La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box in alluminio... autorizzazioni

#1
Se volessi realizzare un box in alluminio che mi chiudesse una piccola parte del mio balcone (tipo 1mx1m) è necessario richiedere delle autorizzazioni?
Se si sapreste dirmi quali?
Avevo sentito in passato di alcuni lavori per i quali bisognava depositare una richiesta dopo di che trascorsi tot giorni senza ricevere risposta si poteva procedere...

Re: Box in alluminio... autorizzazioni

#2
sasmimo ha scritto:Se volessi realizzare un box in alluminio che mi chiudesse una piccola parte del mio balcone (tipo 1mx1m) è necessario richiedere delle autorizzazioni?
Se si sapreste dirmi quali?
Avevo sentito in passato di alcuni lavori per i quali bisognava depositare una richiesta dopo di che trascorsi tot giorni senza ricevere risposta si poteva procedere...
Vivi in condominio?

Solitamente la trasformazione di un balcone o di un terrazzino in veranda richiede la concessione edilizia/permesso di costruire.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
Ciao,

si sono in condominio, ma da parte dello stesso non ci sarebbero problemi di sorta.
In realtà ho un balcone che è lungo circa 8x1m e vorrei chiuderne una delle due estremità per ricavarne uno sgabuzzino 1mx1m.

#4
sasmimo ha scritto:Ciao,

si sono in condominio, ma da parte dello stesso non ci sarebbero problemi di sorta.
In realtà ho un balcone che è lungo circa 8x1m e vorrei chiuderne una delle due estremità per ricavarne uno sgabuzzino 1mx1m.

Guarda io per evitare problemi chiederei ai Vigili Urbani, senza impegno...
Solitamente son loro che notificano l'abuso notificandone l'immediata rimozione e ulteriore multa!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.