La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta infissi pvc

#1
Salve a tutti sto scegliendo gli infissi per la mia casa in ristrutturazione e mi sono orientato su pvc effetto legno e ho già avuto qualche preventivo che grosso modo si equivalgono (intorno agli 8500 € +iva).

Allora le aziende propostemi sono Rehau, Gealan, Simar e Diquigiovanni.

Come caratteristiche generali:

- Rehau = REHAU Thermo-Design 70 della Tecnoplast con vetri 4-15-4 be non sò che tipo di ferramenta.

- Gealan = Profilo tekno iq 5 camere con vetro 4-18-4 be e ferramenta siegenia

- Simar = non ho caratteristiche del profilo se non mi pare anta 686 da 70 mm e vetro 4-15-4 be. Se qualcuno conosce l'azienda che è di Potenza potrebbe fornirmi qualche info in più.

- Diquigiovanni = Profilo ideal 5000 vetri 4-16-4 be ferramenta roto.


Come detto i preventivi grosso modo variano di un 500€ l'uno dall'altro. Quindi vorrei avere qualche consiglio dato che io sarei orientato su Gealan o Diquigiovanni dato che conosco i venditori e mi hanno rassicurato sulla qualità dei prodotti.
In particolare Gealan è un pò più costoso, ma perchè e il serramentista un pò più caro ma che a detta di conoscenti lavora bene.
Pe Rehau conosco il nome e sò che sono dei buoni prodotti (non conosco il venditore però...).
Per Diquigiovanni mi hanno detto che ha un buon profilo a 3 guarnizioni e un'apertura di pochi mm per arieggiare oltre quella a ribalta e ha il bordo della vetrocamera "caldo" di serie non sò cosa vuol dire.... :?

Grazie a presto

#2
Simar assembla profili Kommerling, buon prodotto!

Tu in che zona sei?


Posta anche le misure, magari possiamo dirti qualcos'altro!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
Ciao e grazie della risposta,
allora per le misure ora non le ho a portata di mano ma posso dirti che sono tutte finestre (no porte finestre) di larghezza variabile da 85 cm a 140 cm e altezza da 110 cm a 150 cm. ..
Diciamo 5 e 5 perche le più grandi (a 2 ante) danno sul lato anteriore della casa e su queste ultime ho dimenticato di dire che ci sono nei prezzi i cassonetti con relative tapparelle in acciaio e zanzariere invece su tutte le finestre.
Sulla Simar l'anta e 787 e telaio complanare da 70 mm... mi sai dire com'è?
Io sono laziale..riguardo agli altri profili hai qualche indicazione?
Ti dirò sono indirizzato su Diquigiovanni (come sono i profili Aluplast?e Roto?) perchè ha un prezzo più contenuto e mi sembra un ottimo prodotto oltre al fatto che conosco il rivenditore...
Grazie ancora...

#4
Alexio ha scritto:Ciao e grazie della risposta,
allora per le misure ora non le ho a portata di mano ma posso dirti che sono tutte finestre (no porte finestre) di larghezza variabile da 85 cm a 140 cm e altezza da 110 cm a 150 cm. ..
Diciamo 5 e 5 perche le più grandi (a 2 ante) danno sul lato anteriore della casa e su queste ultime ho dimenticato di dire che ci sono nei prezzi i cassonetti con relative tapparelle in acciaio e zanzariere invece su tutte le finestre.
Miniblocco o rivestimento del cassonetto esistente e sostituzione del telo avvolgibile?

Così a naso, senza sapere nulla sul cantiere ti dico che si può avere di meglio :P
Alexio ha scritto:Sulla Simar l'anta e 787 e telaio complanare da 70 mm... mi sai dire com'è?
In che senso?
Alexio ha scritto:Io sono laziale..riguardo agli altri profili hai qualche indicazione?
A parità di assemblaggio e posa sceglierei REAHU, KOMMERLING, ALUPLAST e GAELAN, ma son gusti eh!

