La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore scuri, serramenti e casa

#1
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio sulla scelta del colore dei scuri sulla mia nuova casa.
I serramenti saranno bianchi, la casa sarà dipinta di bianco esternamente.
La casa è una casa di campagna tipica veneta (nuova) con archi ricoperti con particolari in pietra facciavista, il richiamo delle pietre c'è anche come cornice sotto il tetto.
Il mio sogno sono gli scuri bianchi (per bianco non intendo bianco neve), mio marito vuole la casa dipinta di bianco esternamente secondo voi tutto questo bianco sta bene nell'insieme?
I punti di colore saranno le pietre, il marciapiede esterno, il tetto, il giardino verde tutto attorno alla casa.
Grazie

#2
visto che è una tipica casa veneta ti direi il classico verde che si una da noi il RAL 6009 oppure RAL 6005 poi si tratta di gusti.
Il bianco lo sconsiglio non tanto per fattori estetici ma per esperienza personale. Mi è successo di fare delle case con gli scuri bianchi e inizialmente ce li hanno contestati. Il motivo era che passava molta luce ( gli scuri alla padovana o veneta hanno dei laschi e non sono ermetici al 100%) da sopraluoghi in cantiere ci siamo resi conto che effettivamente passava molta luce, abbiamo verificato tutte le tolleranze con il calibro ed era risultato che era tutto perfetto alla fine mi si è accesa la lampadine. Avete presente quando si va in montagna ed è tutto ricoperto di neve, la luce del sole diventa abbagliante per il riflesso sulla neve.... bhe la stessa cosa succede con gli scuri bianchi riflettono la luce. Sembrava di avere dei neon tutt'attorno hai pannelli.
Detto questo il colore è un fattore molto personale ho fatto le colorazione più strane sugli scuri. Unica cosa occhio ha colori particolari; potrebbero stancare
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Colore scuri, serramenti e casa

#3
Vero76 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio sulla scelta del colore dei scuri sulla mia nuova casa.
I serramenti saranno bianchi, la casa sarà dipinta di bianco esternamente.
La casa è una casa di campagna tipica veneta (nuova) con archi ricoperti con particolari in pietra facciavista, il richiamo delle pietre c'è anche come cornice sotto il tetto.
Il mio sogno sono gli scuri bianchi (per bianco non intendo bianco neve), mio marito vuole la casa dipinta di bianco esternamente secondo voi tutto questo bianco sta bene nell'insieme?
I punti di colore saranno le pietre, il marciapiede esterno, il tetto, il giardino verde tutto attorno alla casa.
Grazie
Concordo con civico14, a casa mia ho l'abbinamento scorza bianca e arancione, tetto in legno e persiane (scuri) colore verde RAL .. vista da lontano infatti la chiamo la casa "tricolore" :D . Puoi anche mettere un più comune marrone sempre RAL o addirittura un marrone effetto legno se ti piace :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;