La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale infisso?

#31
il legno bianco laccato è belissimo poi oggi ci sono vari tipi di laccatura anche con venature a vista.

ci sono passato questa mattina presto in negozio ed ho parlato con la persona con cui hai parlato,si ricordava della tua telefonata ed io gli ho spiegato ulteriormente le tue esigenze,e mi spiegava le varie tipologie di vetri esistenti.
se hai problemi vengono anche loro in cantiere senza problemi ,certo vedere il prodotto è tutta un altra cosa !!!

Re: Quale infisso?

#32
goiroma ha scritto:il legno bianco laccato è belissimo poi oggi ci sono vari tipi di laccatura anche con venature a vista.

ci sono passato questa mattina presto in negozio ed ho parlato con la persona con cui hai parlato,si ricordava della tua telefonata ed io gli ho spiegato ulteriormente le tue esigenze,e mi spiegava le varie tipologie di vetri esistenti.
se hai problemi vengono anche loro in cantiere senza problemi ,certo vedere il prodotto è tutta un altra cosa !!!

Grazie tanto del tuo interessamento alla faccenda, vedere dal vivo la finestra e il tipo di legno è sicuramente la cosa migliore se non altro per farsi un'idea. Quindi come ti dicevo troverò senz'altro il modo per andarci presto, magari portandomi dietro i due piccoli.

E comunque trovo che il legno bianco abbia un suo fascino, nella mia abitazione starà bene senz'altro, magari è un pò complicato come manutenzione, e agari più delicato ma lo preferirei al legno mogano che mi è stato sepre proposto.
Grazie ancora,
V.

Re: Quale infisso?

#33
Per esperienza personale ti posso dire che PANTO ha un rapporto prezzo qualità svantaggioso.
Inoltre se dovessi avere un problema dopo l'installazione, avresti seri problemi a fartelo risolvere.
...la manutenzione post vendita lascia molto a desiderare.
...sono mesi che chiedo il loro intervento senza alcun esito.

Re: Quale infisso?

#34
Per quanto riguarda le finestre Panto, io ho trovato un rivenditore che sembra essere molto serio ed affidabile e che ho contattato e poi ncontrato diverse volte per accordarci. Io sono di Roma e ho contattato la Panto direttamente per richiedere i riferimenti di qualche venditore con annessa sala espositiva, dove poter visionare le diverse finiture e rendermi conto del tipo di infisso. Se anche tu se di Roma, posso darti i recapiti. Ne ho contattati davvero molti a questa persona mi ha dato un'ottima impressione, serio e preciso. Non ha esitato a venire a casa tutte le volte che è stato necessario. Non è però il primo contattato, un rivenditore Panto a Guidoniaaveva prezzi più alti per lo stesso tipo di prodotto e in più, troppo sbrigativo e poco disposto a rispondere alle domande. Di persone così ne abbiamo incontrate tante...
Secondo me anche questo fa la differenza tra un venditore e l'altro. Abbiamo deciso di affidare i lavori a questa ditta di Roma, poi vi farò sapere se le mie impressioni saranno state giuste.
Un saluto
Valentina

Re: Quale infisso?

#35
salve, sono un artigiano ,falegname da alcune generazioni,eseguo montaggio di infissi da una vita.Premetto che non ho bisogno di pubblicizzare alcun marchio non essendo vincolato da nessuna ditta.Detto questo mi permetto di darti alcuni consigli:lo spessore della tua finestra deve essere di almeno 68mm,come legno se ti piace bianca ti consiglio l'hemlock è molto adatto per la finitura coprente e non da problemi di stabilità nel tempo;per quanto riguarda l'abbattimento acustico, personalmente ritengo che il bicamera sia una soluzione utile ma esistono anche delle lastre accoppiate fonoassorbenti che possono consentire un abbattimento di -56 db su uno spessore complessivo di 28mm ,molto utili in luoghi rumorosi. L'importanza
della giusta coibentazione(sigillatura) tra finestra e controtelaio e comunque fondamentale per la buona tenuta termoacustica della finestra,nonchè la registrazione della finestra durante il montaggio
Per quanto riguarda le marche che hai contattato:per le finestre altoatesine tanto di cappello, per la Panto paghi solo la marca, la Pb (io le ho montate a L'Aquila post-terremoto)fa una finestra buona che,(se riesci a spuntare un buon preventivo)puo'andare bene per la tua situazione.Spero di esserti stato utile e non troppo complesso nell'esposizione:

Re: Quale infisso?

#36
Dimenticavo, una delle migliori finestre che ho avuto modo di vedere in giro ultimamente
è quella prodotta dalla Essepi Finestre di Cavedine-TN (con la quale purtrroppo non ho mai lavorato )Puoi dar un?occhiata sul loro sito e ti rendi conto

Re: Quale infisso?