Alexio ha scritto:Ti dirò sono indirizzato su Diquigiovanni (come sono i profili Aluplast?e Roto?) perchè ha un prezzo più contenuto e mi sembra un ottimo prodotto oltre al fatto che conosco il rivenditore...
Grazie ancora...
Se conosci il rivenditore tanto meglio...considera che un ottimo infisso posato male diventa un pessimo infisso!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#5
Grazie...
si mettero dei cassonetti intonacabili non a vista con avvolgibili...
Sulla Simar non sò cosa significa mi è riportato così... :?
Grazie della opinione sei stato molto gentile...

#6
g.alberti ha scritto:
A parità di assemblaggio e posa sceglierei REAHU, KOMMERLING, ALUPLAST e GAELAN, ma son gusti eh!
io invece metterei

1 Kommerling
2 Rehau
3 Gealan
4 Aluplast

Kommerling sicuramente al di sopra di Rehau, Gealan forse pari a Rehau seppure meno conosciuta, Aluplast ultimissima per produzione e design.

#7
Alexio ha scritto:Grazie...
si mettero dei cassonetti intonacabili non a vista con avvolgibili...
Sulla Simar non sò cosa significa mi è riportato così... :?
Grazie della opinione sei stato molto gentile...
Allora puoi trovar di meglio :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#8
eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:
A parità di assemblaggio e posa sceglierei REAHU, KOMMERLING, ALUPLAST e GAELAN, ma son gusti eh!
io invece metterei

1 Kommerling
2 Rehau
3 Gealan
4 Aluplast

Kommerling sicuramente al di sopra di Rehau, Gealan forse pari a Rehau seppure meno conosciuta, Aluplast ultimissima per produzione e design.

Metterei Kommerling prima solo per l'Alzante :P

Comunque tu da produttore ne sai sicuramente più di me :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#9
Così mi distruggete tutti i buoni propositi... :( :D
Ma veramente l'ideal 5000 fà così pena?Eppure il rivenditore (amico) che fà questo mestiere da molti anni mi ha rassicurato sul fatto che è un ottimo prodotto (lui tratta solo questi in pvc) e mi ha fatto vedere l'apertura con la maniglia a scatti e pulsantino (non sò come si chiama.. :) )
Mi ha fatto mostrato che ci sono 3 guarnizioni e il bordo della vetrocamera "caldo" (non sò neanche questo cosa voglia dire... :) ) e valori di trasmittanza di 1,2, ferramenta con punti di effrazione...
Sicuramente ognugno avrà giustamente le sue opinioni e dei prodotti preferenziali che magari conosce meglio, ma se sceglierò tale profilo volevo sapere se è effettivamente un prodotto valido e affidabile....tutto qui...
Grazie a entrambi

#10
Alexio ha scritto:Così mi distruggete tutti i buoni propositi... :( :D
Ma veramente l'ideal 5000 fà così pena?Eppure il rivenditore (amico) che fà questo mestiere da molti anni mi ha rassicurato sul fatto che è un ottimo prodotto (lui tratta solo questi in pvc) e mi ha fatto vedere l'apertura con la maniglia a scatti e pulsantino (non sò come si chiama.. :) )
Mi ha fatto mostrato che ci sono 3 guarnizioni e il bordo della vetrocamera "caldo" (non sò neanche questo cosa voglia dire... :) ) e valori di trasmittanza di 1,2, ferramenta con punti di effrazione...
Sicuramente ognugno avrà giustamente le sue opinioni e dei prodotti preferenziali che magari conosce meglio, ma se sceglierò tale profilo volevo sapere se è effettivamente un prodotto valido e affidabile....tutto qui...
Grazie a entrambi

I prodotti sul mercato si somigliano tutti, le grosse ditte multinazionali studiano e innovano proponendo infissi innovativi .. Quelli più costosi sono curati meglio nei dettagli e pubblicizzati maggiormente, ma poi quello che conta è la prestazione della finestra e l'affidabilità nel tempo.. Io preferisco non disprezzare gli altri marchi, ti posso solo dire qualcosa di Gealan che alcune persone hanno avuto problemi..
Se vuoi vedere un prodotto alternativo a quelli che ti hanno proposto visita il mio sito! :)

