La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tu dormi e il ladro entra per la porta

#1
:shock:
facciamo un po' di terrorismo
nella palazzina dove abbiamo abitato fino al mese scorso son arrivati i ladri
sai te la novità, direte voi
beh, su 8 appartamenti almeno 3 sono stati visitati di notte, tra le 2 e le 3 mentre tutti dormivano
le porte (blindatine a questo punto) sono state aperte senza graffio alcuno
anzi, con le chiavi inserite dentro
i nottambuli hanno girato per casa, sono entrati nelle stanze da letto, cercato i portafogli nei pantaloni e nelle borse, rubato solo i cellulari di ultimissima generazione, quelli ranzi li hanno schifati, preso le chiavi del suv di uno, e ovviamente presa anche la macchina
non sono entrati da chi aveva lasciato la luce accesa in sala e da chi aveva il pistoncino di blocco inserito

domanda per gli esperti: posto che se vogliono entrare entrano senza problemi, è sufficiente il gancio limitatore d'apertura CHIUSO oppure bisogna aggiungere un ulteriore chiavistello?

ah, la tournè in zona dei silenziosissimi nipoti di diabolik ha avuto decine e decine di repliche notturne, in pochissimi giorni
un SOLD OUT vero e proprio
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#2
che tipo di chiave? con serratura a cilindro e protezione esterna non sarebbero riusciti. ovviamente il limitatore inserito aiuta...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
gigiotto ha scritto:che tipo di chiave? con serratura a cilindro e protezione esterna non sarebbero riusciti. ovviamente il limitatore inserito aiuta...
guarda, ammetto che sono blindate di 11 anni fa, di non grande livello
ma non credevo potessero aprire con la chiave inserita mentre è la cosa più facile del mondo a sentire i Carabinieri che hanno raccolto le denunce

nella casa prossima ci sarà una banalissima
Immagine
però vorremmo capire come ovviare dall'interno

finchè mi rubano che siamo via, AMEN, i Carabinieri hanno detto che sono entrati OVUNQUE, ma con dei bimbi in casa non voglio sorprese, sgradite
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#6
Ci sono ditte ( io tratto una di queste :lol: ) che mettono di standard il paletto notte. in pratica hai il limitatore di apertura e con un ulteriori giro del mezzo cilindro apposito diventa un paletto notte (cioè un perno che va ad incastrarsi nel telaio) questo ti da sicuramente maggior sicurezza perchè su questo cilindro non c'è la chiave esterna però attenzione che se poi vi sentite male e qualcuno con la chiave vuole entrare non ci riesce
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#7
civico14 ha scritto:Ci sono ditte ( io tratto una di queste :lol: ) che mettono di standard il paletto notte. in pratica hai il limitatore di apertura e con un ulteriori giro del mezzo cilindro apposito diventa un paletto notte (cioè un perno che va ad incastrarsi nel telaio) questo ti da sicuramente maggior sicurezza perchè su questo cilindro non c'è la chiave esterna però attenzione che se poi vi sentite male e qualcuno con la chiave vuole entrare non ci riesce
grazie
non mi ricordo se la Cormo ci fornisce solo il limitatore o anche il paletto-notte. Con questo in effetti saremmo coperti anche contro i vampiri...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#8
Premetto che sono ignorante in materia...ma ho sempre saputo che
non bisogna lasciare le chiavi inserite perchè è più facile aprire
la serratura in quanto tutti i cilindri, grazie alla chiave inserita, sono già in posizione....
Mi hanno detto una cavolata :shock: ?

#9
roberta_matteo ha scritto:Premetto che sono ignorante in materia...ma ho sempre saputo che
non bisogna lasciare le chiavi inserite perchè è più facile aprire
la serratura in quanto tutti i cilindri, grazie alla chiave inserita, sono già in posizione....
Mi hanno detto una cavolata :shock: ?
No, a quanto pare sei informata di una cosa che il 99% delle persone non sanno
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#11
idem con patate la mia vicina di casa :shock: ...di notte....sono entrati portato via giacche cellulari e macchina :roll: ....
Immagine
Immagine

#12
roberta_matteo ha scritto:Allora faccio bene a toglierla ogni sera! :)
anche noi l'abbiamo sempre tolta la sera..ci hanno sempre detto che è più sicuro :shock:

(ciò non toglie che ci siano entrati i ladri un pò di anni fa..ma noi eravamo in vacanza..non a dormire nell'altra stanza :shock: :shock: )

qui qualche anno fa, d'estate, ci fuorono dei furti in appartamenti ma i ladri entravano da fuori, si arrampicavano e passavano dalle finestre e porte lasciate aperte per il caldo... :shock: e poi vedevi le impronte sui muri esterni..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#13
In questi casi un'impianto d'allarme parzializzabile che permetta la protezione perimetrale (porta d'ingresso compresa) potrebbe essere molto utile.
Mai lasciare le chiavi nella serratura e comunque mai lasciare le chiavi in mano ad altre persone,è possibile duplicare una chiave anche da una semplice fotografia.

#14
Non posso dare la certezza ma credo che il discorso di togliere la chiave sia una leggende metropolitana.
- se lascio la chiave interna inserita all'esterno riescono cmq ad aprire la porta questo perchè le due funzioni sono separate, altrimenti come succeva una volta con la chiave interna inserita non si poteva aprire la porta da fuori.
. se la teoria fosse gusta basterebbe mettere la chiave interna leccermente inclianta in modo che non esca.
- ultimo particolare la stragrande maggioranza dei produttori di porte blindata attualmente all'interno non monta più il cilindro con la chiave ma con il pomolino che praticamente è come avere sempre la chiave inserita....... se tanto mi da tanto.....
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#15
ma invece di tutte queste discussioni l'installazione di un buon allarme non la prendete in considerazione?

Quello che ho messo io ils ensore sugli infissi se sente vibrare scatta...inoltre ho pure un rivelatore per gas narcotici

Lo puoi parzializzare come vuoi8per esempio puoi escudere i pir interni cosi' se vai in bagno la notte non scatta)