La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio veloce iniziale

#1
Ciao a tutti!
È il primo post per i serramenti, devo fare casa e non so proprio dove andare a parare :?
Diciamo che sono andato, ad es., a vedere delle porte... belle, ma 1250€ +iva :shock: ognuna!
da qui ho capito che non so proprio nulla e volevo chiedere consigli per un prodotto buono a prezzi accettabili... so di essere vago, ma non ho proprio idee...
eventualmente la zona è milano lecco bergamo...
Grazie a chiunque saprà darmi una mano! :)

Re: consiglio veloce iniziale

#3
Ciao!
Mi serve tutto, sono 8 finestre (ho già le persiane), una blindata normale e una tagliafuoco, due porte-finestre, due porte a scrigno, cinque normali ed una dovrà essere tutta vetro opaco (antibagno in sala moderna bianco/nera, per non chiudere l'ambiente).
Comunque si, erano porte con un filo di vetro messo in verticale.

Poi avevo visto delle porte della FerreroLegno in PVC, non mi dispiacevano e costano sulle 400 euro +iva, ma il punto è che non so se convengono o sono schifezze...

Per questo che chiedevo in generale dei consigli su marche buone che però abbiano un prezzo concorrenziale. O anche qualche posto in zona Milano Lecco Bergamo che proponga soluzioni a prezzi accettabili (oltre alle solite super costose eheh) così vado a vedere.

Come detto, so di essere vago, ma è dovuto anche alla mia ignoranza in materia e devo scegliere un po' in fretta, e volevo quindi buttarmi subito in acque "sicure" visti alcuni prezzi :shock:

Diciamo che le cose che sono sono:
1. le blindate le voglio con le chiavi "corte", quelle piatte
2. le porte a scrigno che richiamino quelle normali ma con possibilità di vetro (ma tanto quasi tutte le porte hanno la corrispettiva)

Intanto grazie per la risposta, vedo di essere ancora più preciso se mi fai qualche domanda!
Se poi mi dite che quelle in pvc non sono male potrei anche farlo (prima casa devo pagare tutto, se non sono male potrei anche pensare di metterle più belle successivamente, tranne le blindate che è meglio spendere "il giusto" :) )

A presto!

Re: consiglio veloce iniziale

#4
Ah giusto, dimenticavo, non voglio nulla di "particolare" o "stravagante"!
Tutto semplice, sul bianco, moderno insomma :)
Per es. la FerreroLegno serie Replica (mi pare di ricordare così) non mi dispiaceva!

Proprio perchè non cerco nulla di incasinato che chiedevo marche in generale... poi vedo e chiedo al limite pareri precisi :)

Se invece, appunto, vuoi altri dettagli chiedi pure!
Ciao!

Re: consiglio veloce iniziale

#5
Zona Milano-Lecco-Bergamo mi fa pensare un lavoro in zona brianza :lol: :lol:
Cosa intendi per "porta FerreroLegno in PVC"? Errore di scrittura spero :wink:
In zona ci sono parecchi bei rivenditori e qualcuno lo conosco anche. Se vuoi ti posso metter in contatto direttamente...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: consiglio veloce iniziale

#6
Grazie ancora della risposta!
Guarda, io ti dico quello che mi ha detto il tipo dell'esposizione...
la serie è questa: http://www.ferrerolegnoporte.it/replica/index.html
serie Logica90

per quanto riguarda zona brianza si, visto che sono vicino a lecco, la mia ragazza è di usmate quindi bazzico anche in zona milano e sono vicino a bergamo, tant'è vero che le piastrelle le prenderò a ponte san pietro :)

mettermi direttamente in contatto non saprei, dipende bene cosa intendi, dato che ancora non ho le idee chiare :)
se hanno un'esposizione e mi dai gli indirizzi poi io ci vado di sicuro eheheheh

comunque dimmi tu, mi affido ai tuoi consigli :D

Re: consiglio veloce iniziale

#7
L'esposizione ce l'hanno.
Sono a Lecco,Pusiano Verano e Cosamasnaga (quelli più vicini a te)
A livello di esposizione sono tuti forniti,piccoli,ma con un buon livello di prodotto in generale.
Se vuoi maggiori info te le posso dare via MP...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: consiglio veloce iniziale

#8
Si grazie! Gentilissimo!
Per le FerreroLegno hai visto?

Comunque intanto grazie! Poi ti riaggiorno sull'andamento delle cose! In questo momento infatti sto anche guardando per i sanitari che hanno più urgenza :)
Però ci passo di sicuro! Mandamene pure altri eventualmente, sempre nella zona brianza come da te intuito, magari in ordine di tua "preferenza"!
Poi con google maps vedo quali sono i più vicini che inizio ad andare subito in quelli!

Grazie ancora!!!! :D

Re: consiglio veloce iniziale

#9
Ciao, come te anche io sono davvero poco esperto in "attrezzatura domestica", però cerco di dare il mio contributo: allora, io, quando cercavo delle porte per l'ufficio, ho preso delle porte in laminatino bianco, mentre so che mia zia ha preso qualche (non so quante) porta in laminatino wengè. Siccome le ho di fronte e sono contento dell'acquisto, credo di poter estendere il consiglio anche alle loro porte tagliafuoco. Prova a dargli un'occhio, si sa mai... Anche perchè so che sono loro a produrre per altri grandi nomi, qui in Italia...