Buon Anno a tutti!!!
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
Iti posso solo dire qualcosa di Gealan che alcune persone hanno avuto problemi..
i problemi si possono avere con qualsiasi prodotto, e questo non vale solo con gli infissi ma con qualsiasi bene.
Cio non toglie che gealan se ben assemblato sia un prodotto valido
Se vuoi vedere un prodotto alternativo a quelli che ti hanno proposto visita il mio sito! :)
non che i BC ablakprofil siamo poi meglio dei Gealan, linee come la panorama 2000 sono state ormai abbandonate da tutte le grosse aziende.

Bisognerebbe valutarli conoscendone anche il prezzo e l'assistenza.

#12
Grazie a tutti vi sarò sapere gli aggiornamenti dei preventivi che aspetto per l'anno nuovo...
Vi dirò... da ignorante gli infissi esteticamente più belli che ho visto sono quelli della Simar e i Gealan, da un punto di vista di resa dell'effetto legno questi sono molto realistici e si nota meno la saldatura a 45°...
Per i gealan quali sono i problemi avuti? Questi me li propone un rivenditore notoriamente caro ma che lavora bene a detta di diversi conoscenti...

Un altro rivenditore di cui aspetto i preventivi mi ha detto che tratta i Salamander (come sono?) ma mi sconsiglia il pvc in quanto a suo dire non durevoli nel tempo in particolare l'effetto legno.. :?

Grazie a tutti e buon anno!!

#13
Alexio ha scritto:Un altro rivenditore di cui aspetto i preventivi mi ha detto che tratta i Salamander (come sono?) ma mi sconsiglia il pvc in quanto a suo dire non durevoli nel tempo in particolare l'effetto legno.. :?

Grazie a tutti e buon anno!!
Digli di non dire caxxate

#14
Alexio ha scritto:Grazie a tutti vi sarò sapere gli aggiornamenti dei preventivi che aspetto per l'anno nuovo...
Vi dirò... da ignorante gli infissi esteticamente più belli che ho visto sono quelli della Simar e i Gealan, da un punto di vista di resa dell'effetto legno questi sono molto realistici e si nota meno la saldatura a 45°...
Per i gealan quali sono i problemi avuti? Questi me li propone un rivenditore notoriamente caro ma che lavora bene a detta di diversi conoscenti...

Un altro rivenditore di cui aspetto i preventivi mi ha detto che tratta i Salamander (come sono?) ma mi sconsiglia il pvc in quanto a suo dire non durevoli nel tempo in particolare l'effetto legno.. :?

Grazie a tutti e buon anno!!

Il problema avuto nei profili Gealan è stato una deformazione del profilo, forse dovuta a una posa non eccezionale e/o ai continui sbalzi termici (in Ungheria). Può succedere pure che un infisso esce difettoso dalla fabbrica. Degli altri profili non ho sentito nessuna voce diretta di problemi.
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
eliosurf ha scritto:
Iti posso solo dire qualcosa di Gealan che alcune persone hanno avuto problemi..
i problemi si possono avere con qualsiasi prodotto, e questo non vale solo con gli infissi ma con qualsiasi bene.
Cio non toglie che gealan se ben assemblato sia un prodotto valido
Se vuoi vedere un prodotto alternativo a quelli che ti hanno proposto visita il mio sito! :)
non che i BC ablakprofil siamo poi meglio dei Gealan, linee come la panorama 2000 sono state ormai abbandonate da tutte le grosse aziende.

Bisognerebbe valutarli conoscendone anche il prezzo e l'assistenza.

Quali aziende Eliosurf? I prodotti che trattiamo noi sono molto buoni e non danno nessun problema. Ti posso dire che la linea Panorama 2000 è ancora viva, se le aziende l'hanno abbandonata è solo perché fanno tutti i profili da 70 mm..
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;