La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
isabel76 ha scritto:ho messo per caso delle foto poco rappresentative? :(
Hanno forse rivestito i vecchi telai con degli imbottini/lamiere in alluminio..

Il vecchio telaio era murato? forse hanno fatto così perché c'erano molti problemi a smontare il precedente..

Comunque per spazi così piccoli meglio togliere tutto e sfruttare il massimo possibile della luce, è sempre la soluzione migliore.. il problema è che costa qualcosa in più :) il cliente non sempre è disposto ad accettare..
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
Non era un discorso di soldi....su una finestra così quanto poteva essere la differenza? non credo molta....

Io ribadisco che un buon professionista mi doveva avvisare dell'effetto estetico finale orrendo...partendo da lì poi uno poteva fare le proprie considerazioni sulla scelta del tipo di lavoro da fare.

Ma le dimensioni e le proporzioni non dovrebbero essere tenute in alta considerazione?

#18
isabel76 ha scritto:Non era un discorso di soldi....su una finestra così quanto poteva essere la differenza? non credo molta....

Io ribadisco che un buon professionista mi doveva avvisare dell'effetto estetico finale orrendo...partendo da lì poi uno poteva fare le proprie considerazioni sulla scelta del tipo di lavoro da fare.

Ma le dimensioni e le proporzioni non dovrebbero essere tenute in alta considerazione?

Si è vero, basta portare un angolo dell'infisso e si mette appoggiato sopra al vecchio. La differenza economica c'è quando si rifa il controtelaio nuovo a tutte le finestre e si toglie quello vecchio. Se è solo quella finestra puoi fartela cambiare con una nuova su misura del muro :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
per quanto riguarda il lavoro mi sembra ben fatto, forse hanno anche esagerato, esternamente mi sembra la finestra di una barca.

Indubbiamente all'interno l'estetica è molto carica ma l'importante è che sia stato eseguito un buon lavoro.

A prima vista mi sembra un telaio non ribassato tipo rinnovo ma non ne sono sicuro.

Re: HEEEELP!!!!! HO BISOGNO DEL PARERE DI UN ESPERTO!!

#21
Salve,
io credo che lei abbia scelto in telaio da "ristrutturazione" che prevede coprifili del genere allo scopo di evitare una maggior spesa; lei così ha evitato di fare opere edili che si sarebbero rese necessarie. Sicuramente il rivenditore le ha fatto presente questa possibilità e non l'ha certo obbligata. Magari poteva approfondire meglio i disegni tecnici o le campionature se visionate ma di certo non può accusare nessuno se lei ha ordinato questo. Con questo non voglio essere antipatico ma qui c'è un raggiratore di discorsi: o il rivenditore o lei. Saluti

Re: HEEEELP!!!!! HO BISOGNO DEL PARERE DI UN ESPERTO!!

#22
Raggiratore????!!!! e a quale scopo scriverei su un forum raggirando ciò che mi ha detto il venditore????!!!
Ormai il danno è stato fatto....e pagato tra l'altro.....

Ho fatto fare solo questa finestra.....temo che il dilungarsi troppo in dati tecnici/estetici da parte del rivenditore sia stata ritenuta una perdita di tempo (forse era già una rottura per lui scomodarsi per così poco)....peccato perchè a breve rifarò tutti gli infissi e sicuramente cambierò fornitore.

I clienti vanno trattati tutti alla stesso modo sia che ti facciano guadagnare pochi euro o milioni....da lì si vede la professionalità....

A tutto ciò, per carità, aggiungo la mia ignoranza in materia.

Re: HEEEELP!!!!! HO BISOGNO DEL PARERE DI UN ESPERTO!!

#23
raggiratore!
I telai da ristrutturazione sono studiati per perder meno luce. Il genere hanno un profilo esterno piccolo per ingombrare meno.
Le tue finestre sono tutte uguali? Se si potresti postare la foto di una vecchia?
Secondo me il rivenditore ha sbagliato qualcosa ed ha rimediato....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: HEEEELP!!!!! HO BISOGNO DEL PARERE DI UN ESPERTO!!

#24
E' la prima cosa che ho pensato io.....hanno sbagliato le misure e poi hanno rimediato come hanno potuto!
Poi però ho pensato che forse l'unico errore fosse stato non essere chiari sull'effetto finale....per questo comunque ho pagato.
Ora però mi vengono di nuovo dubbi...

Per quanto riguarda le altre finestre sono diverse....sono molto più grandi e doppie...può servire lo stesso postare una foto?

Re: HEEEELP!!!!! HO BISOGNO DEL PARERE DI UN ESPERTO!!

#28
l'edificio non è molto nuovo,anzi direi che almeno 50 anni li abbia tutti.avrebbero potuto rimuovere il vecchio senza grossi problemi.
Il risultato ottenuto è dovuto alla tipologia di telaio esistente.
Comunque con un minimo impegno avrebbero ottenuto risultati decisamente migliori....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: HEEEELP!!!!! HO BISOGNO DEL PARERE DI UN ESPERTO!!

#29
gigiotto ha scritto:l'edificio non è molto nuovo,anzi direi che almeno 50 anni li abbia tutti.avrebbero potuto rimuovere il vecchio senza grossi problemi.
Il risultato ottenuto è dovuto alla tipologia di telaio esistente.
Comunque con un minimo impegno avrebbero ottenuto risultati decisamente migliori....

Quoto alla grande......ci mettevano 30 minuti a togliere un infisso e altri 30 a montare le casse in legno nel muro.

Il risultato sarebbe stato ottimo e la tenuta migliore