La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: caratteristiche pvc

#31
facciamo così... io mi faccio dire anche se regolano gli spessori o usano il silicone, poi vi riporto la risposta e poi valutiamo insieme se sono cani o se posso fidarmi! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: caratteristiche pvc

#32
si lo so che si fa per dar rigidità all'anta visto che non ha l'anima in acciaio e i vetri non vengono spessorati ma nel caso dei profili tradizionali con l'anima in acciaio ripeto una volta che hai messo la finestra a squadro e spessorato i vetri non vedo perchè non gli debba un pò di silicone per compattare il tutto (anta e vetro) è solo un fatto di risparmio che a mio avviso non è cosa buona !!! .

Re: caratteristiche pvc

#33
lukigno ha scritto:si lo so che si fa per dar rigidità all'anta visto che non ha l'anima in acciaio e i vetri non vengono spessorati ma nel caso dei profili tradizionali con l'anima in acciaio ripeto una volta che hai messo la finestra a squadro e spessorato i vetri non vedo perchè non gli debba un pò di silicone per compattare il tutto (anta e vetro) è solo un fatto di risparmio che a mio avviso non è cosa buona !!! .
a che temperatura monti gli infissi?

fai il montaggio d'estate?

fai il montaggio d'inverno?

cambia tutto se permetti e può essere necessario dover cambiare gli spessori per avere un fiunzionamento ottimale.

se come dici tu il silicone risolve tutto le aziende non avrebbro necessità delle squadre di assistenza......
io sto col made in Italy

Re: caratteristiche pvc

#34
rieccomi... il costruttore sul pvc è poco preparato, ci ha detto di farci fare qualche preventivo anche per conto nostro:shock:Credo che per gli altri serramenti si sia rivolto a un falegname che boh... forse tratta solo quelli in legno, ma ad ogni modo so che non ha ancora definito neppure quelli... solo che grazie... lui ha detto che sta chiudendo intorno ai 220 euro (sarà a metro??? :roll: ) ma ha 6 palazzine e 24 villette... noi con una misera casina dovremo svenarci! Comunque... Oggi siamo stati da un primo rivenditore che ci ha proposto piuttosto insistentemente Internorm e poi come seconda scelta fossati... aspettando il preventivo però vi dico che quando ho chiesto se usasse il silicone si è messo a ridere e mi ha detto che il silicone sul pvc proprio non ci sta...
Abbiamo notato anche un punto arancione finstral che vorremmo visitare e poi mio papà ha detto che fossati non è tanto lontano da noi, quindi magari si trova qualcosa di conveniente in zona...vediamo...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: caratteristiche pvc primo preventivo pag.3

#35
è arrivato il preventivo finstral:
Serramenti in PVC FINSTRAL serie 200/Top72 struttura bicolore:
interno Bianco Antico 05, colore esterno Noce, vetri isolanti 4/20/6
Plus Valor, 6/7-18-6/7 sottoluce portefinestre rispondenti alla
normativa sul energetico UW<1,8Wmqk, coprifili, ferramenta standard
2 finestre 120 x 150 2 ante
2 portafinestra 120 x250 2 ante
1 finestra 80 x 100 1 anta
1 portafinestra 100 x 200 2 ante
3 finestra 100x 150 2 ante
1 finestra 80 x 150 1 anta
1 finestra 130x150 2 ante
1 finestra 90 x 250 1 anta
to. 8845 euro... aggiungendo Persiane in PVC FINSTRAL colore NOCE a lamelle fisse (stesso prezzo per scuroni in PVC) e Posa in opera, trasporto e smaltimento e falsi telai in abete grezzo arriviamo a euro 21900 mentre con le persiane in alluminio spenderemmo circa 1200 euro meno...
che vi sembra... e soprattutto come faccio a rapportarlo a quel dato di 2e20 di cui mi ha parlato il costruttore e di cui non ho capito il riferimento??? :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: caratteristiche pvc primo preventivo pag.3

#36
monizar ha scritto:è arrivato il preventivo finstral:
Serramenti in PVC FINSTRAL serie 200/Top72 struttura bicolore:
interno Bianco Antico 05, colore esterno Noce, vetri isolanti 4/20/6
Plus Valor, 6/7-18-6/7 sottoluce portefinestre rispondenti alla
normativa sul energetico UW<1,8Wmqk, coprifili, ferramenta standard
2 finestre 120 x 150 2 ante
2 portafinestra 120 x250 2 ante
1 finestra 80 x 100 1 anta
1 portafinestra 100 x 200 2 ante
3 finestra 100x 150 2 ante
1 finestra 80 x 150 1 anta
1 finestra 130x150 2 ante
1 finestra 90 x 250 1 anta
to. 8845 euro... aggiungendo Persiane in PVC FINSTRAL colore NOCE a lamelle fisse (stesso prezzo per scuroni in PVC) e Posa in opera, trasporto e smaltimento e falsi telai in abete grezzo arriviamo a euro 21900 mentre con le persiane in alluminio spenderemmo circa 1200 euro meno...
che vi sembra... e soprattutto come faccio a rapportarlo a quel dato di 2e20 di cui mi ha parlato il costruttore e di cui non ho capito il riferimento??? :roll:


I prezzi sono IVA inclusa!?

