La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio porte di colore differente tra 1 piano e l'altro

#1
Ciao a tutti,

abbiamo quasi deciso tutto per la nostra futura casina, ma siamo nel caos con le porte...
Ora vi spiego meglio: mi piace molto giocare con i contrasti bianco/nero...infatti sarà così la nostra cucina (bianco lucido e top nero), il mobile tv, il mobile dello studio (bianco lucido+rovere moro)...ed anche le piastrelle.
Al piano inf. con studio, bagnetto, corridoio che porta al locale lavanderia e scala piastrelle brown black (30 x 60)
vedi link per colori http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 13&t=88808
Zona giorno (escluse le stanze) piastrelle color avorio (60x60)

Ed ora arrivo al dunque, cosa ne pensate se al piano inf. con le piastrelle scure mettiamo delle porte chiare tipo panna rigato o rovere chiaro e al piano zona giorno larice grigio o rovere moro? Vi sembra una pessima idea?

Pleaseeeeeee aiutatemi...

Re: Consiglio porte di colore differente tra 1 piano e l'alt

#4
40-50 euro a mainiglia ivato (supponendo tu vada sulla tinta cromo) trovi solo finitura unica (cioè tutta la maniglia cromo satinato), ce ne sono anche di belline. Se vuoi la doppia finitura ( cromo satinato e cromo lucido) vai a spendere dagli 80 ai 100 euro ivati in media. Io vendo per la maggior parte Hoppe (più che altro perchè ho espositore e listino, comunque sono davvero ottime maniglie), però sul design mi stanno lasciando un po' desiderare; ho scoperto, anzi riscoperto grazie ad un cliente che voleva maniglie con rosetta quadrata quelle della Olivari, e mi sono talmente innamorata della maniglia che ha scelto il cliente che poi ho mandato a quel paese quella Hoppe che avevo preso per casa mia e ne ho presa una uguale a lui. Quando scegli le maniglie provale, devono tornare indietro bene dopo essere state abbassate.