#37
massimont ha scritto:Per quanto riguarda le marche che hai contattato:per le finestre altoatesine tanto di cappello, per la Panto paghi solo la marca, la Pb (io le ho montate a L'Aquila post-terremoto)fa una finestra buona che,(se riesci a spuntare un buon preventivo)puo'andare bene per la tua situazione.Spero di esserti stato utile e non troppo complesso nell'esposizione:

Grazie per il tuo consiglio, vorrei solo sapere perchè nella Panto paghi solo la marca...io le ho viste un paio di volte e ti assicuro che sono belle e resistenti, ho visto quelle con il profilo più grosso e sono davvero solide...non capisco perchè poi alla fine non vadano bene. Io non sono una esperta, certamente no, ma vedendo le altre finestre e ne ho viste diverse, non ho avuto questo pensiero, anzi...Non capiasco allora quali sono le caratteristiche che dovrei privilegiare rispetto alle altre. Ho visto gli infissi sud tiroler per esempio, le pb finestre, e non mi sono sembrate incredibilmente migliori delle altre insomma...
Vorrei capire qual'è il segreto.
V.

Re: Quale infisso?

#38
Normalmente le differenze sono queste:che ferramenta usa panto nei sistemi di chiusura?
che ciclo e che tipo di vernice usa panto, è garantita per quanti anni ?, come gestisce la posa,so di clienti che hanno avuto problemi post vendiita mai risoltiII;in ogni caso con
due, tre preventivi in mano puoi confrontare meglio le caratteristiche tecniche a pari prezzo

Re: Quale infisso?

#39
oltre a quelle sopra citate, puoi controllare le guarnizioni, le battute, il tipo di vetri che "normalmente" usano, gli spessori del legno, le certificazioni....
Convengo però che la maggior parte delle caratteristiche non sia valutabile con la "normale" conoscenza di una persona non tecnica!

Re: Quale infisso?

#40
Salve a tutti. Girando su internet sono giunto al vs forum sull'argomento quale infisso.. leggendo le varie domande di una iscritta e le varie risposte sono rimasto colpito da una in particolare, e, poichè credo di essere coinvolto in prima persona, vorrei chiarire un punto: a prescindere che non so se poi la signora ha acquistato i serramenti presso di noi, però noi riceviamo molteplici richieste di preventivi ogni giorno; considerando che la maggior parte dei casi si riduce ad una richiesta di prezzi per paragone o curiosità, che spostarsi in città comporta un impiego di tempo, che si può considerare, tra spostamento, rilievi dal potenziale cliente e risposte a varie domande, pari ad almeno tre ore, se la persona è in una zona diversa da quella della nostra sede, pertanto noi chiediamo gentilmente all'interessato di comunicarci telefonicamente od anche per via mail, la dimensione dei serramenti, non ha importanza che questa sia precisa, in quanto il nostro sistema di calcolo non è al metro quadro ma secondo una tabella con scarti di misure di circa cm. 5 per lato. In questo modo entrambi spendiamo poco tempo della ns giornata, i costi vengono comunicati nel tempo di 10/15 minuti, e se la persona vuole avere una quotazione più dettagliata prendiamo un appuntamento dedicando a lei sul posto tutto il tempo desiderato; ma questo appuntamento arriva quando la persiona ha già una idea della spesa. Molti nostri clienti non sono mai stati presso il nostro show room, ma hanno avuto le risposte a tutte le loro domande, ed hanno avuto alla fine un lavoro del quale sono rimasti soddisfatti.. Questa mia era solo per chiarire il nostro metodo di lavoro, utilizzato da quasi 30 anni, e senza alcun senso di superiorità. Cordiali saluti a voi tutti

Re: Quale infisso?

#41
trav3 ha scritto:pertanto noi chiediamo gentilmente all'interessato di comunicarci telefonicamente od anche per via mail, la dimensione dei serramenti, non ha importanza che questa sia precisa, in quanto il nostro sistema di calcolo non è al metro quadro ma secondo una tabella con scarti di misure di circa cm. 5 per lato. In questo modo entrambi spendiamo poco tempo della ns giornata, i costi vengono comunicati nel tempo di 10/15 minuti, e se la persona vuole avere una quotazione più dettagliata prendiamo un appuntamento dedicando a lei sul posto tutto il tempo desiderato; ma questo appuntamento arriva quando la persiona ha già una idea della spesa. Molti nostri clienti non sono mai stati presso il nostro show room, ma hanno avuto le risposte a tutte le loro domande, ed hanno avuto alla fine un lavoro del quale sono rimasti soddisfatti.. Questa mia era solo per chiarire il nostro metodo di lavoro, utilizzato da quasi 30 anni, e senza alcun senso di superiorità. Cordiali saluti a voi tutti
a parte il fatto che sono passati 2 anni :mrgreen:

a parte il fatto che in questo forum non si viene a cercare clienti :cry:

Complimenti per il vostro metodo di lavoro............. :shock:
è giusto non perdere tempo col cliente......... :twisted:

cordiali saluti
io sto col made in Italy