La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte a vetro scorrevoli esterno muro... aiuto!!!!!!!!!!!!

#1
Ciao a tutti,
devo acquistare una porta scorrevole esterno muro a due ante interamente in vetro ( sto ancora decidendo se trasparente o "opaco") con decorazioni in vetro fuso.
Le dimensioni del vano sono di L 120 X H210 (pensavo a due ante di circa 64 cm... da uno dei due lati ho un'apertura possibile di 60...)

Mi piaceva l'idea dei meccanismi con binario a vista (lo so che sono i + cari, ma mi piacciono troppo...)

Ho chiesto un preventivo ad un vetraio che mi ha proposto dapprima un prezzo di circa 2.700 € e poi un altro di 1700 (scontatissimo e con un meccanismo identico al precedente ma + economico). Ovviamente trasporto e montaggio escluso.

Vi sembra ragionevole come prezzo?
o forse Mi conviene indirizzarmi verso un produttore "industriale"?
Io ho visti i siti di Henry glass, Casali, FOA, Tutto vetro, Adielle... sapreste darmi un'idea del prezzo di una porta con queste caratteristiche industriale e consigliarmi una di queste marche?

Grazie mille
Giulia

Re: Porte a vetro scorrevoli esterno muro... aiuto!!!!!!!!!!

#3
Sulle porte vetro ci sono troppe varianti da considerare che ne fanno il prezzo soprattutto il sistema scorrevole e la decorazione considerando comunque sempre un vetro temprato.
Mi risulta quindi difficile darti un consiglio per il semplice fatto che sia fatte da un vetraio che aquistate da un rivenditore dal mio punto di vista hanno tutte delle carenze.
Ma questo lo dico parlandoti da esperto e quindi non fa testo.
Essendo rivenditore di HG e ADIELLE quelle posso consigliartele le altre tre marche non le ho mai prese in considerazione essendo ancora più carenti.