Io opterei per la persiana con romana orientabile all'esterno.

Quel 2e20 di cui ti ha parlato il costruttore è di sicuro un prezzo indicativo al mq.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: caratteristiche pvc primo preventivo pag.3

#37
grazie! Si, i prezzi sono iva al 4% inclusa ma solo nel prezzo finale, non negli 8845... perchè persiane orientabili? Io pensavo agli scuri... ma non ho molta esperienza... ho sempre avuto tapparelle e sono di quelli che appena c'è un filo di luce non dormono... ma il prodotto che mi hanno proposto com'è? Penso sia una cosa base... sarà sufficientemente isolante? E il prezzo???
Adesso cercherò di recuperare la poca matematica che c'è in me per calcolare i miei mq... :roll: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: caratteristiche pvc primo preventivo pag.3

#39
monizar ha scritto:grazie! Si, i prezzi sono iva al 4% inclusa ma solo nel prezzo finale, non negli 8845... perchè persiane orientabili? Io pensavo agli scuri... ma non ho molta esperienza... ho sempre avuto tapparelle e sono di quelli che appena c'è un filo di luce non dormono... ma il prodotto che mi hanno proposto com'è? Penso sia una cosa base... sarà sufficientemente isolante? E il prezzo???
Con la romana orientabile hai sia un oscuramento parziale che totale, proprio per questo ORIENTABILE!

Il prodotto per me valido, ma non perché sia rivenditore Finstral anch'io...Unica cosa opterei per le romane in alluminio (Esperienza Personale).


Sui prezzi, caso mai scrivimi in MP.

monizar ha scritto:Adesso cercherò di recuperare la poca matematica che c'è in me per calcolare i miei mq... :roll: :oops:

E' inutile, e posso dimostrartelo in 30 secondi!
monizar ha scritto:beh... se non ho sbagliato i conti mi vengono 22,3 mq che a 220 al mq sono circa 4900 euro e qualcosa... la metà del mio preventivo... mi tengo il legno, no? :roll:
Legno a 220 €/mq non so che legno possa essere, ma credo sia qualcosa molto molto lontana da un infisso in PVC Finstral!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: caratteristiche pvc primo preventivo pag.3

#40
onestamente ci deve essere qualche passaggio che mi sfugge... il legno è un banale pino di svezia verniciato e va beh magari è un prodotto base... ma ricordando la risposta che mi hai dato sul viaggio incluso nella differenza tra pvc e legno, cosa comunque che mi era stata confermata anche dal costruttore... speravo almeno di andare a pari... al limite aggiungere anche qualcosina, crepi l'avarizia... ma dover spendere il doppio!!!! Come è possibile??? Io li ho visti gli infissi delle altre villette e non fanno poi schifo... è vero che non sono un'esperta, ma ormai devono essere certificati pure loro per essere montati su una nuova costruzione... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: caratteristiche pvc primo preventivo pag.3

#41
monizar ha scritto:onestamente ci deve essere qualche passaggio che mi sfugge... il legno è un banale pino di svezia verniciato e va beh magari è un prodotto base... ma ricordando la risposta che mi hai dato sul viaggio incluso nella differenza tra pvc e legno, cosa comunque che mi era stata confermata anche dal costruttore... speravo almeno di andare a pari... al limite aggiungere anche qualcosina, crepi l'avarizia... ma dover spendere il doppio!!!! Come è possibile??? Io li ho visti gli infissi delle altre villette e non fanno poi schifo... è vero che non sono un'esperta, ma ormai devono essere certificati pure loro per essere montati su una nuova costruzione... :roll:

Sicuramente avrà una scontistica particolare, sicuramente il fatto che sia un costruttore e non un pinco pallino qualsiasi gli fa avere sconti maggiori...E ovviamente l'extra-capitolato si paga sempre e comunque, fa parte del gioco...ma io resto allibito nel sentire certi prezzi per degli infissi in legno o presumo tali!

Per i certificati, beh, ne vedo talmente tante ogni giorno che ormai sarei in grado di riprodurlo anch'io per un infisso in alluminio senza taglio termico, ma a che prezzo?Fin quando va bene...va bene, ma se qualcosa va storto...son CAVOLI :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.