorrevoli) quindi 4 mt diviso 4 pannelli è uguale ad 1 mt di qui 2mt saranno scorrevoli e 2mt fissi
alla fine i rimanenti 10 cm si perderanno per gli spessori delle maniglie ed acessori vari
questo a grandi linee non sapendo che marca e modello porta scieglierai
per quanto riguarda il prezzo lo stesso cambierà da modello e marca i 5800 è puramente indicativo
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#24
enrico57 ha scritto:
girasole010 ha scritto:
enrico57 ha scritto:credo che al massimo puoi farla da 2 mt in qunato 4.1: 4=1.025x2=2mt
ad occhio spenderai circa 5.800€


Scusami ma non ho capito il tuo calcolo....
dunque, una parte sarà fissa e l'altra scorrevole qundi devi dividere lo spazio in 4 pannelli ( 2 fissi 2 scorrevoli) quindi 4 mt diviso 4 pannelli è uguale ad 1 mt di qui 2mt saranno scorrevoli e 2mt fissi
alla fine i rimanenti 10 cm si perderanno per gli spessori delle maniglie ed acessori vari
questo a grandi linee non sapendo che marca e modello porta scieglierai
per quanto riguarda il prezzo lo stesso cambierà da modello e marca i 5800 è puramente indicativo
Ah, sì sì ero un pò distratta...in effetti ero partita con l'idea di fare delle piccole pareti in cartongesso e poi fare le ante da 75 cm l'una ma mi sono resa conto che era una cavolata e avevo fatto il conto che poi dici tu.
Sai ogni tanto il mio cervello va in stand by.

#25
girasole010 ha scritto: Ah, sì sì ero un pò distratta...in effetti ero partita con l'idea di fare delle piccole pareti in cartongesso e poi fare le ante da 75 cm l'una ma mi sono resa conto che era una cavolata e avevo fatto il conto che poi dici tu.
Sai ogni tanto il mio cervello va in stand by.
sicuramente facendo le pareti in cartongesso risparmi
invece di fare 4 pannelli ne fai due ( solo scorrevoli ) e sicuramente dividi a metà circa la spesa
calcola che un pannello porta vetro alto 270x100 vai siu 1300€ circa
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#26
enrico57 ha scritto:
girasole010 ha scritto: Ah, sì sì ero un pò distratta...in effetti ero partita con l'idea di fare delle piccole pareti in cartongesso e poi fare le ante da 75 cm l'una ma mi sono resa conto che era una cavolata e avevo fatto il conto che poi dici tu.
Sai ogni tanto il mio cervello va in stand by.
sicuramente facendo le pareti in cartongesso risparmi
invece di fare 4 pannelli ne fai due ( solo scorrevoli ) e sicuramente dividi a metà circa la spesa
calcola che un pannello porta vetro alto 270x100 vai siu 1300€ circa


Mi sa infatti che sto optando anche l'idea di realizzarla solo a due ante, però comunque anche solo a due ante andrò a spendere circa 3000€?

#27
Non credo che tu debba spendere per forza 3000 euro. A me un rivenditore della Tuttovetro per una porta scorrevole a due ante tutte in vetro acidato di 0.90x2.70 ha chiesto 1800 euro + iva.

#28
annika66 ha scritto:Non credo che tu debba spendere per forza 3000 euro. A me un rivenditore della Tuttovetro per una porta scorrevole a due ante tutte in vetro acidato di 0.90x2.70 ha chiesto 1800 euro + iva.



Beh, 1800 euro è già una cifra più ragionevole, purtroppo le cose belle si pagano e visto i soldi che se ne andranno per cercare di fare tutto bisogna cercare di "risparmiare" da qualche parte!!! :(

#29
annika66 ha scritto:Non credo che tu debba spendere per forza 3000 euro. A me un rivenditore della Tuttovetro per una porta scorrevole a due ante tutte in vetro acidato di 0.90x2.70 ha chiesto 1800 euro + iva.
compreso il montaggio?
perchè è un ottimo prezzo
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace